quote:Originally posted by gru-nt> Il fatto che ci sia qualcuno che ha problemi non significa che il sistema non funzioni. Io c'è lo e funziona che è una meraviglia. Pensaci prima di sputare sentenze a vanvera, non farti prendere la mano anche tu! Dimostrati più intelligente di qualcuno................ Senza rancore. Ciao.
Fighissimo il sistema alde..30 kg solo d'acqua, oltre a tutta la ferraglia. Mi tengo la Truma.. >
quote:Originally posted by travel liner> Grazie Dierre/Travel liner, del Vs. consiglio ne farò tesoro. Forze solo adesso, con l'esperienza fatta, mi accorgo di aver acquisato un mezzo "troppo innovativo" per le esperienze della casa costruttrice. Ero sicuro che ci fosse una soluzione e che il mio problema era un difetto di progettazione dell'allestitore. Prima dei saluti vorrei ricordare un deetto popolare "non far mai sapere al contadino quanto è buono il cacio con le pere" = logicamente rivolto a GRU-NT.[:p] Ciao R
Ciao Polemiche sterili a parte, è evidente come ci sia qualche cosa che nn funziona sul tuo impianto. Esegui il controllo che ti ha giustamente consigliato Davide. Ciao >
quote:Originally posted by Mieler> Mieler ma dove porti sto camper a fare l'assistenza???...tu sicuramente lo avrai preso da chi adesso non è più concessionario Giotti, ed anche ad un mio amico sto concessionario ne ha combinate di tutti i colori, a questo punto se vuoi risolvere fa come lui e portalo a Poggibonsi. Ciao.
quote:Originally posted by travel liner> Grazie Dierre/Travel liner, del Vs. consiglio ne farò tesoro. Forze solo adesso, con l'esperienza fatta, mi accorgo di aver acquisato un mezzo "troppo innovativo" per le esperienze della casa costruttrice. Ero sicuro che ci fosse una soluzione e che il mio problema era un difetto di progettazione dell'allestitore. Prima dei saluti vorrei ricordare un deetto popolare "non far mai sapere al contadino quanto è buono il cacio con le pere" = logicamente rivolto a GRU-NT.[:p] Ciao R
Ciao Polemiche sterili a parte, è evidente come ci sia qualche cosa che nn funziona sul tuo impianto. Esegui il controllo che ti ha giustamente consigliato Davide. Ciao >
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quote:Originally posted by Roma 1927> A poggibonsi, non ci posso più andare...... Ora ho cambiato concessionario vado da N.R., domani ho l'appuntamento per il 2° tagliando e ho preparato la lista della spesa con tutti i punti ancora da risolvere. Questa storia mi sta appassionando sempre di più, voglio proprio vedere come va finire, io non più nulla da perdere in quanto ho già perso tutto, ora qualcuno mi dovrà risarcire sia i danni materiali che morali. Grazie a tutti. R
quote:Originally posted by Mieler> Mieler ma dove porti sto camper a fare l'assistenza???...tu sicuramente lo avrai preso da chi adesso non è più concessionario Giotti, ed anche ad un mio amico sto concessionario ne ha combinate di tutti i colori, a questo punto se vuoi risolvere fa come lui e portalo a Poggibonsi. Ciao.
quote:Originally posted by travel liner> Grazie Dierre/Travel liner, del Vs. consiglio ne farò tesoro. Forze solo adesso, con l'esperienza fatta, mi accorgo di aver acquisato un mezzo "troppo innovativo" per le esperienze della casa costruttrice. Ero sicuro che ci fosse una soluzione e che il mio problema era un difetto di progettazione dell'allestitore. Prima dei saluti vorrei ricordare un deetto popolare "non far mai sapere al contadino quanto è buono il cacio con le pere" = logicamente rivolto a GRU-NT.[:p] Ciao R
Ciao Polemiche sterili a parte, è evidente come ci sia qualche cosa che nn funziona sul tuo impianto. Esegui il controllo che ti ha giustamente consigliato Davide. Ciao >
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quote:Fighissimo il sistema alde..30 kg solo d'acqua, oltre a tutta la ferraglia.>>
quote: IO non invidio nessuno,>> Dopo il tuo intervento qualche risposta piccante te la dovevi aspettare, l'invidia non c'entra un cavolo, ma quando cambierai mezzo prendilo in considerazione, l'alde, vedrai che non ti pentirai della scelta
quote:per esperienza con la mia vecchia caldaia di casa, potrebbe essere nella "Calderina" se cosi' si puo' definire che da di testa, per qualche problema elettronico.>> Qui dimostri proprio di non conoscere minimamente di come funziona la "Caldaia Alde" Saluti Davide
