In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/03/2022 alle 09:57:47Magneti al neodimio, sono micidiali se accoppiati tra loro, hanno talmente tanta forza che se urtano troppo violentemente tra loro si rompono.
Se devi piazzare dei magneti, io ho fatto un lavoro simile per bloccare il fermo della tenda. Ti consiglio i magneti al neodimio. Sono molto forti e ti permettono quindi di montare di più piccoli e leggeri. Sulla pareteio ho fissato un altro magnete (in modo da raddoppiare la forza e suddividere il peso), ma nel tuo caso potrebbe essere sufficiente anche avere solo il magnete sulla parete e una rondella metallica nel cuscino. Il magnete che ho trovato io ha un foro svasato al cento, l'ho fissato con un po' di colla e una vite piccola. È tipo questo
In risposta al messaggio di marinox del 17/03/2022 alle 16:47:17... mi sono fatto dare dei pezzetti di quella stoffa dove ho fatto il materasso e i cuscini...
sempre x il MIO camper ho fissato i cuscini con una cinghietta della stessa stoffa con un bottone , fissata con una vite piccola ( piu bassa rispetto all'altezza del cuscino ) a parete e appunto il bottone sopra al cuscino a vista e sulla punta un pezzo di pelle a finire , tipo valige di un tempo . carlo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Grinza del 17/03/2022 alle 17:36:57Nulla.
Marco ma alla fine che hai messo efoy o zeus? (o nulla)
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di marinox del 18/03/2022 alle 17:16:59Le foto sono le stesse riportate nell'altro post su accessori quindi...
x EMME 48 . se interessa è in vendita su SUBITO un ZEUS a 2000 euro . carlo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 19/03/2022 alle 10:09:09Al posto dello heus potresti mettere una batteria al litio da caricare viaggiando con l'alternatore.
Si, ho visto quello Zeus sia in rete che su COL. Io ho ancora il discorso in sospeso perché non riesco a immaginare lo Zeus sotto il mio pianale e conservare gli stessi 80 cm di profondità di guado. prima devo capire come va con pannelli e alternatore, poi decido se integrare l'energia in qualche modo. Marco.
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/03/2022 alle 14:22:38Le litio non possono essere "al posto dello Zeus", eventualmente sarebbero "al posto delle AGM".
Al posto dello heus potresti mettere una batteria al litio da caricare viaggiando con l'alternatore.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Grinza del 20/03/2022 alle 19:13:58Per ora ha funzionato bene solo quello che ho fatto io, cioè idraulica e corrente.
Meno male che hanno vinto le Ferrari altrimenti…. Certo che due uscite due problemi, che x*****
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di rubylove del 20/03/2022 alle 19:41:4675 minuti da casa, la meta era perfetta.
Queste uscite servono proprio a quello, se fai dei lavori ( e la ne sta facendo parecchi) devi uscire senza andare troppo lontano, io non parto mai per un viaggio subito dopo aver fatto un qualsiasi lavoro, minimo devo girarci 15 giorni in zona
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/03/2022 alle 20:15:35
Per ora ha funzionato bene solo quello che ho fatto io, cioè idraulica e corrente. L'Eberspacher D4 è nuovo di pacca ma ha dato subito problemi. Smontato, spedito a Brescia, riparato in garanzia, rimontato e di nuovo problemi...uffa... ho voglia di montare il retroescavatore sul trattore e sotterrarlo 2 metri sotto... idea assurda... ma non ancora esclusa del tutto. Invece la pompa di iniezione è perfetta, rispetto a prima il motore va meglio e fa anche meno rumore. ...meno rumore è un concetto particolare in un Iveco 4x4, ora è dificile parlare tra noi, mente prima le vibrazioni facevano saltare le otturazioni ai denti. Però il carattere... ruvido di questo mezzo mi piace tantissimo, mai più la guida ovattata. Marco.
In risposta al messaggio di flavius67 del 20/03/2022 alle 20:20:35Già, in ambito tecnico i guasti delle cose nuove sono rari ma non impossibili, per questo hanno anche un nome ben preciso.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/03/2022 alle 20:19:37Vedi che le uscite di questo tipo hanno sempre una valenza, vedendola in un'altra ottica, hai potuto verificare che il materiale della scocca e la coibentazione vanno bene
75 minuti da casa, la meta era perfetta. Nota positiva: anche col riscaldamento guasto non abbiamo avuto freddo la notte e siamo stati bene, la monoscocca ha fatto egregiamente il suo lavoro. Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/03/2022 alle 20:25:32Vero, termine molto tecnico di solito associato alla componentistica elettronica che schiatta nelle prime fasi di vita, non è poi rarissimo, a me è successo parecchie volte (ma ho 72 anni!)
Già, in ambito tecnico i guasti delle cose nuove sono rari ma non impossibili, per questo hanno anche un nome ben preciso. Mortalità infantile. Marco.
In risposta al messaggio di rubylove del 20/03/2022 alle 20:37:27Niente segnalazione dettagliata, nonostante il display possa contenere molti caratteri.
Vedi che le uscite di questo tipo hanno sempre una valenza, vedendola in un'altra ottica, hai potuto verificare che il materiale della scocca e la coibentazione vanno bene Consolati pensando che io dopo tre anni e da circasette otto mesi, ero riuscito a far funzionare il webasto come lo volevo io, dovevo solo affinare i controlli delle varie funzioni (la parte elettronica) poco dopo che ha iniziato a funzionare bene ha iniziato anche a far rumore la pompa di ricircolo, vado avanti cosi da un pò di tempo e volendo partire ad aprile ho deciso di cambiarla, sto montando una bosch che è più lunga dell'originale e ha le uscite in posizioni diversa, insomma un lavoraccio Ci avevo impiegato tanto tempo a far uscire tutta l'aria e adesso sono da capo a dodici, staccato tutto, adattato pompa, domani spero di rimontare, mai più nulla di usato, anche perchè tra una cosa e l'altra ho speso poco meno che comprarlo nuovo! Ma ti da qualche errore l'Eberspacher?
http://www.m48.it