CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arrivato camper Colibrì (video YouTube)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 1030
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 12:31:28
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/03/2022 alle 09:57:47

Se devi piazzare dei magneti, io ho fatto un lavoro simile per bloccare il fermo della tenda. Ti consiglio i magneti al neodimio. Sono molto forti e ti permettono quindi di montare di più piccoli e leggeri. Sulla parete
io ho fissato un altro magnete (in modo da raddoppiare la forza e suddividere il peso), ma nel tuo caso potrebbe essere sufficiente anche avere solo il magnete sulla parete e una rondella metallica nel cuscino. Il magnete che ho trovato io ha un foro svasato al cento, l'ho fissato con un po' di colla e una vite piccola. È tipo questo
...
Magneti al neodimio, sono micidiali se accoppiati tra loro, hanno talmente tanta forza che se urtano troppo violentemente tra loro si rompono.
Io li uso per fissare varie cose dentro al camper e posso assicurare che anche il tragitto più tortuoso non riesce a staccarli.
Ne esistono con foro al centro per le viti o interi per il biadesivo e costano un'inezia.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 12:44:11
Bè, per bloccare lo schienale credo che velcro o magneti svolgano la loro funzione. Piuttosto, un sensore per controllarne l'eventuale spostamento? 
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 16:47:17
sempre x il MIO camper ho fissato i cuscini con una cinghietta della stessa stoffa con un bottone , fissata con una vite piccola ( piu bassa rispetto all'altezza del cuscino ) a parete e appunto il bottone sopra al cuscino a vista e sulla punta un pezzo di pelle a finire , tipo valige di un tempo . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 17:13:14
In risposta al messaggio di marinox del 17/03/2022 alle 16:47:17

sempre x il MIO camper ho fissato i cuscini con una cinghietta della stessa stoffa con un bottone , fissata con una vite piccola ( piu bassa rispetto all'altezza del cuscino ) a parete e appunto il bottone sopra al cuscino a vista e sulla punta un pezzo di pelle a finire , tipo valige di un tempo .   carlo
... mi sono fatto dare dei pezzetti di quella stoffa dove ho fatto il materasso e i cuscini...

Ora ci studio un po'.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 17:36:57
Marco ma alla fine che hai messo efoy o zeus? (o nulla)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 18:33:29
In risposta al messaggio di Grinza del 17/03/2022 alle 17:36:57

Marco ma alla fine che hai messo efoy o zeus? (o nulla)
Nulla.
Ancora non ho passato il filo dalla BM / alternatore, quindi non ho ancora il backup della BM, il diodo+resistenza, l'Energy Power Evolution.
Poi ci metto mano...

Marco.
Marco

16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 17:16:59
x EMME 48 .  se interessa è in vendita su SUBITO un ZEUS a 2000 euro .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 18:29:59
In risposta al messaggio di marinox del 18/03/2022 alle 17:16:59

x EMME 48 .  se interessa è in vendita su SUBITO un ZEUS a 2000 euro . carlo
Le foto sono le stesse riportate nell'altro post su accessori quindi... 
Gianluigi
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 10:09:09
Si, ho visto quello Zeus sia in rete che su COL.
Io ho ancora il discorso in sospeso perché non riesco a immaginare lo Zeus sotto il mio pianale e conservare gli stessi 80 cm di profondità di guado.

prima devo capire come va con pannelli e alternatore, poi decido se integrare l'energia in qualche modo.

Marco.
Marco

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 14:22:38
In risposta al messaggio di Emme48 del 19/03/2022 alle 10:09:09

Si, ho visto quello Zeus sia in rete che su COL. Io ho ancora il discorso in sospeso perché non riesco a immaginare lo Zeus sotto il mio pianale e conservare gli stessi 80 cm di profondità di guado. prima devo capire come va con pannelli e alternatore, poi decido se integrare l'energia in qualche modo. Marco.
Al posto dello heus potresti mettere una batteria al litio da caricare viaggiando con l'alternatore.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 08:48:04
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/03/2022 alle 14:22:38

Al posto dello heus potresti mettere una batteria al litio da caricare viaggiando con l'alternatore.
Le litio non possono essere "al posto dello Zeus", eventualmente sarebbero "al posto delle AGM".
Al posto dello Zeus, per ora, ci sono i pannelli solari e l'alternatore, che potrebbero anche bastare da soli.

Per ora l'uscita di test è già finita a causa dell'Eberspacher che è andato in "error" e che non ne vuole sapere di ripartire.
Oggi relax, domani ci guardo...

Marco.
Marco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 19:13:58
Meno male che hanno vinto le Ferrari altrimenti….
Certo che due uscite due problemi, che x*****
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 19:41:46
Queste uscite servono proprio a quello, se fai dei lavori ( e la ne sta facendo parecchi)  devi uscire senza andare troppo lontano, io non parto mai per un viaggio subito dopo aver fatto un qualsiasi lavoro, minimo devo girarci 15 giorni in zona
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 20:15:35
In risposta al messaggio di Grinza del 20/03/2022 alle 19:13:58

Meno male che hanno vinto le Ferrari altrimenti…. Certo che due uscite due problemi, che x*****
Per ora ha funzionato bene solo quello che ho fatto io, cioè idraulica e corrente.

L'Eberspacher D4 è nuovo di pacca ma ha dato subito problemi.
Smontato, spedito a Brescia, riparato in garanzia, rimontato e di nuovo problemi... uffa... ho voglia di montare il retroescavatore sul trattore e sotterrarlo 2 metri sotto... idea assurda... ma non ancora esclusa del tutto.

