quote:Originally posted by niknik02> Nick, sarei interessato a montarlo nel serbatoio primo delle chiare che purtroppo il mio Adriatik lo monta esterno...che ne pensi?
Nell'ultima uscita sulla neve un'amico ha montato delle guaine scadanti all'interno delle linee di scarico acqua fino ai serbatoi.Senza particolari accorgimenti il mezzo è ³empre stato messo in modo che le linee ghiacciassero,3 minuti di orologio e si liberavano Questa sorta di primo collaudo è ³tata fatta con un cavo resistenza da circa 50 watt x mt,totali mt 4 in guaina siliconica (la usano i frigoristi)sotto inverter quindi 220v,i prossimi sicuro a 12v con del cavo nichel di quello che si usa x i tagli delle plastiche, arrotolato in un cavo da antenna x usarla come guida e come fase X i competenti il calcolo degli assorbimenti Devo dire che il risultato è ¥ccellente Spero sia un suggerimento utile Ciao >
quote:Originally posted by vinc77> Ciao,non ho capito bene cosa vorresti fare,considera che il cavo in funzione produce caldo che si tiene in mano ma è sufficente x sgelare il ghiaccio che si forma nelle linee di scarico Come fa adriatik a montare un serbatoio chiare esterno?
quote:Originally posted by niknik02> Nick, sarei interessato a montarlo nel serbatoio primo delle chiare che purtroppo il mio Adriatik lo monta esterno...che ne pensi?
Nell'ultima uscita sulla neve un'amico ha montato delle guaine scadanti all'interno delle linee di scarico acqua fino ai serbatoi.Senza particolari accorgimenti il mezzo è ³empre stato messo in modo che le linee ghiacciassero,3 minuti di orologio e si liberavano Questa sorta di primo collaudo è ³tata fatta con un cavo resistenza da circa 50 watt x mt,totali mt 4 in guaina siliconica (la usano i frigoristi)sotto inverter quindi 220v,i prossimi sicuro a 12v con del cavo nichel di quello che si usa x i tagli delle plastiche, arrotolato in un cavo da antenna x usarla come guida e come fase X i competenti il calcolo degli assorbimenti Devo dire che il risultato è ¥ccellente Spero sia un suggerimento utile Ciao >
>
quote:Originally posted by vinca968> Per tubo intendi il cavo?,comunque la prova stata fatta con un particolare che si usa nei frigoriferi x non gelare la condensa,va a 220v In futuro stiamo cercando del cavo resistivo da circa 1 ohm da avvolgere ad un cavo antenna x poi infilarlo tramite Y nelle linee che scaricano nelle grige (tutto a 12v).X 3 mt di linea da sghiacciare dovrei essere sui 10A per 3 minuti A materiale proviggionato eseguirò il lavoro (al max penso x la prossima stagione) con foto annesse tipo questo
buongiorno! ho letto con molto interesse il tuo intervento![:)]vorrei avere delle specifiche tecniche sul tubo,caratteristiche e dove poterlo comprare!attendo la tua risposta con..gelato!![:D] ciao e grazie Enzo >
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
Ciao o meglio questohttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
anche se no escludo l'ipotesi di farlo a 220v con inverter con cavo "gratis" x tracciature elettrichequote:Originally posted by niknik02> Il mio e` un Adriatik 400 del 1992. Monta due serbatoi per le chiare, uno in una panca della dinette centrale, l`altro esattamente sotto al centro del camper ma attaccato sotto il pavimento quindi esterno...pensavo che con il tuo metodo potrei scaldare le chiare del serbatoio esterno...
quote:Originally posted by vinc77> Ciao,non ho capito bene cosa vorresti fare,considera che il cavo in funzione produce caldo che si tiene in mano ma è ³ufficente x sgelare il ghiaccio che si forma nelle linee di scarico Come fa adriatik a montare un serbatoio chiare esterno?
>
>
quote:Originally posted by niknik02> E` prorpio come gia` faccio...speravo che con una spesa accettabile di riuscire ad aumentare l`autonomia idrica invernale...si la moglie piena e la botte ubriaca... :-) Grazie lo stesso buoni km
Il serbatoio delle chiare esterno nella stagione invernale rigida fai finta che non esista,almeno questo è ©l mio parere Ariciao >
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
Ciao o meglio questohttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
anche se no escludo l'ipotesi di farlo a 220v con inverter con cavo "gratis" x tracciature elettriche esattamente per tubo intendevo il cavo!!ho fatto confusione!era l'ora del rancio![:D]sono interessato event. anke al cavo x 220v. avendo il generatore.Sarebbe un uso momentaneo solo prima dello scarico A-grigie.vorrei sapere il nome tecnico del cavo e le caratteristiche! ancora grazie![:)] Enzo