CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arrivato camper Colibrì (video YouTube)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
40 20 1030
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24218
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 16:46:18
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/06/2022 alle 16:30:19

Marco, il tuo camper è come la Sagrada Familia 
Costa molto meno...

Inoltre, poco fa sotto il sole, quando l'ultima vite a brugola che tiene il sedile, ha deciso di non volersi riabboccare, un eventuale registratore audio difficilmente avrebbe riportato canti gregoriani...devil

Marco
Marco

http://www.m48.it

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24218
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2022 alle: 18:14:13

Due pannelli solari, uno totalmente al sole e uno parzialmente ombreggiato sotto le foglie dei castagni di Camaldoli, mi sono spostato qui dopo 2 giorni in ombra totale.

20220604_193441.jpg
La scelta di realizzare l'impianto fotovoltaico con due pannelli solari e due regolatori separati è stata confermata come corretta.
Il pannello anteriore, quello al sole, erogava 20,0 Ampere sulla batteria, quindi il regolatore Western WRM20 ha regolarmente fatto da limitatore di corrente sul valore di 20 Ampere, come previsto e come assicurato da un progettista Western.

L'altra coppia pannello/regolatore posteriore era parzialmente in ombra ed erogava 6,4 Ampere ma col pannello che forniva una tensione decisamente inferiore di quello che erogava 20 Ampere.
Questo mi fa ipotizzare che, in caso di diversa insolazione, la soluzione dei pannelli in parallelo azzera o riduce tantissimo l'energia fornita da quello in penombra.

Questa è anche la prima foto dove si vede l'adesivo del Colibrì..

Questo è il posto precedente dove ho soggiornato per 2 giorni, c'era veramente moltissima ombra generata dai castagni secolari con le loro enormi e fitte foglie.
60Watt.png
In questa situazione di ombra totale il fotovoltaico erogava 60 Watt, ma non avevo grossi consumi, probabilmente il limite era dato dalle batterie già cariche.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 12/06/2022 alle 08:23:51
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 440
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2022 alle: 18:35:33
In risposta al messaggio di Emme48 del 11/06/2022 alle 18:14:13

Due pannelli solari, uno totalmente al sole e uno parzialmente ombreggiato sotto le foglie dei castagni di Camaldoli, mi sono spostato qui dopo 2 giorni in ombra totale. La scelta di realizzare l'impianto fotovoltaico
con due pannelli solari e due regolatori separati è stata confermata come corretta. Il pannello anteriore, quello al sole, erogava 20,0 Ampere sulla batteria, quindi il regolatore Western WRM20 ha regolarmente fatto da limitatore di corrente sul valore di 20 Ampere, come previsto e come assicurato da un progettista Western. L'altra coppia pannello/regolatore posteriore era parzialmente in ombra ed erogava 6,4 Ampere ma col pannello che forniva una tensione decisamente inferiore di quello che erogava 20 Ampere. Questo mi fa ipotizzare che, in caso di diversa insolazione, la soluzione dei pannelli in parallelo azzera o riduce tantissimo l'energia fornita da quello in penombra. Questa è anche la prima foto dove si vede l'adesivo del Colibrì.. Questo è il posto precedente dove ho soggiornato per 2 giorni, c'era veramente moltissima ombra generata dai castagni secolari con le loro enormi e fitte foglie. In questa situazione di ombra totale il fotovoltaico erogava 60 Watt, ma non avevo grossi consumi, probabilmente il limite era dato dalle batterie già cariche. Marco.
...
Quindi risulta sempre conveniente il collegamento in serie dei Pv pur avendo un solo regolatore (mppt) ?
tiziano
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24218
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2022 alle: 18:47:51
In risposta al messaggio di gandalf61 del 12/06/2022 alle 18:35:33

Quindi risulta sempre conveniente il collegamento in serie dei Pv pur avendo un solo regolatore (mppt) ?
Risulta conveniente avere due regolatori separati, sia per ottimizzare il lavoro dell'MPPT, sia per avere ridondanza...
A Camaldoli mi si era staccato il cavo di massa lato batteria di uno dei due regolatori Western WRM20 e una sezione non erogava nulla.
Vabbè, ho individuato il guasto in 10 secondi e l'ho riparato in 1 minuto, poco male, però avevo comunque metà fotovoltaico funzionante anche con un guasto.