quote:Originally posted by gru-nt> Ciao Il problema non è nei 35 o più quintali, quanto nel rispetto che il costruttore del veicolo ha per le specifiche di montaggio emanate da Alde. A livello di pesi, giusto per fare un esempio,l'Alde Compact 3010 pesa, esclusi liquidi, 14,5 Kg. La nuova Truma Combi 6, nelle stesse condizioni, pesa 16 Kg. E' il sistema in assoluto più utilizzato nel Nord Europa e in Scandinavia. I veicoli prodotti lassù o destinati a quei mercati la adottano in massa, piccoli o grandi che siano. Non è questione di patente B o C. Poi è logico, c'è un liquido antigelo che scorre in un sistema di convettori in alluminio, per cui qualche chilogrammo qui salta inevitavilmente fuori. A differenza di un sistema ad aria compressa che può patire un eccessivo sviluppo di canalizzazioni con relativa dispersione di calore, con un impianto a convettori maggiore è lo sviluppo di questi elementi e maggiore è la capacità di cedere calore, con vistoso aumento del benessere all'interno del veicolo. Con lo scambiatore di calore, poi, in marcia è possibile riscaldare l'intero veicolo o anche solo il boiler semplicemente recuperando un calore, quello prodotto dal motore, che altrimenti andrebbe perduto. Mediante una pompa di rimando, in sosta è possibile preriscaldare il motore prima dell'avviamento... Queste prerogative sono uniche e appartengono solo al sistema a convettori. Che poi sia alimentato tramite caldaia a gas o bruciatore a gasolio (come propone Frankia) rimane la tipologia di riscaldamento più completa e versatile. ciao
IO non invidio nessuno, trovo solo il sistema perfetto per mezzi sopra 35 quintali. Sotto, visto che non ho voglia della pat. B, preferisco un sistema tipo Webasto a Gasolio., o la mia vecchia Combi. Nessuno qui vende Alde o Truma, almeno spero, come spero nessuno vende Efoy o biglietti della Snav o della Moby. Ognuno fa le scelte che piu' gli convengono viste le contingenze. Peraltro il problema riscontrato, per esperienza con la mia vecchia caldaia di casa, potrebbe essere nella "Calderina" se cosi' si puo' definire che da di testa, per qualche problema elettronico.Portalo , se esiste, ad un riparatore autorizzato Alde, forse e' l'unico che puo' risolverti il problema. PEr quanto riguarda la mia combi 6002 , io saprei dove. >
quote: Probabilmente ci voleva una faccina [;)] sul mio primo post.. Il fatto e' che qui chiunque usa un accessorio, tipo di traghetto ecc. ecc... si sente come se avesse la ferrari del campo..e sboroneggia. >> non mi pare che mieler abbia "sboroneggiato" ha chiesto semplicemente un'informazione tra l'altro agli "alde users only"! Tra l'altro ho l'alde montato su un mezzo con patente B e va benissimo, parli senza cognizione di causa! Saluti, Bartl.
quote:Originally posted by giovanni1953> Caro Sig. Giovanni beato Lei, non tutte le ciambelle escono con il buco. Io ho portato la mia esperienza, che non è isolata, per aiutare le persone che ci dovranno lavorare nella risoluzione del problema che tale rimane anche se non di progettazione, dal momento che è quasi 1 anno e nessuno fino ad ora ha trovato la soluzione, anzi, la soluzione l'avevano trovata con una modifica sull'impianto ma a mie spese. Un'altro possessore di un Genetics J500, stesso anno di fabbricazione, ha il mio stesso problema con i miscelatori. Credo di potermi permettere,con tutto quello che ho passato e sto ancora passando a distanza di 1 anno, senza alcun conforto da coloro i quali hanno preso i miei soldi, di sparare a zero contro l'incompetenza delle persone che ho incontrato. Tanto per dirne 1 quì a Roma non ci sono centri che abbiano la minima competenza sul prodotto Alde , tanto è vero che dopo 8 mesi di prove, per riuscire a trovare il difetto al mio boiler, si è deciso di smontare l'intera caldaia per mandarla dal distributore per l'Italia che si trova vicino Como: anche da quelle parti, per la carenza di tecnici Alde, hanno dovuto fare delle fotografie e spedite in Svezia, dove fortunatamente hanno suggerito di sostituire il boliler e il suo termostato. Solo per questo il mio camper è stato fermo 2 mesi. Ad ogni uscita scopro, ancora adesso problemi, sicuramnete il mezzo non è nato sotto una buona stella un problema, sarò stato particolarmente sfortunato, ma Le posso garantire che tutto ciò avrebbe compromesso la pazienza di qualunque essere umano. Senza polemica, solo per precisare che se qualcuno si lamenta, bene o male avrà le sue ragioni ed io giuro di averle tutte. Cordialità R
Sono quasi tre anni che uso l'Alde con un camper Giotti e non ho mai avuto nessun problema.E non credo nemmeno che sia un problema di progettazione. Io ne sono pienamente soddisfatto. Direi solo una cosa.Prima di sparare a zero su cose che non si conoscono, perchè non contare fino a 10? Un caro saluto a tutti Giovanni >
quote:Originally posted by Dierrre> Propio ieri ho portato il mezzo in officina per il 2° collaudo cellula. Ho consegnato al concessionario la foto con il dettagli che mi hai postato. Spero che il tuo aiuto si possa rilevare prezioso per chi ci sta lavorando. Lo riprenderò tra circa 2 settimane, tempo stimato per effettuare tutte le verifiche nuovamente richieste. Grazie, comunque, della disponibilità. Roberto
Mieler , se le hai , posta qualche foto dove si vede il modo di come sono stati collegati i tubi, forse ti possiamo aiutare Davide >