CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto, sono nuovo :(

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
9
Ducatofree
Ducatofree
19/08/2016 26
Inserito il 19/08/2016 alle: 16:14:43
Ciao a tutti sono nuovo mi chiamo Andrea ho 24 anni. Ho appena acquistato un Fiat ducato motorhome 2.5D del 85 135mila km e zero infiltrazioni. Ma in ogni caso io volevo rifare tutto il rivestimento dei muri quindi sigillante polistirolo ecc. Mi potete per cortesia aiutare? Dirmi che colle usare, siliconi e  sigillanti vari? Dentro c'è polistirolo ma pensavo a mettere del polistilene che è più resistente confermate? Volevo spostare il bagno ma mi hanno detto che è un casino perché ci sono assi portanti ecc... Quindi mi limito a levare i pensili e rifare tetto e muri. Volevo chiedervi che materiale usare l'ordine se devo aspettare tra una cosa è l'altra ecc... Me la cavo molto manualmente mi basta sapere cosa mettere come metterlo e i procedimenti vi ringrazio molto. Vi chiedo per favore niente discorsi a caso. Ditemi solamente per favore cosa mi serve e i procedimenti grazie mille e buoni km a tutti.
Freelife

Modificato da Ducatofree il 19/08/2016 alle 16:35:54
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 19/08/2016 alle: 16:50:33
Ciao benvenuto,

Maxche vuoi fare queste modifiche , molto complicate
9
Ducatofree
Ducatofree
19/08/2016 26
Inserito il 19/08/2016 alle: 16:52:33
In risposta al messaggio di calasci del 19/08/2016 alle 16:50:33

Ciao benvenuto, Maxche vuoi fare queste modifiche , molto complicate

Ho visto molti video e non è per niente complicato. Anzi.... Si tratta solo di sigillante colla polistirolo e compensato nulla di più. Comunque per ringiovanire il tutto e personalizzare. Se sai qualcosa fammi sapere sennò non servono commenti grazie mille!! 
Freelife
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2016 alle: 17:33:41
Ammazza bell inzio....angry
Puoi fare tutto quel che vuoi, ma considera anche l appesantimento e le misure che si ridurrebbero non tanto per la vivibilita' ma per poi far ricollimare tutto
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Inserito il 19/08/2016 alle: 20:45:53
ma cosa intendi  fare esattamente.. togliere  il compensato interno   e sostituire  il polistirolo interno con  del polistirene?
 
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 19/08/2016 alle: 21:44:55
se le pareti interne sono integre, ti sconsiglio di fare un lavoro che poi ti potrebbe creare qualche problema..al massimo smonta tutti i mobili e rinfresca le pareti con una nuova pellicola oppure vernicia tutto con un prodotto adeguato e della tinta che ti aggrada.
per la sigillatura c'è la linea di sigillanti della Sikaflex..hai solol'imbarazzo della scelta.
9
Ducatofree
Ducatofree
19/08/2016 26
Inserito il 20/08/2016 alle: 01:11:48
In risposta al messaggio di tommaso52 del 19/08/2016 alle 21:44:55

se le pareti interne sono integre, ti sconsiglio di fare un lavoro che poi ti potrebbe creare qualche problema..al massimo smonta tutti i mobili e rinfresca le pareti con una nuova pellicola oppure vernicia tutto con un prodotto adeguato e della tinta che ti aggrada. per la sigillatura c'è la linea di sigillanti della Sikaflex..hai solol'imbarazzo della scelta.

Dormendo di notte sentivo spifferi.... Freddolino... A Trento.. La settimana scorsa... Però ho provato e riprovato col test non ho infiltrazioni ho pagato anche uno esperto che ristruttura comper e non ho infiltrazioni ha fatto tutto con la macchinetta anche che vedeva il calore ecc... Però l'idea di rifarlo mi aletta tantissimo non copre un costo superiore ai 300€ e sarei molto più tranquillo perché rifarei come nuovo o quasi.... Volevo levare il polistirolo e mettere polistilene in più uno strato di tela termica quella usata dai pompieri... Così sono sicuro e tranquillo. Poi mi hanno detto essendo vecchio è chiuso a sandwich senza travetti quindi vorrei rifare anche quelli... Non mi pare proprio ne complicato ne difficile... E ho manualità con queste cose.. Tu cosa consigli? Dicono tutti non farlo ma perché? Mi pare così banale... Si tratta di polistilene legno e sigillante... Non vedo il problema... 
Freelife
9
Ducatofree
Ducatofree
19/08/2016 26
Inserito il 20/08/2016 alle: 01:14:55
In risposta al messaggio di scubidu del 19/08/2016 alle 20:45:53

ma cosa intendi  fare esattamente.. togliere  il compensato interno   e sostituire  il polistirolo interno con  del polistirene?  