Col collegamento in serie bisogna capire se un solo pannello al sole e uno in penombra riescono a fornire tutta l'energia disponibile... c'è il problema della corrente che deve comunque scorrere attraverso il pannello ombreggiato, probabilmente su quello lavorano i diodi di bypass e quel pannello non produce nulla.
Però lo dico a intuito, non ho mai fatto prove e credo che farle sia anche difficile.

Marco.
Marco

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24218
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 09:14:37
Agli inizi di Luglio andrò a Comeana (Prato) a far visita a questa azienda:
OMA-logo_2%5B1%5D(1).png
Devo migliorare l'assetto del Colibrì... in caso di avvallamento, anche su asfalto, vado subito a toccare sui finecorsa con conseguente botta su tutta la struttura.

Loro hanno diverse foto di meccaniche di quel tipo sull'album di famiglia, inoltre ho avuto sospensioni OMA sul Wingamm (Ducato 244) e posso solo parlarne più che benissimo.
Devo capire che margini di azione ci sono per il Colibrì e sapere i costi... ma chi se ne frega dei costi, se serve va fatto, ho avuto problemi anche con un avvallamento sulla superstrada Siena-Bettolle (zona Trasimeno) e non poso continuare così.

L'azienda

OMA

l'ho sempre vista a tutti i raduni e fiere del settore, c'erano anche ad alcune edizioni di CamperOnFest a Marina di Cecina.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 14/06/2022 alle 09:16:47
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 16:26:02
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/06/2022 alle 09:14:37

Agli inizi di Luglio andrò a Comeana (Prato) a far visita a questa azienda: Devo migliorare l'assetto del Colibrì... in caso di avvallamento, anche su asfalto, vado subito a toccare sui finecorsa con conseguente botta
su tutta la struttura. Loro hanno diverse foto di meccaniche di quel tipo sull'album di famiglia, inoltre ho avuto sospensioni OMA sul Wingamm (Ducato 244) e posso solo parlarne più che benissimo. Devo capire che margini di azione ci sono per il Colibrì e sapere i costi... ma chi se ne frega dei costi, se serve va fatto, ho avuto problemi anche con un avvallamento sulla superstrada Siena-Bettolle (zona Trasimeno) e non poso continuare così. L'azienda OMA l'ho sempre vista a tutti i raduni e fiere del settore, c'erano anche ad alcune edizioni di CamperOnFest a Marina di Cecina. Marco.
...
Quando l’OMA faceva ammortizzatori, sospensioni ed assetti particolare l’altra blasonata non esisteva nemmeno, ma sappiamo che la pubblicità è l’anima del commercio.
Era in via Cironi angolo via Corridoni se la memoria non mi inganna.
Azienda top per me

p.s: Te ne avevo parlato che quei mezzi avevano delle sospensioni assurde ….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 14/06/2022 alle 16:26:58
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24218
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 18:18:05
In risposta al messaggio di Grinza del 14/06/2022 alle 16:26:02

Quando l’OMA faceva ammortizzatori, sospensioni ed assetti particolare l’altra blasonata non esisteva nemmeno, ma sappiamo che la pubblicità è l’anima del commercio. Era in via Cironi angolo via Corridoni se la memoria non mi inganna. Azienda top per me p.s: Te ne avevo parlato che quei mezzi avevano delle sospensioni assurde ….
Già... sospensioni assurde.
Non so se hanno un problema dovuto a usura o "progettazione discutibile", io vado alla OMA per capire se e cosa si può fare.
Anche in sosta il camper oscilla per un nonnulla, mi sembra proprio che gli ammortizzatori non ci siano.

