In risposta al messaggio di calasci del 19/08/2016 alle 16:50:33
Ciao benvenuto, Maxche vuoi fare queste modifiche , molto complicate
Ho visto molti video e non è per niente complicato. Anzi.... Si tratta solo di sigillante colla polistirolo e compensato nulla di più. Comunque per ringiovanire il tutto e personalizzare. Se sai qualcosa fammi sapere sennò non servono commenti grazie mille!!Â
In risposta al messaggio di tommaso52 del 19/08/2016 alle 21:44:55
se le pareti interne sono integre, ti sconsiglio di fare un lavoro che poi ti potrebbe creare qualche problema..al massimo smonta tutti i mobili e rinfresca le pareti con una nuova pellicola oppure vernicia tutto con un prodotto adeguato e della tinta che ti aggrada. per la sigillatura c'è la linea di sigillanti della Sikaflex..hai solol'imbarazzo della scelta.
Dormendo di notte sentivo spifferi.... Freddolino... A Trento.. La settimana scorsa... Però ho provato e riprovato col test non ho infiltrazioni ho pagato anche uno esperto che ristruttura comper e non ho infiltrazioni ha fatto tutto con la macchinetta anche che vedeva il calore ecc... Però l'idea di rifarlo mi aletta tantissimo non copre un costo superiore ai 300€ e sarei molto più tranquillo perché rifarei come nuovo o quasi.... Volevo levare il polistirolo e mettere polistilene in più uno strato di tela termica quella usata dai pompieri... Così sono sicuro e tranquillo. Poi mi hanno detto essendo vecchio è chiuso a sandwich senza travetti quindi vorrei rifare anche quelli... Non mi pare proprio ne complicato ne difficile... E ho manualità con queste cose.. Tu cosa consigli? Dicono tutti non farlo ma perché? Mi pare così banale... Si tratta di polistilene legno e sigillante... Non vedo il problema...Â
In risposta al messaggio di scubidu del 19/08/2016 alle 20:45:53
ma cosa intendi fare esattamente.. togliere il compensato interno e sostituire il polistirolo interno con del polistirene?
Levare legno polistirolo mettere dei travetti che non ci sono perché è chiuso a sandwich... Rimettere sigillante all'interno poi colla per attaccare al metallo il polistilene uno strato di quella coperta termica usata dai pompieri e infine compensato. Costo totale 300€ già visto. In più perline di legno sul tetto. Fine non mi pare niente di difficile anzi...Â
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 20/08/2016 alle 10:37:54
Potresti fare anche un lavoro perfetto ma .................. non sei uno qualificato per legge. Per legge si intendono quelle norme volute , forse, almeno dal 50% più uno. Se per caso si stacca qualcosa mentre stai viaggiandoe va a colpire qualcuno a piedi o in bici !! E' ovvio che sei responsabile anche se vai giro così com'è e fai dei danni. Poi in Italia per lo stesso danno il 50% dei giudici ti assolve e l'altro 50% ti condanna ...........stesso caso scritto su un foglio A4 , fatte 112 copie e distribuite a 112 giudici ............. 56 hanno emesso sentenza di condanna e 56 di assoluzione. In questi post si legge spesso che i camper dovrebbe progettarli un camperista ............... purtroppo per la legge li può progettare solo chi è qualificato che poi va a farli omologare. Ripeto che qualificato non vuol sempre dire bravo !! A casa tua puoi fare quello che vuoi ma una volta che vai in mezzo agli altri i tuoi diritti sono i doveri degli altri e viceversa. Per quanto riguarda la spesa più o meno grande non è un problema che mi riguarda.
