CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aloni su pareti interne

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 11:42:10
Ciao a tutti, ieri mentre facevo un caffè mi sono accorto di una traccia sulla parete lasciata evidentemente da una goccia d'acqua che sembra essere partita dalla giunzione fra tetto e parete (si nota il rigolino a sx della finestra, e nella seconda foto la zona da cui è partita, direttamente sopra).

IMG_20231002_102641.jpgIMG_20231002_102613.jpg
Ho subito pensato a un'infiltrazione, ma il tetto è a posto e così anche il sigillante, inoltre al tatto il legno è solido.
Pensandoci su, mi sono detto che potrebbe essere condensa causata dai fornelli, vapore che quando cuciniamo va su e rimane lì, trovandosi proprio sopra il piano cottura.
Guardando bene poi a giro per le pareti interne del camper, mi sono accorto che ci sono diverse zone con leggeri aloni neri, spesso lungo la giunzione tetto-pareti, vicino a finestre, ma anche in zone del tetto distanti da oblò.
IMG_20231002_102710.jpgIMG_20231002_102748.jpgIMG_20231002_102807.jpg
IMG_20231002_102844(1).jpg

Secondo voi devo controllare meglio per possibili infiltrazioni o è un problema di aerazione?

Flavio

Modificato da firenze84 il 02/10/2023 alle 11:43:23
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 11:59:15
E' marcio,si vede benissimo!
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 12:04:07
In risposta al messaggio di firenze84 del 02/10/2023 alle 11:42:10

Ciao a tutti, ieri mentre facevo un caffè mi sono accorto di una traccia sulla parete lasciata evidentemente da una goccia d'acqua che sembra essere partita dalla giunzione fra tetto e parete (si nota il rigolino a sx della
finestra, e nella seconda foto la zona da cui è partita, direttamente sopra). Ho subito pensato a un'infiltrazione, ma il tetto è a posto e così anche il sigillante, inoltre al tatto il legno è solido. Pensandoci su, mi sono detto che potrebbe essere condensa causata dai fornelli, vapore che quando cuciniamo va su e rimane lì, trovandosi proprio sopra il piano cottura. Guardando bene poi a giro per le pareti interne del camper, mi sono accorto che ci sono diverse zone con leggeri aloni neri, spesso lungo la giunzione tetto-pareti, vicino a finestre, ma anche in zone del tetto distanti da oblò. Secondo voi devo controllare meglio per possibili infiltrazioni o è un problema di aerazione?   Flavio
...
Bene,se non sei morto d'infarto sappi che scherzavo.A me sembra quella muffettina che è causata da ristagno di umidità.Credo sia quello in quanto la trovi in alto,in diversi punti,ma sempre fra tetto e parete.
Prova con uno straccetto a cancellare la"muffa" e mettere quei sali che si usano anche in casa per controllare l'umidità.
Ciao Paolo.
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 14:36:50
Eheh per fortuna non mi impressiono facilmente...

Buona idea quella dei sali, proverò! Oppure una ventola fai da te per aspirare i vapori di cottura
Flavio
5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 320
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 15:07:08
In risposta al messaggio di firenze84 del 02/10/2023 alle 11:42:10

Ciao a tutti, ieri mentre facevo un caffè mi sono accorto di una traccia sulla parete lasciata evidentemente da una goccia d'acqua che sembra essere partita dalla giunzione fra tetto e parete (si nota il rigolino a sx della
finestra, e nella seconda foto la zona da cui è partita, direttamente sopra). Ho subito pensato a un'infiltrazione, ma il tetto è a posto e così anche il sigillante, inoltre al tatto il legno è solido. Pensandoci su, mi sono detto che potrebbe essere condensa causata dai fornelli, vapore che quando cuciniamo va su e rimane lì, trovandosi proprio sopra il piano cottura. Guardando bene poi a giro per le pareti interne del camper, mi sono accorto che ci sono diverse zone con leggeri aloni neri, spesso lungo la giunzione tetto-pareti, vicino a finestre, ma anche in zone del tetto distanti da oblò. Secondo voi devo controllare meglio per possibili infiltrazioni o è un problema di aerazione?   Flavio
...
Prendi un igrometro a induzione - che fa sempre comodo avere - lascia aperte le finestre qualche ora e dai una controllata.

Se suona portalo a vedere.

Simone
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link