Marco.
Marco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 18:55:14
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/06/2022 alle 18:18:05

Già... sospensioni assurde. Non so se hanno un problema dovuto a usura o progettazione discutibile, io vado alla OMA per capire se e cosa si può fare. Anche in sosta il camper oscilla per un nonnulla, mi sembra proprio che gli ammortizzatori non ci siano. Marco.
Ricordo che quando uscivo con quel furgone pieno di strumenti andare dritto era una scommessa, una buca era una voragine…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 20:53:49
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/06/2022 alle 18:18:05

Già... sospensioni assurde. Non so se hanno un problema dovuto a usura o progettazione discutibile, io vado alla OMA per capire se e cosa si può fare. Anche in sosta il camper oscilla per un nonnulla, mi sembra proprio che gli ammortizzatori non ci siano. Marco.
Non certo con l'intenzione di irritarti, ma ne valeva la pena?
6 km/l, rumoroso, lento, inguidabile ed inaffidabile, forse adatto ad un giovane che vuole andare nel deserto.
Giuliopgn
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24218
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 22:07:25
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 14/06/2022 alle 20:53:49

Non certo con l'intenzione di irritarti, ma ne valeva la pena? 6 km/l, rumoroso, lento, inguidabile ed inaffidabile, forse adatto ad un giovane che vuole andare nel deserto.
Hai azzeccato solo "lento" e "rumoroso".wink

Marco.
Marco

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24218
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2022 alle: 22:26:48
In risposta al messaggio di Grinza del 14/06/2022 alle 18:55:14

Ricordo che quando uscivo con quel furgone pieno di strumenti andare dritto era una scommessa, una buca era una voragine…
Per le buche ti do ragione, ma problemi di traiettoria non ne ho riscontrati.
Ho fatto solo 3.000 km ma per me si guida bene.
Consumi contenuti.

Solo le marce sono... strane.
Prima cortissima che non si usa per partire, si parte in seconda.
Seconda, terza e quarta molto vicine tra loro
Quinta lunga il doppio della quarta.

Col riduttore 1:2,72 in prima ridotta si monta sui muri, l'ho provata nel fango in salita con 4x4 e bloccaggio posteriore... un vero mostro.

Marco.
Marco

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2022 alle: 00:22:27

Agli inizi di Luglio andrò a Comeana (Prato) a far visita a questa azienda: Devo migliorare l'assetto del Colibrì... in caso di avvallamento, anche su asfalto, vado subito a toccare sui finecorsa con conseguente botta
su tutta la struttura. Loro hanno diverse foto di meccaniche di quel tipo sull'album di famiglia, inoltre ho avuto sospensioni OMA sul Wingamm (Ducato 244) e posso solo parlarne più che benissimo. Devo capire che margini di azione ci sono per il Colibrì e sapere i costi... ma chi se ne frega dei costi, se serve va fatto, ho avuto problemi anche con un avvallamento sulla superstrada Siena-Bettolle (zona Trasimeno) e non poso continuare così. L'azienda OMA l'ho sempre vista a tutti i raduni e fiere del settore, c'erano anche ad alcune edizioni di CamperOnFest a Marina di Cecina. Marco.
...
Ti riferisci a dietro? Se tocca il fine corsa sono le balestre, magari sono spompate, l'altezza te la danno quelle ( o le molle/barre di torsione)
quante foglie hai? perchè iveco per le sospensioni è un incubo ne fa e ne faceva decine di configurazioni diverse come balestra, davanti invece peggio, balesrre, barre di torsione o balestra trasversale ma credo che tu abbia il ponte rigido e le balestre anche davanti
Forse devi rifarle centinare o cambiarle o se sono buone spessorarle per rialzare

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2022 alle: 00:27:42
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 14/06/2022 alle 20:53:49

Non certo con l'intenzione di irritarti, ma ne valeva la pena? 6 km/l, rumoroso, lento, inguidabile ed inaffidabile, forse adatto ad un giovane che vuole andare nel deserto.
Giulio guarda che sono più i vecchietti che vanno nel deserto che non i giovanilaugh

pochi giovani se lo possono permettere perchè è molto costoso 

Quel mezzo goffo e privo di sprint su strada, nel deserto, con gomme da 9' è nel suo habitat, vorrei vedere un SUV come si comporta, si insabbia subito!

