Ciao a tutti, ho un nuovo problema con il mio frigorifero trivalente Thetford modello del 2007

l'errore 14, ogni tanto poi parte e si accende ogni tanto lampeggia l'errore 14 e i comandi dal display non funzionano... ! Ho letto sul manuale che è un mancato collegamento tra la scheda del display e quella dell'alimentazione ed ho anche trovato un post del 2015 con allegato lo schema elettrico. Una domanda agli utenti più esperti di me. Mi consigliate di provare a risolverlo da solo? Potrebbe essere un cavo che fa cattivo contatto? Come faccio però ad aprire l'alloggiamento sotto al display?
Premessa:
da un po di tempo il mi dava un fastidioso problema che alimentato a gas si accendeva ma la scintilla continuava a scattare per una decina di secondi fino a quando poi si spegneva, insistendo un po di volte e provando con i suggerimenti letti sul forum (spruzzare pulisci contatti, e pulire con aria compressa) ero sempre riuscito a metterlo in funzione e da lì in poi funzionava correttamente come se gli facesse male stare spento.......
Il fine settimana scorso, usiamo il camper e sono pronto alla solita trafila, invece sorpresa parte al primo posto e rimane accesso funzionante passando da gas a batteria correttamente per 3 giorni. Bene penso forse il problema si è risolto. Alla fine del weekend vado per spegnere il frigorifero e questo non si spegne compare l'errore 14.... boh un po perplesso stacco comunque la batteria e tutto è spento.
Oggi riprovo visto che domani vorremmo ancora usarlo e sono nella situazione descritta sopra.
Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti
Roberto.
Modificato da rossoblu il 15/04/2017 alle 12:39:58