......che bello conoscere le lingue... Bentrovati e auguroni per i prossimi 359 giorni .
Sono appena rientrato dopo una settimana a Monginevro e volevo chiedere se qualcuno ha qualche rimedio da suggerire per la condensa che si forma sulla guarnizione della porta cellula .
P.S. certo che i francesi sanno organizzare veramente bene il" plen air "
Saluti Franco
ciao frank2
il tuo inglese e francese sono perfetti(senza accento)
hai informazione in piu riguardo a monginevro?
pernotamemto ecc...
grazie e api nu hier anchate.[:p]
Area di sosta da 280 posti nuova , illuminata, carico e scarico anche nautico, scossa fino ad uno,5 kWh , 9 euro al giorno tutto compreso, 6 giorni 50,00euro, tutto esaurito, situata a 500 mt. dagli impianti e centro paese, navetta ogni 10 minuti gratis.
Adesso mi sapete dare un rimedio per la condensa sulla guarnizione della porta?
Saluti Franco
Dimenticavo: vin brulè marca " Canon des nìeges " come se piovesse....non compreso
Sul mio camper il precedente proprietario aveva messo delle guarnizioncine di quelle di gomma morbida bianca che si usano come paraspifferi, in modo da chiudere la fessura che viene a trovarsi tra la porta e la cornice.
Analoga soluzione la ha adottata anche sul portellone del gavone a volume variabile.
Essendosi staccata tale guarnizione dalla porta di ingresso durante le ultime vacanze in montagna, ho visto che appena si è staccata è comparsa la condensa sulla cornice della porta e appena ce l'ho rimessa la condensa è scomparsa.
Ciao.
La condensa che si foma sulla mia guarnizione, non è dovuta ad uno spiffero, la porta chiude bene. Io credo si tratti di un ponte termico dovuto alla presenza ,all'interno della guarnizione stessa , di una nervatura in metallo. Ciao
Anche nel mio caso non ci sono spifferi.
Il montare questa piccola guarnizione (a filo con l'esterno), probabilmente, riduce la parte esposta al freddo, limitando l'effetto del ponte termico (che anche da me c'è visto che il profilo di alluminio è continuo tra esterno e interno).
Comunque sia tentare costa talmente poco che vale la pena.
Non è miracolosa ma aiuta certamente.
C'ero anch'io a Montgenevre fino al domenica 7.....confronto all'area sosta perecedente non c'è paragone.
Per la la 220 .....si gli attacchi ci sono, ma diversi camper hanno dovuto sdoppiare le prese, gia' che c'erano presa piu' presa meno!!
Per la condensa alla porta, che anch'io avevo precedentemente, mi sono accorto che la porta non sigillava perfettamente i battenti in quanto si erano allentate (2mm) le cerniere, regolate queste il problema è sparito, ho anche girato il bocchettone d'aria calda contro la porta.
Salutiid="blue">id="size2">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.