Levare legno polistirolo mettere dei travetti che non ci sono perché è chiuso a sandwich... Rimettere sigillante all'interno poi colla per attaccare al metallo il polistilene uno strato di quella coperta termica usata dai pompieri e infine compensato. Costo totale 300€ già visto. In più perline di legno sul tetto. Fine non mi pare niente di difficile anzi... 
Freelife
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6437
Inserito il 20/08/2016 alle: 06:52:20
se non ti sembra niente svuotare completamente un camper , togliere il rivestimento interno , scollare il polistirolo e sostituirlo con del stirodur , e visto che ci sei sostituire anche i travetti in legno , secondo me ti sopravaluti , è un lavoraccio e con 300 euro prendi si e no lo stirodur, comunque auguri
11
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 20/08/2016 alle: 08:00:58
2 solo domande:
1) se senti spifferi entra aria: com'è possibile che entra aria e non l'acqua?
2) se è tutto sano,perchè sostituire le travature interne?

 
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
10
vanna62
vanna62
19/09/2015 44
Inserito il 20/08/2016 alle: 08:36:41
...confermo quanto postato da Ecktor2 : "... secondo me ti sopravaluti , è un lavoraccio e con 300 euro prendi si e no lo stirodur..."
e chiedere "all'amico esperto che ristruttura camper"? mahhh se fossi in Te rifletterei su quanto ti hanno già detto in altri post.
...come inizio di presentazione sembra Tu pecchi un pochino di presunzione. Auguri.
vanna62
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 20/08/2016 alle: 10:37:54
Potresti fare anche un lavoro perfetto ma .................. non sei uno "qualificato" per legge. Per legge si intendono quelle norme volute , forse, almeno dal 50% più uno.
Se per caso si stacca qualcosa mentre stai viaggiando e va a colpire qualcuno a piedi o in bici !! E' ovvio che sei responsabile anche se vai giro così com'è e fai dei danni. Poi in Italia per lo stesso danno il 50% dei giudici ti assolve e l'altro 50% ti condanna ...........stesso caso scritto su un foglio A4 , fatte 112 copie e distribuite a 112 giudici ............. 56 hanno emesso sentenza di condanna e 56 di assoluzione.
In questi post si legge spesso che i camper dovrebbe progettarli un camperista ............... purtroppo per la legge li può progettare solo chi è qualificato che poi va a farli omologare.  Ripeto che "qualificato" non vuol sempre dire bravo !!
A casa tua puoi fare quello che vuoi ma una volta che vai in mezzo agli altri i tuoi diritti sono i doveri degli altri e viceversa. Per quanto riguarda la spesa più o meno grande non è un problema che mi riguarda.
 
9
Ducatofree
Ducatofree
19/08/2016 26
Inserito il 20/08/2016 alle: 12:23:17
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 20/08/2016 alle 10:37:54

Potresti fare anche un lavoro perfetto ma .................. non sei uno qualificato per legge. Per legge si intendono quelle norme volute , forse, almeno dal 50% più uno. Se per caso si stacca qualcosa mentre stai viaggiando
e va a colpire qualcuno a piedi o in bici !! E' ovvio che sei responsabile anche se vai giro così com'è e fai dei danni. Poi in Italia per lo stesso danno il 50% dei giudici ti assolve e l'altro 50% ti condanna ...........stesso caso scritto su un foglio A4 , fatte 112 copie e distribuite a 112 giudici ............. 56 hanno emesso sentenza di condanna e 56 di assoluzione. In questi post si legge spesso che i camper dovrebbe progettarli un camperista ............... purtroppo per la legge li può progettare solo chi è qualificato che poi va a farli omologare.  Ripeto che qualificato non vuol sempre dire bravo !! A casa tua puoi fare quello che vuoi ma una volta che vai in mezzo agli altri i tuoi diritti sono i doveri degli altri e viceversa. Per quanto riguarda la spesa più o meno grande non è un problema che mi riguarda.  
...

Lavoro dentro no fuori e siccome scemo non sono mica faccio le cose non fatte bene. Ti pare che mi sistemi il camper e non mi preoccupo che sia tutto apposto?. Comunque ho già smontato tutto ho fatto in opera dei travetti che non c'erano fissati e ora appena si è asciugato il polistilene con la colla metto i pannelli di legno. Ho messo pure la tela termica quella usata dai pompieri!! Fresco d'estate e caldo di inverno alla faccia di chi dice che era complicato. In un'ora ho tolto tutto non mi è caduto nulla addosso non avevo infiltrazioni e ora sto rifacendo tutto. Manca solo ricoprire. 
Freelife
9
Ducatofree
Ducatofree
19/08/2016 26
Inserito il 20/08/2016 alle: 12:26:30
In risposta al messaggio di vanna62 del 20/08/2016 alle 08:36:41

...confermo quanto postato da Ecktor2 : ... secondo me ti sopravaluti , è un lavoraccio e con 300 euro prendi si e no lo stirodur... e chiedere all'amico esperto che ristruttura camper? mahhh se fossi in Te rifletterei su quanto ti hanno già detto in altri post. ...come inizio di presentazione sembra Tu pecchi un pochino di presunzione. Auguri. vanna62

