CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arca M720 glt o Laika Kreos 3000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 22/10/2006 alle: 20:54:35
ho visto il living dell'arca e secondo me non riesci a mangiare in 6 comodamente come faccio io sul mio laika e se aggiungo la seduta aggiutiva anche in 7! quindi secondo me è bella ma poco funzionale. ciao.
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 22/10/2006 alle: 21:00:26
Aspettiamo prove e conferme (ma speriamo smentite) su quest'ultima affermazione. Saluti[:D][:D]
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 22/10/2006 alle: 21:52:57
Io vi posso confermare per il GLM : Con i due sedili girati 6 persone dovrebbero starci comode. Dico dovrebbero perchè noi siamo in 3 e non mi è ancora capitato di avere ospiti. Saluti Francesco
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 23/10/2006 alle: 08:27:39
quote:Originally posted by Francesco Parini
1. Il mezzo è molto basso. La struttura che scalda e avvolge il nautico e il serbatoio delle grige si trova a circa 15 cm da terra. Questo significa che, al momento, non posso utilizzare la cassetta con le rotelle per scaricare sia grige che nautico. Forse ha poca importanza, ma io la utilizzavo spesso quando stavo fermo nei campeggi per più giorni per non muovere il mezzo. Ora poi, con il nautico, dovrò inventarmi qualche cosa di diverso. 4. Freno a mano. Per la stessa ragione di prima per abbassarlo bisogna aprire la portiera, altrimenti non ci si riesce.>
> Non mi sembrano due "dettagli" banali, ho controllato con il righello qui in ufficio e 15 cm da terra sono veramente pochi, soprattutto considerando che questo limite è sullo sbalzo, anche se più vicino all'asse che alla fine del camper. Non c'è il rischio di strappare il tutto magari anche solo accostando in retromarcia (oppure ripartendo con lo sterzo caricato) da un banale marciapiede? Quanto poi al freno a mano, mi immagino come può essere il gestire una coda in salita, magari d'inverno e magari ben carico, dove l'utilizzo del freno a mano per le numerose ripartenze ti permette di preservare la frizione, non molto comodo se ogni volta che il freno deve essere tirato o rilasciato bisogna aprire la portiera.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 21/01/2007 alle: 13:50:35
Anche noi un anno fa avevamo esattamente gli stessi dubbi, Kreos 3000 o Arca M720GLT? Alla fine abbiamo scelto il Kreos 3000 ed oggi, con il senno di poi, ci chiediamo dove avremmo potuto mettere tutte le cose che abbiamo stipate del doppio pavimento nel caso in cui avessimo scelto Arca che il doppio pavimento non lo aveva...sicuramente tutto ammucchiato nel garage...(passeggino, tavolino, sedie, barbecue, cunei, carrellino, ecc...) Certo il living dell'Arca è fenomenale, pero il salotto "buono" preferiamo everlo in casa e quando siamo in giro in camper optiamo (quando possibile) per il mangiare all'aperto e quindi un tale living sarebbe per noi inutile. Questa, ovviamente, è solo la nostra opinione...[:)] Ciao a tutti Claudio

Modificato da thechemist il 21/01/2007 alle 13:51:52
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 22/01/2007 alle: 10:37:40
[:I] tutti con lo stesso problema ... o quasi[:o)] Parlando di "720 GLT", è solo un prob di patente: se hai la "C" sei a cavallo! Concordo sulle qualità abitative, anche se il bagno sul lato sinistro "nun se po' vede'"! Ritengo poco pratico il gavone in coda, basso e che attraversa il mezzo ad una parte all'altra. Io però volevo il "GLM" (letto matrimoniale e garage in coda). Bellissimo. Ma ho tre figli e, causa la dinette nautica, non è omologabile 5 posti neanche con i 40 Q.li [V] La cosa peggiore è che ho dovuto mettere il concessionario "con le spalle al muro", per fargli tirar fuori la verità .. dopo che avevo ordinato il camper ....[:(!] Allora ho dovuto ripiegare[:D] sul Kreos 3001 .... e che dire ... è arrivato sabato ... tempo di montare qualche accessorio e cominceremo a parlare di pregi e difetti(speriamo pochi)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link