CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca 3.8 seconda piletta bagno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 146
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 19:26:32
Un saluto a tutti, nel mio arca 3.8 acquistato da poco mi sono accorto che la piletta di scolo a pavimento nel bagno (la doccia è separata) scarica direttamente all'esterno da sotto senza defluire nel serbatoio di recupero. Sapreste dirmi se è normale oppure si è staccato il tubi di scarico?
Ringrazio in anticipo per le risposte.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 19:30:30
In risposta al messaggio di riccardo23 del 18/02/2024 alle 19:26:32

Un saluto a tutti, nel mio arca 3.8 acquistato da poco mi sono accorto che la piletta di scolo a pavimento nel bagno (la doccia è separata) scarica direttamente all'esterno da sotto senza defluire nel serbatoio di recupero. Sapreste dirmi se è normale oppure si è staccato il tubi di scarico? Ringrazio in anticipo per le risposte.
No, non è normale, dovresti guardare sotto per vedere cosa è successo, oppure affidarsi ad un centro di riparazione
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 20:02:53

Al contrario di Grinza io direi che è normale , nel senso che lo scarico a pavimento pre doccia (fuori doccia) solitamente è a scarico libero , anche sul mio precedente ecovip 2.1 classic quello scarico era libero e ti confesso che non ho mai capito a cosa diavolo servisse , tenuto sempre tappato altrimenti entrava di tutto 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 20:19:48
In risposta al messaggio di ecostar del 18/02/2024 alle 20:02:53

Al contrario di Grinza io direi che è normale , nel senso che lo scarico a pavimento pre doccia (fuori doccia) solitamente è a scarico libero , anche sul mio precedente ecovip 2.1 classic quello scarico era libero e ti confesso che non ho mai capito a cosa diavolo servisse , tenuto sempre tappato altrimenti entrava di tutto 
Mio cognato aveva. Anche lui il 2.1classic, ed entrambi gli scarichi del bagno erano collegati al serbatoio
anche il mio ev 2.1tw ha entrambi gli scarichi collegati
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 22:01:17

Silvio non so che dirti , sul mio ex ecovip 2.1 classic e non solo sul mio lo scarico a pavimento pre doccia non era intubato e non capisco a cosa potrebbe servire intubarlo , un foro e scarico decisamente inutili , su quel camper già c'era il problema del ritorno acqua nel piatto doccia con serbatoio grigie quasi pieno figuriamoci se intubavano anche quello scarico , in non sono mai riuscito a capire la vera funzine di qull'inutile scarico , illuminami 
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 22:56:47
Credo che scaricare direttamente a terra sia illegale, anche se fosse "normale" bisognerebbe tenerlo tappato.
Lo stolto non sa tacere
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2024 alle: 23:48:03

Apollo 13  Si certo scaricare a terra è illegale ma da quello scarico sul pavimento fuori doccia intubato o libero che sia cosa diavolo si scarica ! 
Mario
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 08:00:52
Anni fa era normale sui mezzi Arca avere lo scarico libero della doccia. Constatato di persona su parecchi mezzi di conoscenti.
Gianluigi
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 15:28:16
Ho avuto il 3.8 su Sprinter (e non su Ducato, ma credo sia ininfluente) e ricordo bene che la piletta del pavimento bagno non era collegata al serbatoio ma scaricava direttamente a terra. Mezzo comprato nuovo. Un saluto da Vittorio.
19
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 146
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 15:35:47
ringrazio tutti per le risposte, anche il mio è su sprinter. In effetti da quella piletta di scarico esce solo l'acqua "delle pulizie" che farò a casa con un catino sotto. La terrò chiusa
Ben123
Ben123
19/02/2024 5
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 16:11:32
In risposta al messaggio di riccardo23 del 18/02/2024 alle 19:26:32

Un saluto a tutti, nel mio arca 3.8 acquistato da poco mi sono accorto che la piletta di scolo a pavimento nel bagno (la doccia è separata) scarica direttamente all'esterno da sotto senza defluire nel serbatoio di recupero. Sapreste dirmi se è normale oppure si è staccato il tubi di scarico? Ringrazio in anticipo per le risposte.
Anche il mio 3.8 sul vecchio Sprinter 312 dell’anno 1998 ha la piletta di fronte al lavandino che scarica direttamente a terra (lo possiedo da solo 4 anni e inizialmente trovavo la cosa un poco strana).
Ma ragionandoci mi sono detto che la piletta pensata in quel modo serve di emergenza in caso di mal funzionamenti (per intasatura o per serbatoio delle grigie saturo) al fine di scongiurare l’allagamento della zona fuori dal bagno; vista cosi è una cosa ottima...e ha tutte le ragioni di esistere.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link