quote:Originally posted by Francesco Parini> Non mi sembrano due "dettagli" banali, ho controllato con il righello qui in ufficio e 15 cm da terra sono veramente pochi, soprattutto considerando che questo limite è sullo sbalzo, anche se più vicino all'asse che alla fine del camper. Non c'è il rischio di strappare il tutto magari anche solo accostando in retromarcia (oppure ripartendo con lo sterzo caricato) da un banale marciapiede? Quanto poi al freno a mano, mi immagino come può essere il gestire una coda in salita, magari d'inverno e magari ben carico, dove l'utilizzo del freno a mano per le numerose ripartenze ti permette di preservare la frizione, non molto comodo se ogni volta che il freno deve essere tirato o rilasciato bisogna aprire la portiera.
1. Il mezzo è molto basso. La struttura che scalda e avvolge il nautico e il serbatoio delle grige si trova a circa 15 cm da terra. Questo significa che, al momento, non posso utilizzare la cassetta con le rotelle per scaricare sia grige che nautico. Forse ha poca importanza, ma io la utilizzavo spesso quando stavo fermo nei campeggi per più giorni per non muovere il mezzo. Ora poi, con il nautico, dovrò inventarmi qualche cosa di diverso. 4. Freno a mano. Per la stessa ragione di prima per abbassarlo bisogna aprire la portiera, altrimenti non ci si riesce.>