quote:Risposta al messaggio di miocamper inserito in data 04/11/2009 14:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa marca con altro modello, stesso problema (con formazione di condensa), stessa modifica che anch'io farò.[;)] Però non chiudendo la bocchetta ma intercettando un altro tubo (che va in bagno)e una derivazione da 3,5 cm che sparerà l'aria calda da sotto verso l'alto, attraverso una "feritoia" di pochi centimetri (1 - 2) fra la parete e un nuovo pannello anticondensa in compensato, posta ai piedi del letto soprastante. Penso che come soluzione sia più che soddisfacente. Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di miocamper inserito in data 04/11/2009 17:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel gavone sotto il letto la bocchetta la tengo quasi chiusa perchè scalda molto, ho messo le doghe al posto della tavola così il materasso del lettino resta asciutto e caldo (anche troppo) La condensa si formava per il freddo intenso esterno( -20°) e per l'umidità che dormendo la bimba cedeva all'ambiente. La zona bagnata è la parete posteriore sopra il materasso fino al lettino sopra (castello longitudinale in coda)e qualche volta anche più su fino alla curva del soffitto, un punto ben delimitato che quando batte il sole è traslucido come mancasse isolante nella parete!! (solo una fetta 5 cm x 20 cm)
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 04/11/2009 20:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso accorgimento fatto da te Ma con una lastra di Policarbonato alveolare che risulta più rigida e non si fora[;)] Poi rivestita a piacere in tessuto o in similpelle Ciao Franco