Lavoro dentro no fuori e siccome scemo non sono mica faccio le cose non fatte bene. Ti pare che mi sistemi il camper e non mi preoccupo che sia tutto apposto?. Comunque ho già smontato tutto ho fatto in opera dei travetti che non c'erano fissati e ora appena si è asciugato il polistilene con la colla metto i pannelli di legno. Ho messo pure la tela termica quella usata dai pompieri!! Fresco d'estate e caldo di inverno alla faccia di chi dice che era complicato. In un'ora ho tolto tutto non mi è caduto nulla addosso non avevo infiltrazioni e ora sto rifacendo tutto. Manca solo ricoprire.Â
In risposta al messaggio di vanna62 del 20/08/2016 alle 08:36:41
...confermo quanto postato da Ecktor2 : ... secondo me ti sopravaluti , è un lavoraccio e con 300 euro prendi si e no lo stirodur... e chiedere all'amico esperto che ristruttura camper? mahhh se fossi in Te rifletterei su quanto ti hanno già detto in altri post. ...come inizio di presentazione sembra Tu pecchi un pochino di presunzione. Auguri. vanna62
Ma cosa dici.... Che ho preso e rifatto tutto con 250€ ma dai ragazzi bah siete assurdi qua non passerà ne spifferi ne acqua ho fatto un lavoro ad hoc se capisco come si postano le foto metto tutto. In mezz'ora ho levato tutti i pensili mezz'ora ho levato tutto e rifatto la intelaiatura in legno che non c'era ora sto mettendo polistirolo e compensato sopra. Il tutto fissato con colla americana terostat e sikaflex.Â
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/08/2016 alle 12:57:59
Hai presenti le balle di fieno nel far west?? ecco. Qualcosa di simile. Quando hai finito facci vedere il risultato che ti facciamo la ola. Che modi di chiedere una mano d'aiuto... Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Io chiedo aiuto e mi date solo risposte negative. Non è possibile. Invece a contrario di quanto detto in mezza giornata ho fatto metà dei lavori.Â
.
In risposta al messaggio di Franzino del 20/08/2016 alle 13:19:48
Ognuno ha le sue esperienze. Nel mio caso , che ho voluto rivestire le pareti del bagno con pannelli di vetroresina, solo per staccare tutti i termoformati, lavandino e wc compresi , per poter avere accesso alle pareti hoimpiegato due interi pomeriggi. Evidentemente il tuo camper è più riparatore-friedly del mio . Buon lavoro! p.s. Lo specchio non sono stato capace di toglierlo e , alla fine , l'ho rotto...
Quando ho levato il compensato il polistirolo è venuto via da solo non stava più incollato ecco perché gli spifferi. Comunque non devo spostare il bagno ecc... Il mio camper è una cavolata : lamiera colla polistirolo e sopra del compensato... Il tutto senza travetti tranne uno sul tetto. E mi vengono a dire che è complicato bah...Â
In risposta al messaggio di Ducatofree del 20/08/2016 alle 12:23:17
Lavoro dentro no fuori e siccome scemo non sono mica faccio le cose non fatte bene. Ti pare che mi sistemi il camper e non mi preoccupo che sia tutto apposto?. Comunque ho già smontato tutto ho fatto in opera dei travettiche non c'erano fissati e ora appena si è asciugato il polistilene con la colla metto i pannelli di legno. Ho messo pure la tela termica quella usata dai pompieri!! Fresco d'estate e caldo di inverno alla faccia di chi dice che era complicato. In un'ora ho tolto tutto non mi è caduto nulla addosso non avevo infiltrazioni e ora sto rifacendo tutto. Manca solo ricoprire. Freelife
In un'ora hai tolto i pensili, la dinette, il letto , i mobili , la lastra interna delle pareti (quelle che tu chiami ..... muri) , il materiale isolante .............e senza esperienza alcuna !! I miei complimenti !!
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 20/08/2016 alle 13:39:48
In un'ora hai tolto i pensili, la dinette, il letto , i mobili , la lastra interna delle pareti (quelle che tu chiami ..... muri) , il materiale isolante .............e senza esperienza alcuna !! I miei complimenti !!
Guarda che non serve un genio a levare due viti e dei pensili. Quando poi ho levato il legno è venuto via tutto insieme il mio ripeto ha solo lamiera polistirolo e legno non ha nient'altroÂ