quote:Originally posted by DiegoM75> guarda io ne ho spezzato 2 e continua a funzionare MALE come prima. Per aprirla devi scollare il coperchio superiore facendo attenzione a non rompere la plastica. In pratica il disco superiore si inserisce a cappello sul quello inferiore. Se la apri ti renderai conto della pochezza dell'antenna. Comunque chiesi anche io in fiera e al mio concessionario e la sostituzione non conveniva economicamente. Continua ad usarla così com'è. Non dovretsi trovare differeenze saluti
Ho, o forse era meglio dire avevo, sopra al tetto un'antenna a forma circolare con antennine metalliche estraibili, non conosco la marca, ma so che un ramo le a in parte rotte e le altre piegate. sapete come posso fare per sostituire solo le antenne estraibili?? devo buttare tutto? >
quote:Originally posted by ah pollo> il guscio non presenta alcuna difficoltà, è semplicemente incollato. Con un cacciavite piccolo, devi scollare il coperchio in un punto qualsiasi, poi piano piano con le mani tiri su il coperchio. Il mio è venuto via con molta facilità, poi lo risiliconi. Quando lo aprirai non spaventarti per la pochezza dei materiali. 4 antenne stilo saldate su una basetta circolare di cartone con un circuitino stampato a cui è fissato un cavo d'antenna. Forse mio figlio la faceva meglio. Comunque anche con un troncone d'antenna funziona male come prima. Sperimentato personalmente. saluti
Io ancora ci devo mettere mano, ma da uno sguardo sommario, a parte le difficoltà per aprire il guscio, la sostituzione non può costare cifre esorbitanti. Basta non andare dal conce [:D] Queste antennine a stilo sono prodotte da sempre,e si possono reperire facilmente presso i rivenditori di componenti elettronici. Una modifica che conto di fare è di sostituire lo stilo rigido con uno di quelli con lo snodo alla base, costì in caso di rami non si rompe nulla, al massimo si...snoda [;)] >