CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arrivato camper Colibrì (video YouTube)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
30 20 1030
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24217
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2022 alle: 09:16:24
In risposta al messaggio di rubylove del 24/03/2022 alle 08:57:59

Fammi sapere come vanno perchè li voglio montare anche io, ho viaggiato con un gomma posteriore bucata per parecchi Km prima di accorgermi che quella interna era a terra Ci sono con sei sensori?
Forse bastano 4 sensori.
Se una delle ruote gemelle è a zero, l'altra deve sopportare il peso da sola e schiacciandosi dovrebbe salire di pressione...

Ma questa mia teoria potrebbe anche essere fasulla...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2022 alle: 09:10:15
In risposta al messaggio di rubylove del 24/03/2022 alle 08:57:59

Fammi sapere come vanno perchè li voglio montare anche io, ho viaggiato con un gomma posteriore bucata per parecchi Km prima di accorgermi che quella interna era a terra Ci sono con sei sensori?
Io ho gettato la spugna col mio 6 sensori, non si riesce a far andare solo con 4, sono riuscito ad accoppiare un sensore con le due dello stesso lato ma poi solo una delle 2 segna ed almeno una volta suona l'allarme, ne ho ordinato un'altro a 4, se lo vuoi provare te lo posso spedire al solo costo della spedizione, se poi ti soddisfa organizzeremo un incontro e mi offrirai una birra
Adria Coral Compact, il camper coupè
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 328
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2022 alle: 13:23:19
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/03/2022 alle 09:16:24

Forse bastano 4 sensori. Se una delle ruote gemelle è a zero, l'altra deve sopportare il peso da sola e schiacciandosi dovrebbe salire di pressione... Ma questa mia teoria potrebbe anche essere fasulla... Marco.
La quantità di aria nella singola gomma non cambia, il volume della singola gomma, anche se deformata, non cambia. Conseguenza è che la pressione ....
Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24217
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2022 alle: 18:56:13
Il Colibrí è a CamperMarostica per un check della trasmissione, ho finalmente qualche giorno di riposo.
Anzi, no, ho da potare gli olivi...uffa.

Marco.
Marco

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2022 alle: 12:45:43
In risposta al messaggio di Steu851 del 25/03/2022 alle 09:10:15

Io ho gettato la spugna col mio 6 sensori, non si riesce a far andare solo con 4, sono riuscito ad accoppiare un sensore con le due dello stesso lato ma poi solo una delle 2 segna ed almeno una volta suona l'allarme, ne ho
ordinato un'altro a 4, se lo vuoi provare te lo posso spedire al solo costo della spedizione, se poi ti soddisfa organizzeremo un incontro e mi offrirai una birra
...
Ciao, scusa non avevo visto il messaggio, quindi tu ne hai montato uno per sei ruote ma non funziona?
A me interesserebbe avere un sistema di controllo, anche non precisissimo, ma almeno che mi avvisi se ci sono grandi differenze, ho il compressore e il serbatoio aria con il manometro abbastanza preciso quindi mi basterebbe avere un riferimento, però lo vorrei per sei ruote, come ho detto in precedenza avevo una ruota dietro sgonfia e non me ne sono accorto, oltretutto lo avevo preso da poco e con il gemellato esperienza zero
Adesso sto per partire (inizio mese aprile) e devo fare parecchie cose, al mio ritorno magari potrei fare una prova, grazie, da che parti sei?
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 27/03/2022 alle 14:14:31
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2022 alle: 12:49:56
In risposta al messaggio di Elletufo del 25/03/2022 alle 13:23:19

La quantità di aria nella singola gomma non cambia, il volume della singola gomma, anche se deformata, non cambia. Conseguenza è che la pressione ....
Credo anche io che schiacciando non cambi la pressione, ma  se ci fosse una variazione temporanea gli strumenti potrebbero indicarla anche nell'uso normale (ad esempio quando prendi un dosso) falsando la misurazione temporaneamente, non credo che questo accada, quindi credo che, o la pressione non cambia oppure il sistema di lettura ha un'isteresi che gli impedisce di leggere le variazioni veloci
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24217
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2022 alle: 13:43:29
In risposta al messaggio di rubylove del 26/03/2022 alle 12:49:56