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 15/06/2022 alle 00:32:53
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24218
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2022 alle: 05:19:17
In risposta al messaggio di rubylove del 15/06/2022 alle 00:22:27

Ti riferisci a dietro? Se tocca il fine corsa sono le balestre, magari sono spompate, l'altezza te la danno quelle ( o le molle/barre di torsione) quante foglie hai? perchè iveco per le sospensioni è un incubo ne fa e ne
faceva decine di configurazioni diverse come balestra, davanti invece peggio, balesrre, barre di torsione o balestra trasversale ma credo che tu abbia il ponte rigido e le balestre anche davanti Forse devi rifarle centinare o cambiarle o se sono buone spessorarle per rialzare  
...
Dietro ho le balestre con 9 foglie che sembrano integre, davanti ci sono le barre di torsione.
20201110_113602.jpg
La posizione è buona, il camper non è... seduto e il posteriore è bello alto.
I finecorsa sono nuovi e ben distanti dalle balestre, sembrerebbe proprio un problema di ammortizzatori, ma conoscendo la reputazione di Iveco non cerco il ricambio originale.wink

La OMA studia, progetta e produce ammortizzatori, li hanno costruiti solo per specifiche meccaniche e il mio Iveco è tra queste.

Vado da loro con la scusa di riparare un guasto, ma in realtà cerco una miglioria rispetto alle sospensioni originali.

Il 5 Luglio, la mattina, è la prima data libera che hanno.
Nel loro magazzino ci sono gli ammortizzatori adatti al mio Iveco, quindi, dopo i test e la decisione sul da farsi, non devo ritornare una seconda volta in attesa che li producano, penso che farò tutto in un giorno.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 15/06/2022 alle 05:52:44
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2022 alle: 06:50:58
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/06/2022 alle 05:19:17

Dietro ho le balestre con 9 foglie che sembrano integre, davanti ci sono le barre di torsione. La posizione è buona, il camper non è... seduto e il posteriore è bello alto. I finecorsa sono nuovi e ben distanti dalle
balestre, sembrerebbe proprio un problema di ammortizzatori, ma conoscendo la reputazione di Iveco non cerco il ricambio originale. La OMA studia, progetta e produce ammortizzatori, li hanno costruiti solo per specifiche meccaniche e il mio Iveco è tra queste. Vado da loro con la scusa di riparare un guasto, ma in realtà cerco una miglioria rispetto alle sospensioni originali. Il 5 Luglio, la mattina, è la prima data libera che hanno. Nel loro magazzino ci sono gli ammortizzatori adatti al mio Iveco, quindi, dopo i test e la decisione sul da farsi, non devo ritornare una seconda volta in attesa che li producano, penso che farò tutto in un giorno. Marco.
...
Azz, nove sarà duro come un sasso, il mio ne ha sei ed è un sasso dietro mentre davanti ha le ruote indipendenti e le barre di torsione, quindi più morbido
se non si sono ammosciate e di conseguenza non sono scese non dovrebbe arrivare al tampone facilmente
posso dirti che il mio nonostante la rigidita ha un rollio accettabile in curva, la stranezza è una certa tendenza a muoversi lateralmente anche solo se mi sorpassa una macchina a d una certa velocita, sembra un vizio iveco
credo che loro sapranno consigliarti al meglio
Comunque gli ammortizzatori originali montati su quei mezzi non sono male, se sono in buone condizioni
Molti con gli originali ci fanno fuoristrada anche pesante, non buttarli se li cambi perche sono revisionabilissimi e migliorabili sul peso del.mezzo con la giusta quantità di olio

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24218
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2022 alle: 08:10:51
In risposta al messaggio di rubylove del 15/06/2022 alle 06:50:58

Azz, nove sarà duro come un sasso, il mio ne ha sei ed è un sasso dietro mentre davanti ha le ruote indipendenti e le barre di torsione, quindi più morbido se non si sono ammosciate e di conseguenza non sono scese non
dovrebbe arrivare al tampone facilmente posso dirti che il mio nonostante la rigidita ha un rollio accettabile in curva, la stranezza è una certa tendenza a muoversi lateralmente anche solo se mi sorpassa una macchina a d una certa velocita, sembra un vizio iveco credo che loro sapranno consigliarti al meglio Comunque gli ammortizzatori originali montati su quei mezzi non sono male, se sono in buone condizioni Molti con gli originali ci fanno fuoristrada anche pesante, non buttarli se li cambi perche sono revisionabilissimi e migliorabili sul peso del.mezzo con la giusta quantità di olio  
...
L'ipotesi mia è che se OMA ha progettato degli ammortizzatori specifici per Daily 4x4 II serie, è probabile che abbiano voluto migliorare quelli Iveco.