Ma cosa dici.... Che ho preso e rifatto tutto con 250€ ma dai ragazzi bah siete assurdi qua non passerà ne spifferi ne acqua ho fatto un lavoro ad hoc se capisco come si postano le foto metto tutto. In mezz'ora ho levato tutti i pensili mezz'ora ho levato tutto e rifatto la intelaiatura in legno che non c'era ora sto mettendo polistirolo e compensato sopra. Il tutto fissato con colla americana terostat e sikaflex. 
Freelife
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 20/08/2016 alle: 12:57:59
Hai presenti le balle di fieno nel far west?? ecco. Qualcosa di simile. Quando hai finito facci vedere il risultato che ti facciamo la ola.

Che modi di chiedere una mano d'aiuto...sad



 
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
9
Ducatofree
Ducatofree
19/08/2016 26
Inserito il 20/08/2016 alle: 13:06:29
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/08/2016 alle 12:57:59

Hai presenti le balle di fieno nel far west?? ecco. Qualcosa di simile. Quando hai finito facci vedere il risultato che ti facciamo la ola. Che modi di chiedere una mano d'aiuto...   Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

Io chiedo aiuto e mi date solo risposte negative. Non è possibile. Invece a contrario di quanto detto in mezza giornata ho fatto metà dei lavori. 
Freelife
16
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 20/08/2016 alle: 13:19:48
Ognuno ha le sue esperienze. Nel mio caso , che ho voluto rivestire le pareti del bagno con pannelli di vetroresina, solo per staccare tutti i termoformati, lavandino e wc compresi , per poter avere accesso alle pareti ho impiegato due interi pomeriggi. Evidentemente il tuo camper è più riparatore-friedly del mio wink .
Buon lavoro!

p.s. Lo specchio non sono stato capace di toglierlo e , alla fine , l'ho rotto... sad
9
Ducatofree
Ducatofree
19/08/2016 26
Inserito il 20/08/2016 alle: 13:38:29
In risposta al messaggio di Franzino del 20/08/2016 alle 13:19:48

Ognuno ha le sue esperienze. Nel mio caso , che ho voluto rivestire le pareti del bagno con pannelli di vetroresina, solo per staccare tutti i termoformati, lavandino e wc compresi , per poter avere accesso alle pareti ho
impiegato due interi pomeriggi. Evidentemente il tuo camper è più riparatore-friedly del mio  . Buon lavoro! p.s. Lo specchio non sono stato capace di toglierlo e , alla fine , l'ho rotto... 
...

Quando ho levato il compensato il polistirolo è venuto via da solo non stava più incollato ecco perché gli spifferi. Comunque non devo spostare il bagno ecc... Il mio camper è una cavolata : lamiera colla polistirolo e sopra del compensato... Il tutto senza travetti tranne uno sul tetto. E mi vengono a dire che è complicato bah... 
Freelife
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 20/08/2016 alle: 13:39:48
In risposta al messaggio di Ducatofree del 20/08/2016 alle 12:23:17

Lavoro dentro no fuori e siccome scemo non sono mica faccio le cose non fatte bene. Ti pare che mi sistemi il camper e non mi preoccupo che sia tutto apposto?. Comunque ho già smontato tutto ho fatto in opera dei travetti
che non c'erano fissati e ora appena si è asciugato il polistilene con la colla metto i pannelli di legno. Ho messo pure la tela termica quella usata dai pompieri!! Fresco d'estate e caldo di inverno alla faccia di chi dice che era complicato. In un'ora ho tolto tutto non mi è caduto nulla addosso non avevo infiltrazioni e ora sto rifacendo tutto. Manca solo ricoprire.  Freelife
...

In un'ora hai tolto i pensili, la dinette, il letto , i mobili , la lastra interna delle pareti (quelle che tu chiami ..... muri) , il materiale isolante .............e senza esperienza alcuna !! I miei complimenti !!
9
Ducatofree
Ducatofree
19/08/2016 26
Inserito il 20/08/2016 alle: 13:42:14
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 20/08/2016 alle 13:39:48

In un'ora hai tolto i pensili, la dinette, il letto , i mobili , la lastra interna delle pareti (quelle che tu chiami ..... muri) , il materiale isolante .............e senza esperienza alcuna !! I miei complimenti !!

Guarda che non serve un genio a levare due viti e dei pensili. Quando poi ho levato il legno è venuto via tutto insieme il mio ripeto ha solo lamiera polistirolo e legno non ha nient'altro 
Freelife
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 20/08/2016 alle: 13:55:55
Se hai comperato un MH , ha la stessa struttura dal muso fino alla coda. Mobilvetta non ha mai costruito MH in lamiera d'acciaio. Quindi se la cabina è tutta ruggine, non può essere quella originale del Ducato, quindi non è un MH.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link