Credo anche io che schiacciando non cambi la pressione, ma  se ci fosse una variazione temporanea gli strumenti potrebbero indicarla anche nell'uso normale (ad esempio quando prendi un dosso) falsando la misurazione temporaneamente,
non credo che questo accada, quindi credo che, o la pressione non cambia oppure il sistema di lettura ha un'isteresi che gli impedisce di leggere le variazioni veloci
...
Questo vuol dire che quando da ragazzo ho sovraccaricato un'Ape 50 un pneumatico non è schiantato per la sovrapressione dovuta al troppo peso, ma per un attacco talebano...
wink

Marco.
Marco

13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 328
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2022 alle: 15:14:51
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/03/2022 alle 13:43:29

Questo vuol dire che quando da ragazzo ho sovraccaricato un'Ape 50 un pneumatico non è schiantato per la sovrapressione dovuta al troppo peso, ma per un attacco talebano... Marco.
 per l'aumento della temperatura generato dalla maggiore superficie di attrito dovuto allo spanciamento del pneumatico in movimento. luigino
Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)

Modificato da Elletufo il 26/03/2022 alle 15:15:26
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2022 alle: 19:45:10
In risposta al messaggio di Semi del 23/03/2022 alle 13:52:18

Io avevo i TPMS con sensore nel tappo ma dopo un po' li ho tolti, troppo delicata la guarnizione e soprattutto provando con il compressore la pressione prima di ogni viaggio li ho trovati abbastanza scomodi.  Li ho sostituiti
prendendoli sempre dello stesso produttore, arrivano a 8bar, ma il modello da montare dentro al cerchio. Quelli che ho preso non hanno la batteria sostituibile, vediamo quanto durano. Per ora mi trovo molto bene, segnano 0.1 bar meno del mio manometro michelin ma per il resto mai avuto un problema.
...
Semi, se non ti dispiace, tirichiederei il linc del modello. mi interesserebbero e per l'estate dovrei sostituire i pneumatici...
Grazie in anticipo
galelo
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2022 alle: 20:27:34
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/03/2022 alle 13:43:29

Questo vuol dire che quando da ragazzo ho sovraccaricato un'Ape 50 un pneumatico non è schiantato per la sovrapressione dovuta al troppo peso, ma per un attacco talebano... Marco.
Ai tempi c'erano i fedayn, può darsi.. 
credo che se c'è un momentaneo aumento di pressione (ammesso che ci sia) sia così piccolo da non determinare una variazione notevole, un pneumatico non cede per la pressione, se questa è nel suo range, cede per il colpo che prende, se prendi una buca, un dosso un marciapiede, si taglia per una pietra accuminata e anche per un sovraccarico ma credo che riguardi più un cedimento dello stesso 
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2022 alle: 14:20:00
In risposta al messaggio di rubylove del 26/03/2022 alle 12:45:43

Ciao, scusa non avevo visto il messaggio, quindi tu ne hai montato uno per sei ruote ma non funziona? A me interesserebbe avere un sistema di controllo, anche non precisissimo, ma almeno che mi avvisi se ci sono grandi differenze,
ho il compressore e il serbatoio aria con il manometro abbastanza preciso quindi mi basterebbe avere un riferimento, però lo vorrei per sei ruote, come ho detto in precedenza avevo una ruota dietro sgonfia e non me ne sono accorto, oltretutto lo avevo preso da poco e con il gemellato esperienza zero Adesso sto per partire (inizio mese aprile) e devo fare parecchie cose, al mio ritorno magari potrei fare una prova, grazie, da che parti sei?
...
ti mando MP per non sporcare ulteriormente la discussione di Emme48
Adria Coral Compact, il camper coupè
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2022 alle: 17:31:15
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/03/2022 alle 09:16:24

