CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

alimentare tv 220v con inverter

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/01/2011 alle: 13:06:43
Sui miei camper ho sempre montato un normale tv a 220volt e le rare volte che non riesco ad allacciarmi alla rete, utilizzo un inverter da 600w. Su qualche post di questo forum, tuttavia, ho letto dei ventilatori che si bruciano se alimentati con l'inverter (e, in effetti, è successa anche a me una cosa del genere !). Poichè non me ne intendo, vorrei sapere se corro qualche rischio con il tv color, perchè francamente mi dispiacerebbe se si dovesse bruciare.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 28/01/2011 alle: 14:19:34
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 28/01/2011  13:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, ti dico il mio parere anche se solo in teoria dato che non ho fatto prove in merito. Ormai i TV come tante apparecchiatureche che elenco: PC fissi e alimentatori PC portatili, caricacellullari(quelli leggeri) caricatori x rasoi, e comunque tutti gli alimentatori da "spina" sempre "leggeri" (senza il classico trasformatore in ferro all'interno) Sono del tipo "switching", vale a dire che prendono il 230 a cui sono collegati, lo raddrizzano e diciamo, lo trasformano. A questo punto, se noi alimentiamo questi con forme d'onda che non siano sinusoidali, quadre, triangolari, sinusoidale modificate ecc. non cambia proprio niente, tanto saranno raddrizzate. Il problema nasce con apparecchiature che funzionano con alternata "pura", come motori asicroni (ventilatori) trasformatori classici, vecchi rasoi a vibrazione a 230, e altro che non mi vengono in mente. Per cui, l'uso di un inverter con uscita a onda modificata, che poi alla fine e' un'onda quadra, non e' consigliato per alimentare gli ultimi che ho appena accennato. Mentre per frullatori, trapani ed altro, che in genere hanno dei motori a spazzole che vanno sia in continua che alternata, non ci dovrebbero essere problemi. Renzo.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 28/01/2011 alle: 16:23:44
Che io sappia a soffrire è il trasformatore esterno del televisore, però potrei sbagliarmi. Ho sempre usato il TV, i decoder e persino l'ampli dell'antenna a 220 con inverter, uso un inverter della Telwin da 350 Wat comprato al Leroy Marlin che viene acceso quando viene acceso il camper, va per tutto il viaggio per far vedere i cartoni ai bimbi, e in sosta senza la 220 per molte ore al giorno, se c'è brutto tempo si spegne solo la notte; mai avuto un problema. 60 euro spesi bene. Luca
19
franco110
franco110
11/03/2006 52
Inserito il 28/01/2011 alle: 16:46:16
ciao a tutti sono quasi 5 anni che uso l'inverter per qualsiasi apparecchio ,pc-cellulari -tv a led-decoder-fhone-compressore -friggitrice mono dose e per il momento è tutto ok il mio inverter è da 1500 volt ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/01/2011 alle: 17:57:54
Posto una mia esperienza. Con il primo camper provai un tv a tubo catodico sony su inverter, non si accendeva un grunding andava bene. Franco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
checco
checco
01/09/2004 147
Inserito il 28/01/2011 alle: 18:41:11
Uso anche io da piu' di sei mesi un inverter da 300w per alimentare tv lcd 22" e fin ora non ho avuto problemi.Nota perö che sulla confezione era illustrato che era indicato per tv e compiuters. checco
15
falco29
falco29
24/04/2010 35
Inserito il 28/01/2011 alle: 18:50:43
Ciao,anche io uso il tuo stesso sistema da ormai diversi mesi e per ora non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Ale
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 30/01/2011 alle: 09:44:11
Ciao a tutti. Io uso il TV con l'inverter come voi. Il mio inverter è 600 Watt ma ho dei disturbi nel televisore tipo piccole scariche. Sapete come risolvere? Grazie a tuttiid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di falco29 inserito in data 28/01/2011  18:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 30/01/2011 alle: 12:44:09
gli inverter con onda sinusoidale modificata,(da poco)vanno bene solo per carichi resistivi come caricabatterie cell ecc per carichi induttivi frigo clima trapani,occorre inv.anda sinusoidale pura (molto costosa),diversa cosa sono le vibrazioni un normale tv non è predisposto a questo ,diverso il discorso per accessori che nascono portatili!!
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 30/01/2011 alle: 13:51:00
ciao devo dire che ho visto in giro cose strane... inverter collegato alla BS che alimenta un alimentatore(scusate il gioco di parole)220v ac/12v dc per alimentare un tv ...a 12v E' come scaldare l'acqua, poi lasciarla raffreddare per usarla fredda.. Gli inverter seri sono ad onda sinusoidale pura,... ma costano un botto,conviene comperare un tv 12V che non da problemi,anche se alimentato a 13,8/14V in quanto normalmente dispongono di regolatori interni... Poi il piu' delle volte con inverter di fascia bassa...si acquista un generatore di frequenze spurie ed armoniche, che vanno a disturbare diverse utenze , se disponete di amici, in possesso di analizzatori di spettro, provate...ne vedrete delle belle...! Un caro saluto ...Gianni

Modificato da ik1jlj il 30/01/2011 alle 13:52:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link