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In risposta al messaggio di Emme48 del 19/02/2022 alle 14:07:01La guida è sempre ‘strong’ o sei riuscito ad addolcirla?
Prima uscita di test al parco di Cavriglia (Arezzo), niente letto ne cucina funzionante. L'idraulica è ok, a parte un problema al boiler causato da teflon scarso (sto invecchiando?) subito risolto. Pannelli solari OK masoprattutto l'angolo di sterzata è uno spettacolo. Con 2,80m di passo e uno sterzo simile, sono riuscito a fare inversione a U senza manovre su una provinciale anche sullo sterrato del Monte San Michele a Greve in Chianti. Per certi percorsi il 4x4 serve tutto, ora proseguo con i lavori di rifinitura sperando di rinnovarlo sul serio a Marzo col Toscana Camper Club. ... ma ... quale è stato il pasto di inaugurazione? PANZANELLA ! ...pane raffermo bagnato in acqua e aceto, pomodoro, cipolla, basilico e olio extravergine di oliva ultra-bio (il mio...). I pannelli solari vanno alla grande, quello anteriore si vede che ha una piccola inclinazione, sufficiente a conferire una certa aerodinamicità. I pannelli fotovoltaici si vedono solo dall'alto, dalla strada quasi non si notano, ma siccome devono fare corrente e ombra, è necessario che ci siano. Marco.
In risposta al messaggio di Grinza del 19/02/2022 alle 14:14:57Si, ho fatto 70 km, ma in realtà il primo viaggio è stato Vicenza-Treviso-Firenze quando lo presi a Settembre 2021.
La guida è sempre ‘strong’ o sei riuscito ad addolcirla? Avevamo uno in ditta simile al tuo e sullo sterzo c’erano due problemi non si riusciva ad andare dritti, si doveva sempre correggere Nelle manovre era faticosoL’azienda lo fece modificare inserendo nell’anteriori delle sospensioni (ad aria?) che eliminarono il continuo correggere Deve essere stato emozionante il primo viaggio
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In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/02/2022 alle 18:08:35È presto per capire i consumi, per ora sono stato in una strada percorribile solo col Jimny... il che per ora mi basta.
a consumi come sei messo, avevamo un cestello con quella meccanica, un pò rumorosa e camionistica, 60/70 andava, oltre diventava anche impegnativa causa sterzo impreciso
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In risposta al messaggio di Emme48 del 19/02/2022 alle 14:07:01Finalmente!
Prima uscita di test al parco di Cavriglia (Arezzo), niente letto ne cucina funzionante. L'idraulica è ok, a parte un problema al boiler causato da teflon scarso (sto invecchiando?) subito risolto. Pannelli solari OK masoprattutto l'angolo di sterzata è uno spettacolo. Con 2,80m di passo e uno sterzo simile, sono riuscito a fare inversione a U senza manovre su una provinciale anche sullo sterrato del Monte San Michele a Greve in Chianti. Per certi percorsi il 4x4 serve tutto, ora proseguo con i lavori di rifinitura sperando di rinnovarlo sul serio a Marzo col Toscana Camper Club. ... ma ... quale è stato il pasto di inaugurazione? PANZANELLA ! ...pane raffermo bagnato in acqua e aceto, pomodoro, cipolla, basilico e olio extravergine di oliva ultra-bio (il mio...). I pannelli solari vanno alla grande, quello anteriore si vede che ha una piccola inclinazione, sufficiente a conferire una certa aerodinamicità. I pannelli fotovoltaici si vedono solo dall'alto, dalla strada quasi non si notano, ma siccome devono fare corrente e ombra, è necessario che ci siano. Marco.
In risposta al messaggio di Szopen del 19/02/2022 alle 20:47:05La prova del pasto ha anche evidenziato una bella cosa.
Ottimo, sopratutto il test del pasto inaugurativo vero spirito camperistico! Ciro.
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In risposta al messaggio di Emme48 del 19/02/2022 alle 21:38:04Tornando al discorso "sicurezza in più", oltre al pulsante d'emergenza e gli interruttori termici a 60°, pensavo di mettere uno di
La prova del pasto ha anche evidenziato una bella cosa. Girando il sedile guida, la zona pranzo che comprende panca + tavolo + sedile guida, è lunga ben 160 cm che in un camper da 5,20 è un bel risultato, infatti ho piùspazio su questo camper che sul precedente. Inoltre, col sedile guida girato, si può scendere comodamenta dallo sportello anteriore sinistro. Marco.
questi relè
a 24V i quali si attivano con una tensione minima di 16V, cosa ne pensi? Potrebbe funzionare?In risposta al messaggio di Szopen del 20/02/2022 alle 03:58:20Non vanno bene perchè quei 16 Volt non sono precisi e rappresentano la tensione minima garantita per avere un contatto elettrico certo,
Tornando al discorso sicurezza in più, oltre al pulsante d'emergenza e gli interruttori termici a 60°, pensavo di mettere uno di questi relè a 24V i quali si attivano con una tensione minima di 16V, cosa ne pensi? Potrebbe funzionare? Ciro.
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In risposta al messaggio di Emme48 del 20/02/2022 alle 05:01:44Dormi parecchio anche te….
Non vanno bene perchè quei 16 Volt non sono precisi e rappresentano la tensione minima garantita per avere un contatto elettrico certo, Devi leggere non meno di 16 Volt garantiti, ma nulla vieta che un esemplare si attivi a 13 Volt. Serve un oggetto elettronico preciso. Marco.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/02/2022 alle 05:15:34...ma te le pensi di notte?
Dormi parecchio anche te….
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In risposta al messaggio di flavius67 del 21/02/2022 alle 10:57:11Immagina di fare le manovre con 1,60 in meno...
Congratulazioni Marco , bel camperino concordo con te , avendo la tua stessa meccanica ma non 4x4 ha uno sterzo pauroso ,con i miei 6.80 mi giro su un fazzoletto di terra
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In risposta al messaggio di Mgdroid del 23/02/2022 alle 17:19:48Speriamo... questo non è il compressore del Ducato ma quello della Panda...
Ciao Marco, con quello in dotazione al ducato a 5 ci arrivo tranquillamente, ovvio con i tempi dovuti, non è certo paragonabile al compressore di casa ma in emergenza fà il suo sporco lavoro....complimenti per il Colibri
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