Forse bastano 4 sensori. Se una delle ruote gemelle è a zero, l'altra deve sopportare il peso da sola e schiacciandosi dovrebbe salire di pressione... Ma questa mia teoria potrebbe anche essere fasulla... Marco.
Marco leggo sempre con ammirazione e un po' di sana invidia tutto quello che fai con l'elettronica, io non ne sarei nemmeno lontanamente capace. Però su questo ti devo correggere. La tua è una diffusa quanto falsa credenza. Uno pneumatico esercita sul terreno / asfalto la stessa identica pressione a cui è gonfiato, ne più ne meno. Se cambia il carico cambia di conseguenza l'impronta a terra . Se il carico è eccessivo lo pneumatico si deforma così tanto da arrivare a rottura per cedimento della struttura, non per un aumento di pressione, che non c'è.
cordiali saluti e complimenti per il tuo camper
Gieffe
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24217
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2022 alle: 18:49:38
In risposta al messaggio di gieffe del 28/03/2022 alle 17:31:15

Marco leggo sempre con ammirazione e un po' di sana invidia tutto quello che fai con l'elettronica, io non ne sarei nemmeno lontanamente capace. Però su questo ti devo correggere. La tua è una diffusa quanto falsa credenza.
Uno pneumatico esercita sul terreno / asfalto la stessa identica pressione a cui è gonfiato, ne più ne meno. Se cambia il carico cambia di conseguenza l'impronta a terra . Se il carico è eccessivo lo pneumatico si deforma così tanto da arrivare a rottura per cedimento della struttura, non per un aumento di pressione, che non c'è. cordiali saluti e complimenti per il tuo camper
...
Queste sono questioni di lana caprina, come direbbe il mio legale, l'importante è avere qualcosa che tiene sotto controllo le ruote, nel mio caso tutte e 5.
Specialmente con le gemelle è facile scambiare una foratura per una diversa mescola del fondo stradale.
Col Colibrì è anche possibile non accorgersi della fine dell'asfalto e l'inizio della sterrata... le vibrazioni del mio 4x4 con ruote tassellate sono in grado di farmi saltare l'otturazione del premolare.
I sensori avvisano molto prima dei livelli critici.

Con tutti i gadget inutili che vendono, questo è tra le cose utili.

Marco.
Marco

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24217
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 08:45:03
Il Colibrì è dal meccanico Iveco di Sandrigo a Vicenza per un piccolo problema al riduttore... appena me lo riconsegnano faccio una uscita in località "Fangacci" sopra il passo della Calla tra Emilia Romagna e Toscana... sperando di trovare tanta melma o neve.wink

Assolutamente ottima e impeccabile l'assistenza post-vendita di Camper Marostica che è capace di risolvere qualsiasi problema... a volte viene dato poco peso a questo aspetto molto importante che, specialmente su una meccanica usata, può veramente fare la differenza.
Grazie Giuseppe...yes

L'agilità e la manovrabilità di un mezzo corto con passo 280 cm è qualcosa di spettacolare, nulla a che vedere con i terribili 405 cm del Ducato che avevo prima, se avessi sempre avuto un camper così maneggevole mi sarei risparmiato tanti patemi e incaxxature in manovra, allietando molti momenti di vacanza che invece sono stati di stress e frustrazione, inoltre per molte volte non avrei detto la frase  "meglio evitare di andare li".

Con una meccanica a passo lungo e un camper grande, a parte qualche manovra in più, si va comunque dove si entra con uno piccolo e compatto?
Sono tutte BALLE !

