A lavoro finito, peso circa Kg. 7,5
ditemi se vi piace.
Ciao
Ennio
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 04/01/2012 20:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bello, anche io ho eliminato la scaletta in metallo ed ho costruito un gradino a 2 alzate molto più "rustico" del tuo, con il legno non vado molto daccordo, mi riesce meglio saldare ma non era il caso di farlo in ferro.Il mio camper è un CI Riviera Garage domani metto una foto del mio scalino, di nuovo complimenti per il tuo lavoro.
quote:Risposta al messaggio di isnotfinger inserito in data 04/01/2012 21:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dilettante quasi profano, il legno tagliato a misura da Bricofer, ingombrante? il camper è lungo mt. 7,30, quindi in rapporto problemi di spazio zero. Ennio
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 04/01/2012 22:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ragazzi, vi confesso, la soddisfazione non è tanto i gradini (veramente comodi) ma ricevere i complimenti da parte di tutti voi. Ennio
avevo dato la priorità ad una base d'appoggio unica per il primo scalino scendendo e l'accessibilità al garage dalla porta dietro lo scalino
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 04/01/2012 22:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be direi non male, sicuramente pesa meno del mio, aspetto purtroppo da non sottovalutare mai. Ciao ENNIO
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 04/01/2012 22:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giorgio, visto che lavoretto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 04/01/2012 20:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ottimo lavoro, complimenti! Tra l'altro potresti sfruttare anche lo spazio interno alla scaletta con semplici modifiche. Per il problema del peso forse con il multistrato avresti risparmiato qualcosa. Ciao, Maurizio.
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 04/01/2012 22:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma c'è da fidarsi ad oppoggiarsi su quel ripiano?mi sembra un po"leggerino [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 05/01/2012 11:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, lo usiamo da maggio dello scorso anno, io 84 kg mia moglie molti meno, non flette nemmeno 1mm anche perchè sotto ha 2 parti che lavorano in costa.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 05/01/2012 09:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non e' una critica pero' entrambe le soluzioni del gradino delle foto impediscono l' apertura di un paio (o forse tre ) sportelli , quindi sei sempre li a togliere e mettere. noto che entrambi i mezzi hanno la scaletta a scomparsa , a puro titolo di curiosita' chiedo : allargando il foro di qualche cm non sarebbe stato possibile inserire una scala con gradini piu' larghi ? forse un appoggio di 3-4 cm piu' largo sarebbe stato piu' comodo. ciao p.s in effetti quelle scalette sono una tortura per i piedi. ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/01/2012 17:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto scusa, se guardi bene la penultima foto della mia scala, capisci che quella forma è dovuta proprio per permettere l'apertura sia della porta del bagno lato sx dell'ultima foto, che l'apertura della porticina lato dx ove situato il boiler, mi rendo conto che questa del boiler si apre parzialmente, però mi sono chiesto io sta porta non l'apro quasi mai!. L'alternativa di rendere i gradini più larghi poteva essere una buona soluzione, ma per quando mi riguarda, io viaggio con mia moglie e la mia Vespa GTS300, e per assurdo quando la caricavo e/o scaricavo la parte più alta mi toccava e per evitare questo dovevo fara tutte le volte una manovra abbastanza faticosa, quindi eliminando definitivamente la famigerata [:D] scaletta, lavoro di meno. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/01/2012 17:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio gradino impedisce l'apertura della sola porta per accedere alla truma, che non apro mai se non per intervenire sulla valvola di sicurezza, nel caso devo solo spostare lo scalino che non è fissato, resta comunque molto stabile perchè ha una base d'appoggio molto ampia, l'accesso al garage non mi crea problemi, per questo l'ho lasciato aperto, il progetto inziale prevedeva due cassetti, ma appunto avrei reso l'accesso al garage solo da sopra e non era comodo. La scala a scomparsa oltre che far male ai piedi non mi permetteva di caricare la vespa.
quote:Risposta al messaggio di maux inserito in data 05/01/2012 05:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio, ho usato il multistrato, ad eccezione delle parti a vista che dovevo rispettare il più possibile la tonalità di colore del mobilio, naturalmente il multistrato l'ho impiallacciato, mi sembra che si dice cosi. Non ho messo gli sportelli per non incidere ulteriormente sul peso, nonostante quello spazio in qualche modo verra sfruttato non vedo male usarlo come cantina [:D][:D] ho già preso le misure entrano bene 4 bottiglie di Aglianico (vinello che a casa mia non manca mai) e 2 di buon prosecco, che abitualmente uso quando vado in giro e incontro amici del forum [:D]. Ciao