CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ancor un post su pompe e perdite...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
10
Nicris
Nicris
02/07/2014 49
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 09:46:07
ieri mi son messo da bravo a smontare il divanetto del mio Rimor Katamarano5 del 2005 per capire cosa fosse successo alla pompa che tutto d’un tratto aveva iniziato a perdere, tutto questo solo dopo aver guardato tutti i post possibili trovati online.
Alla fine ho smontato la pompa una Acqua8 della Fiamma ed ho trovato il solito problema dei dischetti rotti, ho ordinato subito una nuova pompa ed adesso sto cercando di capire come riparare questa, così da averne sempre una di scorta durante i viaggi, ho trovato su Campingsportmagenta i ricambi e volevo capire se visto il costo mi conviene ripararla (ha già comunque 12anni) o tenere questa come altri ricambi e prendere una Fiamma Acqua F nuova.
costo ricambi per riparare la mia 25€ circa
costo pompa nuova AcquaF 90€ circa

21D5CEF5-C369-4ACD-85CE-732D09EF5C43.jpegF37D17D0-8331-4751-9331-725780E0A079.jpegDE5DC79E-29F4-402D-BC4A-00568C2999C3.jpeg8D1A3275-B8DC-4FBE-8C7B-25EDD795AC35.jpeg

nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 10:19:05
In risposta al messaggio di Nicris del 07/02/2018 alle 09:46:07

ieri mi son messo da bravo a smontare il divanetto del mio Rimor Katamarano5 del 2005 per capire cosa fosse successo alla pompa che tutto d’un tratto aveva iniziato a perdere, tutto questo solo dopo aver guardato tutti
i post possibili trovati online. Alla fine ho smontato la pompa una Acqua8 della Fiamma ed ho trovato il solito problema dei dischetti rotti, ho ordinato subito una nuova pompa ed adesso sto cercando di capire come riparare questa, così da averne sempre una di scorta durante i viaggi, ho trovato su Campingsportmagenta i ricambi e volevo capire se visto il costo mi conviene ripararla (ha già comunque 12anni) o tenere questa come altri ricambi e prendere una Fiamma Acqua F nuova. costo ricambi per riparare la mia 25€ circa costo pompa nuova AcquaF 90€ circa  
...
si sono arrugginiti viti e cuscinetto...per me non ne vale la pena...solo da tenere di scorta prendine una anche cinese...tanto gli attacchi sono simili per tutte le marche....
giorgio...
10
Nicris
Nicris
02/07/2014 49
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 10:21:45
In risposta al messaggio di nemo family del 07/02/2018 alle 10:19:05

si sono arrugginiti viti e cuscinetto...per me non ne vale la pena...solo da tenere di scorta prendine una anche cinese...tanto gli attacchi sono simili per tutte le marche....
Grazie per la risposta, ma su meno di 100€ di spesa, eviterei di andare a prendere materiale cinese o di bassa qualità, questa pompa ha comunque resistito per 12anni.
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 10:40:55
Tempo fa avevo visto su e..y dei piattelli fatti al tornio da sostituire, comunque in rete fai da te si trova la riparazione in economia puoi usare rondelle con cordolo...cerca.
10
Nicris
Nicris
02/07/2014 49
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 10:41:38
In risposta al messaggio di dino sauro del 07/02/2018 alle 10:40:55

Tempo fa avevo visto su e..y dei piattelli fatti al tornio da sostituire, comunque in rete fai da te si trova la riparazione in economia puoi usare rondelle con cordolo...cerca.
Grazie
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 12:45:27
Qua li trovi in teflon 

www.ebay.it/i/112751605742?chn=...

pronti all'uso. Per le parti arrugginite dal ferramenta compreso il cuscinetto le trovi, ciaoo.

Modificato da Rascal il 07/02/2018 alle 12:48:34
10
Nicris
Nicris
02/07/2014 49
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 12:47:05
Grazie mille
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 13:44:03
In risposta al messaggio di Nicris del 07/02/2018 alle 10:21:45

Grazie per la risposta, ma su meno di 100€ di spesa, eviterei di andare a prendere materiale cinese o di bassa qualità, questa pompa ha comunque resistito per 12anni.
io intendevo(cinese) da tenere di scorta...davo per scontato che la pompa era già stata sostituita con una nuova !!
giorgio...
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 13:49:24
In risposta al messaggio di Rascal del 07/02/2018 alle 12:45:27

Qua li trovi in teflon  www.ebay.it/i/112751605742?chn=ps  pronti all'uso. Per le parti arrugginite dal ferramenta compreso il cuscinetto le trovi, ciaoo.
ok ma la guarnizione nera rimane quella vecchia...e non si e sicuri che faccia la tenuta che deve fare !                                              tempo fa ci stava il kit completo di tutto il corpo pompante con relative guarnizioni,piattelli e nottolino eccentrico il resina...ma oramai e quasi introvabile....
giorgio...

Modificato da nemo family il 07/02/2018 alle 13:56:20
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 15:26:36
quella membrana è la parte piu robusta della pompa, se è elastica e priva di screpolature puo andare avanti ancora e con pochi euro rimetti in sesto la pompa, ciaoo
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 17:22:52
In risposta al messaggio di Rascal del 07/02/2018 alle 15:26:36

quella membrana è la parte piu robusta della pompa, se è elastica e priva di screpolature puo andare avanti ancora e con pochi euro rimetti in sesto la pompa, ciaoo
quando la pompa perde acqua...oltre ai piattelli rotti che sono la causa e perchè la guarnizione nera si è lesionata !!
a vederla sembra sana...ma non lo è...i pezzi rotti di plastica dei piattelli la tagliano e inizia a trafilare acqua...
giorgio...
18
Rascal
Rascal
13/09/2006 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 08:35:56
Questo succede se la pompa comunque rotta si continua a far andare. Quando mi è capitato a me ho provveduto a ripararla tempestivamente con piattelli nuovi e la pompa funziona tuttora con la sua membrana originale. Certo se la membrana e lesionata non c'è nulla da fare bisogna sostituirla sempre che Fiamma oggi la fornisca come ricambio, ciaoo.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4093
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 10:45:16
In risposta al messaggio di nemo family del 07/02/2018 alle 17:22:52

quando la pompa perde acqua...oltre ai piattelli rotti che sono la causa e perchè la guarnizione nera si è lesionata !! a vederla sembra sana...ma non lo è...i pezzi rotti di plastica dei piattelli la tagliano e inizia a trafilare acqua...
Ci sono anche le membrane di ricambio.

https://www.ebay.it/itm/KIT-MEM...

Ciao
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 11:01:52
Io ti consiglio di sostituire quella pompa.
Con il costo dei ricambi per rigenerare quella pompa di 12 anni (ai quali devi aggiungere le spese di spedizione) ti conviene comprarne una nuova assolutamente più affidabile, tipo questa:

https://www.campingsportmagenta...

Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.