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 02/04/2022 alle 08:53:50
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 12:12:47
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/04/2022 alle 08:45:03

Il Colibrì è dal meccanico Iveco di Sandrigo a Vicenza per un piccolo problema al riduttore... appena me lo riconsegnano faccio una uscita in località Fangacci sopra il passo della Calla tra Emilia Romagna e Toscana...
sperando di trovare tanta melma o neve. Assolutamente ottima e impeccabile l'assistenza post-vendita di Camper Marostica che è capace di risolvere qualsiasi problema... a volte viene dato poco peso a questo aspetto molto importante che, specialmente su una meccanica usata, può veramente fare la differenza. Grazie Giuseppe... L'agilità e la manovrabilità di un mezzo corto con passo 280 cm è qualcosa di spettacolare, nulla a che vedere con i terribili 405 cm del Ducato che avevo prima, se avessi sempre avuto un camper così maneggevole mi sarei risparmiato tanti patemi e incaxxature in manovra, allietando molti momenti di vacanza che invece sono stati di stress e frustrazione, inoltre per molte volte non avrei detto la frase  meglio evitare di andare li. Con una meccanica a passo lungo e un camper grande, a parte qualche manovra in più, si va comunque dove si entra con uno piccolo e compatto? Sono tutte BALLE ! Marco.
...
Vicino alla Camper Marostica, in via Pacinotti, c'è la sede di OUTSET che commercializza i sensori per rilevare la pressione gomme. Devono essere il top in quanto vengono montati su autocarri, ma vengono un botto ! Dal sito ho visto oltre i 200 iva compresa.
galelo
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 11:03:13
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/03/2022 alle 16:42:00

C'è una sola cosa da stare attenti.  MAI e poi MAI togliere corrente quando è in funzione, va spento e acceso SOLO dal suo comando. Per il resto è affidabilissimo, a meno che non sia uno nato male (più unico che raro) ma non credo sia il tuo caso. Nel mio caso specifico ho il sospetto che il problema sia nel display... intelligente. Marco.
R 1 : assistenza
Ha attinenza con quanto hai riscontrato?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24217
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 11:07:31
In risposta al messaggio di fabio55 del 03/04/2022 alle 11:03:13

R 1 : assistenza Ha attinenza con quanto hai riscontrato?
Eh... sarebbe una storia lunga...
Questa raccomandazione è riportata a caratteri cubitali anche da Mobiltech per il loro Zeus che all'interno ha un Eberspacher da 5 kW.
Il mio riscaldatore è collegato ad una delle due batterie PRIMA degli staccabatterie, protetto solo dai suoi fusibili originali da 5 e da 20 Ampere, non c'è verso di fare diversamente...

Marco.
Marco

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24217
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 11:14:47
In risposta al messaggio di galelo del 02/04/2022 alle 12:12:47

Vicino alla Camper Marostica, in via Pacinotti, c'è la sede di OUTSET che commercializza i sensori per rilevare la pressione gomme. Devono essere il top in quanto vengono montati su autocarri, ma vengono un botto ! Dal sito ho visto oltre i 200 iva compresa. galelo
Quei 5 sensori, con precisione a due cifre decimali, li ho pagati 62 euro...

Io provo con quelli, secondo me la tecnologia necessaria a fare "migliaia" di pezzi porta a quella cifra, ovviamente se i pezzi fatti sono solo "decine" allora il prezzo lievita parecchio...

Marco.
Marco

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 12:12:04
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/04/2022 alle 11:14:47

Quei 5 sensori, con precisione a due cifre decimali, li ho pagati 62 euro... Io provo con quelli, secondo me la tecnologia necessaria a fare migliaia di pezzi porta a quella cifra, ovviamente se i pezzi fatti sono solo decine allora il prezzo lievita parecchio... Marco.
OK:.Ma tu che modello hai "accattatao" ?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24217
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 12:42:11
In risposta al messaggio di galelo del 03/04/2022 alle 12:12:04

OK:.Ma tu che modello hai accattatao ?
Questo qui a 5 sensori e due cifre significative dopo la virgola nell'indicazione della pressione:

https://www.ebay.it/itm/1947945...

s-l1600%5B1%5D(36).jpg
Marco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link