quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 25/12/2009 16:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ..si certo, ma ci sono dei parametri minimi! Ad esempio su una rivista leggo che minimo le temperature di uscita dell'aria dalle bocchette della termoventilazione, minimo, deve essere 38 gradi!, è normale che una bocchetta più vicina avrà una tempetarura maggiore, stesso discorso per la potenza d'uscita! Volevo appunto sapere se nessuno si è mai cimentato nel preciso bilanciamento, come dovrebbero fare gli allestitori.
quote:Risposta al messaggio di f104ami inserito in data 25/12/2009 16:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...l'igrometro dovrebbe essere di corredo...visti i molteplici casi di infiltrazioni..nei nostri camper
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 25/12/2009 16:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, su questo hai pienamente ragione.
quote:Risposta al messaggio di f104ami inserito in data 25/12/2009 16:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao collega, da dove dgt?
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 25/12/2009 16:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quotissimo! Grande idea. Con sonde posizionate ogni parete ed ogni angolare dei campers. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/12/2009 18:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ?
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 25/12/2009 19:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non me lo sono levato dalla testa! Addirittura su un P. air Market di qualche anno fa, c'era ciò che vorrei fare io ben spiegato da un tecnico di un'officina marchigiana. Operazione indispensabile quando ci sono dei grossi scompensi...come nel mio mezzo!
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 25/12/2009 19:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P**air M**ket cura il suo interesse non certo il nostro , a volte scrivono saggi consigli ma a volte l'interesse prevale e qualche storiella devono trovarla Io e sport15 siamo contrari non perchè un anemometro non funziona ma perchè tale misura su un vr con quel tipo di bocchette e ventilazione sarebbe sprecato , credici Mario
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 26/12/2009 15:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il tuo amico avesse aggiunto la bocchetta senza misurare avrebbe ottenuto lo stesso risultato ovviamente. In ogni caso, scusate, ma se anche uno avesse quattro bocchette e di aria ne uscisse poca, aggiungendone una quinta, non è che l'aria non uscirebbe più o uscirebbe più fredda...Si, ne uscirebbe di meno da ognuna singolarmente, ma nel complesso non cambierebbe nulla. La portata totale dell'aria è sempre la stessa, con una o con 10 bocchette.
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 25/12/2009 18:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io dalla prov. di bari,tu[?]meteo[?]
quote:Risposta al messaggio di f104ami inserito in data 26/12/2009 17:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, io sono a Gallarate, quindi MSA [:)]
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 26/12/2009 15:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> valido direi comunque certo che un anemometro nel nostro mezzo serve ed anzi dovrebbe essere lo strumento principe dei riparatori ( anche se ciò è una chimera). per aiutarti ho bisogno di saperese hai una trumatic C , un combi nuovo o una sl5002 erchè cambianole portate e le relative temperature. fammi sapere carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 26/12/2009 20:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIEEEE, ..dunque, è una truma 6000, quella con doppia termoventilazione, il mezzo è un Ecovip 4L.