Invece la pompa di iniezione è perfetta, rispetto a prima il motore va meglio e fa anche meno rumore.
..."meno rumore" è un concetto particolare in un Iveco 4x4, ora è dificile parlare tra noi, mente prima le vibrazioni facevano saltare le otturazioni ai denti.
Però il carattere... ruvido di questo mezzo mi piace tantissimo, mai più la guida ovattata.

Marco.
Marco

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 20:19:37
In risposta al messaggio di rubylove del 20/03/2022 alle 19:41:46

Queste uscite servono proprio a quello, se fai dei lavori ( e la ne sta facendo parecchi)  devi uscire senza andare troppo lontano, io non parto mai per un viaggio subito dopo aver fatto un qualsiasi lavoro, minimo devo girarci 15 giorni in zona
75 minuti da casa, la meta era perfetta.

Nota positiva: anche col riscaldamento guasto non abbiamo avuto freddo la notte e siamo stati bene, la monoscocca ha fatto egregiamente il suo lavoro.

Marco.
Marco

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 20:20:35
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/03/2022 alle 20:15:35

Per ora ha funzionato bene solo quello che ho fatto io, cioè idraulica e corrente. L'Eberspacher D4 è nuovo di pacca ma ha dato subito problemi. Smontato, spedito a Brescia, riparato in garanzia, rimontato e di nuovo problemi...
uffa... ho voglia di montare il retroescavatore sul trattore e sotterrarlo 2 metri sotto... idea assurda... ma non ancora esclusa del tutto. Invece la pompa di iniezione è perfetta, rispetto a prima il motore va meglio e fa anche meno rumore. ...meno rumore è un concetto particolare in un Iveco 4x4, ora è dificile parlare tra noi, mente prima le vibrazioni facevano saltare le otturazioni ai denti. Però il carattere... ruvido di questo mezzo mi piace tantissimo, mai più la guida ovattata. Marco.
...
smiley
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 20:25:32
In risposta al messaggio di flavius67 del 20/03/2022 alle 20:20:35

Già, in ambito tecnico i guasti delle cose nuove sono rari ma non impossibili, per questo hanno anche un nome ben preciso.
Mortalità infantile.

Marco.
Marco

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 20:37:27
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/03/2022 alle 20:19:37

75 minuti da casa, la meta era perfetta. Nota positiva: anche col riscaldamento guasto non abbiamo avuto freddo la notte e siamo stati bene, la monoscocca ha fatto egregiamente il suo lavoro. Marco.
Vedi che le uscite di questo tipo hanno sempre una valenza, vedendola in un'altra ottica, hai potuto verificare che il materiale della scocca e la coibentazione vanno bene

Consolati pensando che io dopo tre anni e da circa sette otto mesi, ero riuscito a far funzionare il webasto come lo volevo io, dovevo solo affinare i controlli delle varie funzioni (la parte elettronica) poco dopo che ha iniziato a funzionare bene ha iniziato anche a far rumore la pompa di ricircolo, vado avanti cosi da un pò di tempo e volendo partire ad aprile ho deciso di cambiarla, sto montando una bosch che è più lunga dell'originale e ha le uscite in posizioni diversa, insomma un lavoraccio
Ci avevo impiegato tanto tempo a far uscire tutta l'aria e adesso sono da capo a dodici, staccato tutto, adattato pompa, domani spero di rimontare, mai più nulla di usato, anche perchè tra una cosa e l'altra ho speso poco meno che comprarlo nuovo!

Ma ti da qualche errore l'Eberspacher?

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 20/03/2022 alle 20:40:44
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 20:44:07
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/03/2022 alle 20:25:32

Già, in ambito tecnico i guasti delle cose nuove sono rari ma non impossibili, per questo hanno anche un nome ben preciso. Mortalità infantile. Marco.
Vero, termine molto tecnico di solito associato alla componentistica elettronica che schiatta nelle prime fasi di vita, non è poi rarissimo, a me è successo parecchie volte (ma ho 72 anni!)
di sicuro a me non succede!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 07:31:18
In risposta al messaggio di rubylove del 20/03/2022 alle 20:37:27

Vedi che le uscite di questo tipo hanno sempre una valenza, vedendola in un'altra ottica, hai potuto verificare che il materiale della scocca e la coibentazione vanno bene Consolati pensando che io dopo tre anni e da circa
sette otto mesi, ero riuscito a far funzionare il webasto come lo volevo io, dovevo solo affinare i controlli delle varie funzioni (la parte elettronica) poco dopo che ha iniziato a funzionare bene ha iniziato anche a far rumore la pompa di ricircolo, vado avanti cosi da un pò di tempo e volendo partire ad aprile ho deciso di cambiarla, sto montando una bosch che è più lunga dell'originale e ha le uscite in posizioni diversa, insomma un lavoraccio Ci avevo impiegato tanto tempo a far uscire tutta l'aria e adesso sono da capo a dodici, staccato tutto, adattato pompa, domani spero di rimontare, mai più nulla di usato, anche perchè tra una cosa e l'altra ho speso poco meno che comprarlo nuovo! Ma ti da qualche errore l'Eberspacher?  
...
Niente segnalazione dettagliata, nonostante il display possa contenere molti caratteri.
Sull'Eberspacher la segnalazione "error" riporta sul manuale solo l'indicazione di rivolgersi a un'officina.

Marco.
Marco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link