quote:Risposta al messaggio di joe62 inserito in data 19/12/2012 17:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra un mezzo dell'89 e uno del 93....di sicuro quest'ultimo , che tra l'altro è sul ducato 18 da 35 quintali e ha pure meno km. Per gli adesivi, pur se scoloriti, ma ancora visibili, il problema non si pone io ho ricostruito la scritta ARCA, ricopiandola con la carta velina prima e poi su un foglio autoadesivo di quelli che si usano per le scritte delle insegne pubblicitarie che sono anche anti UV, ovviamente dello stesso colore, volendo basta fare una foto e rilevare le misure della decalcomania e portare il tutto in una ditta pubblicitaria come ti ha detto joe62[;)]
quote:Risposta al messaggio di joe62 inserito in data 19/12/2012 17:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao joe62,non pensarci minimamente,vai con il ducato18 che è 35q.li ,che con quello che ci si porta appresso[:I] 1q.le in piu non fa male.ciao dodo53
quote:Risposta al messaggio di dodo53 inserito in data 19/12/2012 21:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ducato 14 era da 31 o 33 quintali, il 18 è 35 quintali, però se è 35 quintali non è detto che abbia 4 o ppure 2 quintali in più di portata, può anche essere che il mezzo è più pesante e la portata è la stessa . Per esempio il mio Arca Europa era sul ducato 14 da 31 quintali e aveva circa 400 Kg di portata utile. L'Arca Freccia di mio fratello era sul ducato 18 da 35 quintali e la portata era sempre di 400 Kg.[;)]
quote:Risposta al messaggio di joe62 inserito in data 19/12/2012 17:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao. La pianta secondo me è perfetta per la famiglia. Il dubbio che ho è come mai due mezzi così diversi quanto ad età e meccanica abbiano lo stesso prezzo, che stimo attorno ai 10-12k€ [?][?][?] Se ti interessa la mia esperienza con l'America 401 del 1989, guarda il link qui sotto. Secondo me l'America è un ottimo camper (nonostante la mia vicenda sia stata un pò tribolata, colpa della mia inesperienza), ma fai attenzione alle reali condizioni dei mezzi, e magari fatti aiutare da qualcuno del mestiere. Buona scelta. Ciao ---------------- Stefano http://aa401.jimdo.com www.arcatribe.eu