In risposta al messaggio di Totoro del 02/11/2017 alle 14:53:13Non ho mai visto di serie
Buongiorno, qualche idea, trucco, astuzia per aumentare la coibentazione di un camper puro? Ho un Globescout del 2014. Ho visto anche all'ultima fiera che hanno inserito dei pannelli di legno rivestiti in stoffa imbottitasulle finestre dalla parte del letto per evitare il contatto con la carta degli oscuranti (comodi ma fastidiosissimi quando li tocchi durante la notte) e presumo per il calore. Qualcuno sa se esistono in commercio o bisogna per forza ricorrere al fai da te? Grazie mille Totoro
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/11/2017 alle 17:06:19Grazie mille. Infatti anche io ho il "problema" del letto a livello delle finestre. Anche in estate è un incubo perchè mi sveglio per il rumore ogni volta che tocco gli oscuranti di carta :').
Non ho mai visto di serie Solo ultimamente qualche Hymer consegna due pezzi di compensato ma senza rivestimento,perchè il letto è a livello della finestra. Puoi prendere del normalissimo compensato da 4 mm. Ritagli laforma prescelta Incolli leggermente una gommapiuma da 1 cm. Sovrapponi un tessuto o meglio un similpelle o alcantara che fisserai posteriormente con collante bostik Meglio di così come isolamento , non si potrebbe fare
In risposta al messaggio di Totoro del 02/11/2017 alle 17:31:01Invece dei compensati che ho trovato anche io, ma tolti per altri usi, puoi mettere dei pannelli di alveolare di polietilene ( non policarbonato) ci sono di vario spessore, anche da 3, li vendono ai Brico, sono leggeri , morbidi e termoisolanti , al limite rivestibili di tessuto.
Grazie mille. Infatti anche io ho il problema del letto a livello delle finestre. Anche in estate è un incubo perchè mi sveglio per il rumore ogni volta che tocco gli oscuranti di carta :'). Ho visto che oltre al compensatoimbottito hanno anche applicato lateralmente alle guide dell'oscurante una striscia di tessuto penso per evitare che passi l'aria. Mi metto al lavoro. Grazie mille per la risposta
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/11/2017 alle 17:06:19Si, la Hymer da sempre fornisce dei pannelli di compensato da mettere la notte a protezione degli oscuranti , ma non sono rivestiti o imbottiti e quindi solo protettivi.
Non ho mai visto di serie Solo ultimamente qualche Hymer consegna due pezzi di compensato ma senza rivestimento,perchè il letto è a livello della finestra. Puoi prendere del normalissimo compensato da 4 mm. Ritagli laforma prescelta Incolli leggermente una gommapiuma da 1 cm. Sovrapponi un tessuto o meglio un similpelle o alcantara che fisserai posteriormente con collante bostik Meglio di così come isolamento , non si potrebbe fare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Totoro del 02/11/2017 alle 14:53:13Penso che in un furgonato, vista la piccola dimensione, se c'è la Combi, anche solo la 4000, basta usarla bene per non avere problemi di freddo.
Buongiorno, qualche idea, trucco, astuzia per aumentare la coibentazione di un camper puro? Ho un Globescout del 2014. Ho visto anche all'ultima fiera che hanno inserito dei pannelli di legno rivestiti in stoffa imbottitasulle finestre dalla parte del letto per evitare il contatto con la carta degli oscuranti (comodi ma fastidiosissimi quando li tocchi durante la notte) e presumo per il calore. Qualcuno sa se esistono in commercio o bisogna per forza ricorrere al fai da te? Grazie mille Totoro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Totoro del 02/11/2017 alle 14:53:13Grazie a tutti per le risposte. E se tagliassi dei pezzi di gomma piuma a misura, magari rivestiti, e li incastrassi nelle finestre, potrebbe funzionare come isolante termico?