quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 12/06/2012 10:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La porta del bagno o la porta divisioria notte/giorno di un mc louis 636g? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/06/2012 10:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai mai visto una porta a libro, ti renderesti conto che non è così difficile. Certo va fatto bene, ma questo vale per qualsiasi lavoro.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/06/2012 11:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non è la difficoltà realizzativa, è il costo e i materiali che differenziano un lavoro ben fatto da qualche cosa di arrabattato. e modificare solo tagliando e incernierando la porta esistente ho paura che si avvicini di più alla seconda ipotesi. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/06/2012 11:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono entrambe le cose.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 12/06/2012 11:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un soffietto con un solo soffio. [:D] Insomma, le porte di quel tipo le chiamano così. [;)] In realtà il movimento è un po' diverso, perché quella a soffietto si fa scorrere di lato, questa invece più che altro la spingi/tiri. Io l'avevo a casa ed era molto comoda.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/06/2012 18:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era ed è anche il nostro [:)] si è vero, la porta è trasparente, ci sono varie soluzioni... abbiamo provato con una tenda[xx(], poi abbiamo applicato sopra una plastica autoadesiva opaca, così funziona.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 12/06/2012 08:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La porta non va fissata a soffitto ma a parete,l'alluminio va fresato in una "mantovana" in legno, la porta scorre su ruote quindi il peso grava nel basso e non in alto nasce per un uno spessore di circa due cm ma dovendosi ingrossare per via del webasto sporgente il "nasello" sotto dove scorrono le ruote è in nylon ,il diamerto e 3 cmm non la profondita ,se fatto il tutto con legno di cedro il peso aggiunto non è nemmeno tanto!! le porte a libro sono accrocchi che nel tempo danno solo problemi, sono rumorose e nel caso specifico non risolve il problema
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 12/06/2012 23:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ti ritroveresti quindi con una porta che è a circa 3 cm dalla parete , pensi sia sufficiente una spazzola per fare da guarnizione? o quantomeno conviene inserire anche un pannello per la battuta in chiusura? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 13/06/2012 00:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, comincio ad avere qualche dubbio, però come hanno detto alcuni amici intervenuti a questo post, i costruttori iniziato a montare la porta scorrevole? o quella a libro? se così è forse prima di iniziare qualsiasi lavoro è il caso che vada a visionare queste soluzioi, chissà che non trovi qualcosa di già fatto senza stare li ad impazzire oppure può servirmi per prendere spunto. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 14/06/2012 21:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sul mio furgonato la porta del bagno è a soffietto per esigenze di spazio.Prend un guida in alto ,una in basso ,fissi la porta da un lato e si apre scorrendo e piegandosi.Ci sono in commercio presso tutti i brico,costano poco e sono facilissime da montare.[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 14/06/2012 21:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimentichi che c'è anche l'opzione serrandina, così per dirle tutte. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/06/2012 21:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Serrandina? motorizzata? a mò di serranda dei negozi? beh non sarebbe male se associata anche ad un telecomando per l'apertura Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 14/06/2012 22:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, no, manuale, pigrone! [:D] Le ho viste spesso sui camper. Però non saprei dirti se è facile o difficile metterla, se è stabile, se si trova,ecc.
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 14/06/2012 11:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sul challenger che avevo prima,come porta del bagnocera una serrandina a scorrimento laterale,(come quella che abbiamo noi sul frigo per chiudere la tv) ma in caso di frenate o accelerazioni te la trovavi sempre in movimento!! e poi scorreva internamente dietro al termoformato!! anche la mia è dritta come porta ,senza voler sminuire nessuno in un mezzo come il nostro un soffietto del brico non PUOI metterlo la soluzione scorrevole credimi è funzionale e meno macchinosa delle altre senza contare che puoi anche ripristinare come era in origine senza troppi lavori!!se non hai fretta basandomi sul mio potre mandarti un esecutivo piu particolareggiato con quote quasi definitive(naturalmente da verificare se compatibili sul tuo)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 14/06/2012 21:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sulmio mezzo é di plastica, leggera e semplice ( montata all,origine)mai avuto problemi ,ti garantisco che é semplicissima e facile da montare e,(importante) ad un costo contenuto,ciao[:)] morodirho inveniam viam aut faciam