CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ammaccatura interno camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 11:03:00
Salve, ho trovato una ammaccatura su una delle pareti interne del camper, di cui allego una foto. Ci sarebbe un modo per far "sollevare" il legno sottostante e ripianare l'ammaccatura? So che sul legno vero si puo' con ferro da stiro ed una pezza umida,ma qui c'e' il rivestimento di materiale plastico..Un modo ci sara'..allego la foto,grazie in anticipo..!cf4219c4-3c21-4b7b-adfc-fe5177248f11(1).jpg
nickols
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 11:30:43
In risposta al messaggio di nickols del 27/06/2022 alle 11:03:00

Salve, ho trovato una ammaccatura su una delle pareti interne del camper, di cui allego una foto. Ci sarebbe un modo per far sollevare il legno sottostante e ripianare l'ammaccatura? So che sul legno vero si puo' con ferro da stiro ed una pezza umida,ma qui c'e' il rivestimento di materiale plastico..Un modo ci sara'..allego la foto,grazie in anticipo..! nickols
Mi collego allo stesso discorso, ieri mi è caduto il cel e fatalità ha fatto una piccola ammaccatura tonda sul pavimento.
non è l unica ma questa è davanti la porta d ingresso e mi rompe vederla..il pavimento è color legno ma sicuramente di materiale plastico.
cosa fare per provare a tirarla su?
Graziee
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 11:37:47
In risposta al messaggio di nickols del 27/06/2022 alle 11:03:00

Salve, ho trovato una ammaccatura su una delle pareti interne del camper, di cui allego una foto. Ci sarebbe un modo per far sollevare il legno sottostante e ripianare l'ammaccatura? So che sul legno vero si puo' con ferro da stiro ed una pezza umida,ma qui c'e' il rivestimento di materiale plastico..Un modo ci sara'..allego la foto,grazie in anticipo..! nickols
Da conoscitore di legnami e materiali derivati, Ti consiglio di non farci niente, la pellicola rende difficile qualsiasi intervento, il danno è minimo, si può solo peggiorare laugh.

Detto questo, non conoscendo le Tue capacità, con tutti rischi del caso, se si avessero buone capacità e competenze sulle reazioni di quel materiale, si potrebbe iniettare con una siringa, acqua sotto la pellicola, e tentare un intervento con calore, (phone. ferro da stiro, ecc.) per risollevare l' ammaccatura.

Ma per essere più chiari, io che potrei fare ciò che ho spiegato sopra, non lo farei, i rischi che alla fine si noti comunque un difetto, magari peggiore della ammaccatura, è altissimo.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 11:47:57
In risposta al messaggio di Man84 del 27/06/2022 alle 11:30:43

Mi collego allo stesso discorso, ieri mi è caduto il cel e fatalità ha fatto una piccola ammaccatura tonda sul pavimento. non è l unica ma questa è davanti la porta d ingresso e mi rompe vederla..il pavimento è color legno ma sicuramente di materiale plastico. cosa fare per provare a tirarla su? Graziee
Sul pavimento, andrebbe visto il danno, la stratificazione dei materiali, di solito vi è un linoleum con sotto un compensato da 3-5 mm.
Se esiste la possibilità di sollevare il linoleum, si potrebbe stuccare il sottostante, altrimenti vale la soluzione e i consigli dati in precedenza.
 
Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 14:35:02
Mettete una calcomania, qualcosa per mascherare, io ho provato a stuccare, quando sono andato a rifinire con la carta vetrata bagnata e fine ed é venuta via la pellicola che sembra carta
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 18:52:41
In risposta al messaggio di masivo del 27/06/2022 alle 11:37:47

Da conoscitore di legnami e materiali derivati, Ti consiglio di non farci niente, la pellicola rende difficile qualsiasi intervento, il danno è minimo, si può solo peggiorare . Detto questo, non conoscendo le Tue capacità,
con tutti rischi del caso, se si avessero buone capacità e competenze sulle reazioni di quel materiale, si potrebbe iniettare con una siringa, acqua sotto la pellicola, e tentare un intervento con calore, (phone. ferro da stiro, ecc.) per risollevare l' ammaccatura. Ma per essere più chiari, io che potrei fare ciò che ho spiegato sopra, non lo farei, i rischi che alla fine si noti comunque un difetto, magari peggiore della ammaccatura, è altissimo.
...
Ma una "piccola" iniezione con siringa
di un silicone o colla a due componenti
o  vinavil forse quello più consigliato
visto il legno presente ed i componenti.
solleverebbe lo stato/luogo  del danno.
Poco prodotto alla volta e vedere il risultato.
Franco

