quote:Originally posted by bunbun> Sbagliare possono sbagliare tutti...anche i migliori. Esistono le garanzie probabilmente l'atto era dovuto.... ..ma è nell'ammissione dell'errore e nell'assumersi le responsabilità che si vede la serietà di un'azienda. Questa è la migliore pubblicità, il miglior piano di marketing e non può non portare alla fidelizzazione del cliente. Oggi più che mai la serietà...premia.. Grande Arca. Marcello
Sono possessore di un autocaravan ARCA mod 715 glt del 2004 nel 2006 ho avuto infiltrazione da due finestre causa incollaggio non perfetto in catena di montaggio. riconosciuto il difetto la casa costruttrice a spese proprie con una bisarca a fatto rientrare in fabbrica il mezzo x riparare il guasto e oltre le finestre è stato sostituito anche il rivestimento di alcantara alle pareti,e la tappezzeria completa della dinette. tutti i lavori fatti con garanzia di 2 anni e con l'ettera di scuse x il disagio subito. io penso che questo sia il sistema di comportamento di una azienda seria che nel post vendita voglia garantire il cliente e invogliare a comperare prodotto italiano.(che non è inferiore a nessuno) >
quote:Originally posted by bunbun> E hai perfettamente ragione, tranne, purtroppo, nell'ultima affermazione tra parentesi. Se cosi fosse, il nostro prodotto, sarebbe venduto anche oltre confine, ma i dati di vendita purtroppo dimostrano il contrario. Ciao Claudio
io penso che questo sia il sistema di comportamento di una azienda seria che nel post vendita voglia garantire il cliente e invogliare a comperare prodotto italiano.(che non è inferiore a nessuno) >
quote:Originally posted by NordKapp071> hai ragione nordKapp071 ma credo proprio che nei loro progetti ci sia l'intenzione di cambiare questa situazione, basta guardare nel loro sito
Io credo che Arca non sia conosciuto all'estero per il semplice motivo che ha pochissimi concessionari e nemmeno in tutte le nazioni. Può essere una sfida per il futuro. >
www.arcacamper.it
per leggere che per la prima volta faranno tre fiere in nord europa FORZA ARCA E IN BOCCA AL LUPO!!quote:Originally posted by Claudio2000> Purtroppo tale realtà è vera, ciò non toglie che nella nostra produzione di veicoli ricreazionali vi siano spesso delle soluzioni uniche, vincenti e illuminanti per tutti, ma la sostenibilità di una buona qualità stà via via lasciando il posto a pressappochismo e grande fiducia nella perseveranza dell'utilizzatore finale. In questo settore spesso si commettono tanti di quegli errori che in altri ambiti, non sarebbe per nulla concesso, eppure qualcuno riesce ancora a sopravvivere, ma la spaventosa crisi in atto, comunque, farà da pompa di sentina e butterà fuori tutti coloro che non dimostreranno la serietà che in questo caso ha brillantemente domostrato l'Arca, che mi ha consegnato tanti anni fà il mio primo vero autocaravan firmato dal grande Giugiaro. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by bunbun> E hai perfettamente ragione, tranne, purtroppo, nell'ultima affermazione tra parentesi. Se cosi fosse, il nostro prodotto, sarebbe venduto anche oltre confine, ma i dati di vendita purtroppo dimostrano il contrario. Ciao Claudio
io penso che questo sia il sistema di comportamento di una azienda seria che nel post vendita voglia garantire il cliente e invogliare a comperare prodotto italiano.(che non è inferiore a nessuno) >
>
quote:Sono possessore di un autocaravan ARCA mod 715 glt del 2004 nel 2006 ho avuto infiltrazione da due finestre causa incollaggio non perfetto in catena di montaggio. riconosciuto il difetto la casa costruttrice a spese proprie con una bisarca a fatto rientrare in fabbrica il mezzo x riparare il guasto e oltre le finestre è stato sostituito anche il rivestimento di alcantara alle pareti,e la tappezzeria completa della dinette. tutti i lavori fatti con garanzia di 2 anni e con lettera di scuse x il disagio subito. io penso che questo sia il sistema di comportamento di una azienda seria che nel post vendita voglia garantire il cliente e invogliare a comperare prodotto italiano. (che non è inferiore a nessuno>> Concordo con te. Conosco l'Arca gia dal 1984. Ho avuto il piacere di avere tre veicoli di quella marca,tra cui un MH , nessun problema importante e quelli piccoli brillantemente risolti qualche anno fa dal brillante giovane tecnico Sig. Farinelli. Attualmente ho un profilato Laika e ti confesso che giacchè sono un nazionalista, oggi per affidabilità , qualità del prodotto, sia Laika che Arca, hanno molto da insegnare , soprattutto per il postvendita.