Anche a me 9 foglie sembrano tante, ne abbiamo meno sui 4x4 degli Antincendi Boschivi e su quelli il concetto di sovraccarico supera di parecchio quello del mondo camperistico, poi i percorsi sono veramente fuoristrada, a volte non ci si passava e ho anche abbattuto qualche alberello col paraurti, e pure di corsa se si voleva fermare l'incendio prima che diventasse ingestibile.

Col camper non arriverò mai a tanto e forse un ammorbidimento delle balestre sarebbe da valutare...
Sentirò loro cosa mi dicono...

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 15/06/2022 alle 08:37:57
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2496
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2022 alle: 11:29:49

...
Eppure sembra che dietro la forma delle balestre sia ancora arcuata da lavorare con una escursione morbida, il problema l'hai davanti per caso visto che di lato dà l'impressione di essere un poco seduto in avanti?
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24218
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2022 alle: 11:41:21
In risposta al messaggio di eolo 58 del 15/06/2022 alle 11:29:49

Eppure sembra che dietro la forma delle balestre sia ancora arcuata da lavorare con una escursione morbida, il problema l'hai davanti per caso visto che di lato dà l'impressione di essere un poco seduto in avanti?
Il problema è l'eccessiva rigidità del posteriore.
Alla OMA sono attrezzati per fare test dinamici, verificheremo la situazione in maniera strumentale.

Marco.
Marco

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2022 alle: 15:49:24
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/06/2022 alle 08:10:51

L'ipotesi mia è che se OMA ha progettato degli ammortizzatori specifici per Daily 4x4 II serie, è probabile che abbiano voluto migliorare quelli Iveco. Anche a me 9 foglie sembrano tante, ne abbiamo meno sui 4x4 degli
Antincendi Boschivi e su quelli il concetto di sovraccarico supera di parecchio quello del mondo camperistico, poi i percorsi sono veramente fuoristrada, a volte non ci si passava e ho anche abbattuto qualche alberello col paraurti, e pure di corsa se si voleva fermare l'incendio prima che diventasse ingestibile. Col camper non arriverò mai a tanto e forse un ammorbidimento delle balestre sarebbe da valutare... Sentirò loro cosa mi dicono... Marco.
...
Beh ovvio tutti cercano di migliorare 
per la cronaca stamattina anche io avevo un appuntamento
ORAM, assetto completo regolabile 5/7 mila euro  dipende se regolabile sia in compressione che in estensione, sostituzione balestre e ulteriore rialzo davanti e dietro, boccole ecc.. dicono che dietro è giu rasoterra a me non sembra e io con il furgone non voglio fare la dakar 
quindi ci penserò molto 
Se devo fare un assetto ORAM lo faccio sulla macchina con la quale faccio cose piu impegnative
visto che tra il mio e il tuo cambia poco (il telaio è uguale) se mi fai sapere cosa ti hanno detto in OMA mi faresti un grosso favore
Ciao

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24218
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2022 alle: 16:24:53
In risposta al messaggio di rubylove del 15/06/2022 alle 15:49:24

Beh ovvio tutti cercano di migliorare  per la cronaca stamattina anche io avevo un appuntamento ORAM, assetto completo regolabile 5/7 mila euro  dipende se regolabile sia in compressione che in estensione, sostituzione
balestre e ulteriore rialzo davanti e dietro, boccole ecc.. dicono che dietro è giu rasoterra a me non sembra e io con il furgone non voglio fare la dakar  quindi ci penserò molto  Se devo fare un assetto ORAM lo faccio sulla macchina con la quale faccio cose piu impegnative visto che tra il mio e il tuo cambia poco (il telaio è uguale) se mi fai sapere cosa ti hanno detto in OMA mi faresti un grosso favore Ciao  
...
Volentieri, quando e se farò il lavoro, ipotesi 1600 euro, farò un resoconto dettagliato.

Non mi risulta che sia consentito cambiare l'altezza di un mezzo in maniera fissa usando delle boccole.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 15/06/2022 alle 16:48:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link