Modificato da franco49tn il 27/06/2022 alle 18:53:27
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 19:16:49
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/06/2022 alle 18:52:41

Ma una piccola iniezione con siringa di un silicone o colla a due componenti o  vinavil forse quello più consigliato visto il legno presente ed i componenti. solleverebbe lo stato/luogo  del danno. Poco prodotto alla volta e vedere il risultato.
Franco...Il problema è che il foro della siringa, poi non si deve vedere, e l' acqua passa da quel ago, dove non passerebbero cose tipo colle o siliconi, ecc.
Lo ripeto, è altissimo il rischio di peggiorare il danno, anche per chi saprebbe come meglio agire.

Da esperienze di restauri, un danno va riparato solo se si ha certezze e capacità, per riparare il danno in modo non si veda, altrimenti, il restauro si noterà più del danno,....in Veneto si dice, xe peso el tacon del buso,.
Tradotto letteralmente: è peggio il tassello del buco.laugh

@Grinza, una decalcomania, adesivo, si notano certamente di più del danno.
Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 19:24:45
In risposta al messaggio di masivo del 27/06/2022 alle 19:16:49

Franco...Il problema è che il foro della siringa, poi non si deve vedere, e l' acqua passa da quel ago, dove non passerebbero cose tipo colle o siliconi, ecc. Lo ripeto, è altissimo il rischio di peggiorare il danno, anche
per chi saprebbe come meglio agire. Da esperienze di restauri, un danno va riparato solo se si ha certezze e capacità, per riparare il danno in modo non si veda, altrimenti, il restauro si noterà più del danno,....in Veneto si dice, xe peso el tacon del buso,. Tradotto letteralmente: è peggio il tassello del buco. @Grinza, una decalcomania, adesivo, si notano certamente di più del danno.
...
Vero ma era per dire di mascherarlo non cercare di ripararlo, io ho fatto peggio....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 20:06:40
In risposta al messaggio di Grinza del 27/06/2022 alle 19:24:45

Vero ma era per dire di mascherarlo non cercare di ripararlo, io ho fatto peggio....
Diciamo che se la posizione si prestasse, si potrebbe mascherare, inserendo una presa, 12 v. USB, 230, interruttori, termostati, maniglie,  ecc.  finti o funzionanti. laugh
Ivo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 21:11:20
Io ho incominciato a pensare a queste piccole cose come normali segni di vita vissuta, direi che sono ineluttabili, e se sono cose come quelle, secondo me le vediamo solo noi ma non le mìnota nessun altro.
Vista la portata veramente minima del danno, meglio non toccare, puo solo peggiorare, e allora si che ci si darebbe delle colpe per sempre!
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 21:29:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2022 alle 21:11:20

Io ho incominciato a pensare a queste piccole cose come normali segni di vita vissuta, direi che sono ineluttabili, e se sono cose come quelle, secondo me le vediamo solo noi ma non le mìnota nessun altro. Vista la portata veramente minima del danno, meglio non toccare, puo solo peggiorare, e allora si che ci si darebbe delle colpe per sempre!
Come disse Anna Magnani al truccatore, non coprire le mie rughe, ci ho messo una vita per averle...
camper vissuto, camper piaciuto laugh
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 22:21:25
Avete ragione, se devo rischiare di fare peggio, meglio lasciare così.. tanto appunto lo noterai solo io
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 06:23:22
ho parquet in tutta la casa, alle bozze che mi fanno i nipoti, metto un pezzetto di carta igienica imbevuto di acqua la sera, la mattina sono sparite, in camper non ci faccio caso, dovrei immergerlo, se è legno prova ad inumidirlo, se è una pellicola in vinile, lascia perdere 
si intravede la bocchetta della truma, mettici una presa di corrente 
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 15:43:51
concordo sul NON FARE NULLA . solo il proprietario che ha fatto quel misero danno sà esattamente dove è , x gli altri non si accorgerebbero di nulla , ma nel caso fosse spiega che x riparare ( eufemismo ) quel danno ti giochi la vacanza , CAPIRANNO .io stesso che potrei farlo NON me lo sogno nemmeno . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 10:40:13
In risposta al messaggio di Groningen del 27/06/2022 alle 21:29:27

Come disse Anna Magnani al truccatore, non coprire le mie rughe, ci ho messo una vita per averle... camper vissuto, camper piaciuto 
Grandissima Anna Magnani e grandissimo tu a citarla. In questo caso calza a pennello.
Logo%20Antonio(645).png
 
Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link