In risposta al messaggio di Emme48 del 15/08/2022 alle 18:32:46bene il discorso sul riscaldamento , sul mio è diviso in due solo sul finale e i tubi muoiono sotto ai serbatoi acqua chiara , con dispersione senza forzatura alcuna ( tubo da 80mm completamente aperto ) e tengo l'acqua tiepida che male non fà . hai un ottimo letto come misura MA il poterlo alzare almeno x la prima metà renderebbe comodo raggiungere il gavone x una accessibilità concreta senza spostare casse x raggiungere quella desiderata che è sempre sotto , che con il brutto tempo non è cosa da poco ,e poterlo fare dall'interno senza prendersi gelate NON HA PREZZO .
Ecco un po' di misure: Il letto è alto 115 cm, ma niente rete o doghe, memore dell'esperienza del camper precedente ho optato per un legno rigido ma abbinato ad un materasso di qualità alto 10 cm comprato a Prato da Gilbey'sche trovi QUI. Il letto è alto 105 col materasso, standoci seduti sono comunque ben 110 cm fino al soffitto, l'altezza del letto dal pavimento è 84 cm che si raggiunge bene con un microscopico sgabello quadrato posto lato frigo. Il garage (o ripostiglio) è 125x205 H=82. Riuscirò a infilarci due piccolissime e-bike? E' vero che il moto fa bene e che bisognerebbe pedalare, ma ho dei dubbi... la lepre campa 4 anni, la tartaruga 150 ! Inverno? Il garage è riscaldato, quindi anche il materasso, ma soprattutto c'è una canalizzazione di legno che percorre i 3 lati esterni del letto, ci sono vari fori (chiudibili e regolabili) che portano aria calda in alto a filo delle 3 pareti esterne; provato in inverno è fantastico. I... fronzoli elettronici hanno uno scopo ben preciso, fare vacanza spensierato... quando accendo Arduino so che un ciclo infinito a loop controlla tutto quanto, gas, serbatoi, temperature, tensioni, correnti, apparati, radar, ecc.. e io posso stare tranquillo e disinteressato. Se qualcosa non va ci sarà un avviso oppure una azione, per esempio se si guasta un regolatore del fotovoltaico, oppure se il regolatore impazzisce e capisce che la batteria è a 24 Volt, avrò una sovratensione che farà intervenire un automatismo che stacca tutto quanto prima che qualcosa faccia danni. Oltre al controllo in temperatura e corrente che, pure loro, attivano lo sgancio di emergenza. Un secondo sistema, autonomo, scollega tutto al raggiungimento dei 60 gradi di una qualsiasi batteria. Marco.
In risposta al messaggio di marinox del 16/08/2022 alle 16:28:34Lascia il bianco, in estate fa la differenza.
bene il discorso sul riscaldamento , sul mio è diviso in due solo sul finale e i tubi muoiono sotto ai serbatoi acqua chiara , con dispersione senza forzatura alcuna ( tubo da 80mm completamente aperto ) e tengo l'acquatiepida che male non fà . hai un ottimo letto come misura MA il poterlo alzare almeno x la prima metà renderebbe comodo raggiungere il gavone x una accessibilità concreta senza spostare casse x raggiungere quella desiderata che è sempre sotto , che con il brutto tempo non è cosa da poco ,e poterlo fare dall'interno senza prendersi gelate NON HA PREZZO . cambiare colore ? con il wrapping potrebbe essere un bel mimetico da 4x4 individuabile su strada MA su un bosco .... . il mio che è un furgonato bianco x mimetizzarsi nel traffico e ... non nel bosco . carlo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di marinox del 16/08/2022 alle 17:29:44L'apertura sopra non mi serve a nulla, a destra delle scatole grigie ci sono i serbatoi delle chiare e grigie e li davanti ci arrivo benissimo dallo sportello.
a metà parete ( circa ) è fissato il piano del letto INAMOVIBILE , peccato che sei scarso in falegnameria ma NON camper marostica , sarebbe stato uno scherzo alzare metà letto e poi riposizionarlo ad incastro . ti spiegoanche se è piu facile farlo che spiegarlo . al pezzo da alzare sui lati corti un taglio parte x parte di 10 cm ( lunghezza ) x 5 cm ( profondità ) sulla parte lunga un pezzo incollato parte x parte sul pezzo FISSO e stessa cosa sulle parti corte . in pratica levi i fermi ( a piacere ) basta uno spinotto e tre giri di filetto , tiri verso di te la porzione di letto e arrivi alle scanalature alzi il pezzo , lo riposizioni lo spingi e si incastra x bene metti i fermi e sei a posto . semplice quanto robusto visto che l'incastro tiene fermo su tutte le tre parti . mi meraviglio degli allestitori specie quelli artigianali che non si mettono nei panni di chi usa il mezzo , in questo caso SOLO x il letto una apertura x agevolare il SOTTO sarebbe stato auspicabile . carlo
In risposta al messaggio di ecostar del 16/08/2022 alle 17:05:12Non è in ordine il garage di casa, non vedo per quale legge fisica dovrebbe esserlo quello del camper.
Azzarola Marco , ancora un decennio di covid e un decennio di prepensionamento ? , sono quasi convinto che al primo max secondo raduno anche il garage sarà in ordine
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/08/2022 alle 18:45:54
Non è in ordine il garage di casa, non vedo per quale legge fisica dovrebbe esserlo quello del camper. L'ordine è la virtù dei mediocri... Marco.
In risposta al messaggio di ecostar del 16/08/2022 alle 19:19:42Devo soprattutto togliere i tanti attrezzi necessari per lavorare sul Colibrì.. non è normale che a bordo ci siano due giratubi e due pappagalli, ben due di quelle scatolle grigie contengono attrezzi e materiale idraulico..
vorrei vederti quando cerchi un multimetro e nel disordine trovi un giratubi , anche il garage di casa mia e parecchio in disordine ma quello del camper è sufficientemente in ordine , idem anche con la scafalatura e contenitori sui furgoni da lavoro , va be dai l'importante e che nel disordine trovi tutto o quasi
In risposta al messaggio di marinox del 17/08/2022 alle 15:46:18Si, il camper è una cosa molto personale, infatti sono in vendita una moltitudine di camper diversi tra loro, poi ci vanno aggiunti quelli personalizzati o addirittura fatti su misura.
contento TU contento il mondo . carlo
QUI
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/08/2022 alle 09:09:43È tuo il micio
E ora come scendo? Mi è successa una cosa strana... 9 giorni fa ho pubblicato su Youtube questo filmato QUI Dopo 9 giorni soltanto vedo che si sono state (ad ora) 22.750 visualizzazioni e che 237 persone si sono iscritte ad un canale dove sostanzialmente non c'è nulla, solo quel filmato senza audio. Boh? Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/08/2022 alle 09:09:43L'ho visto anche io
E ora come scendo? Mi è successa una cosa strana... 9 giorni fa ho pubblicato su Youtube questo filmato QUI Dopo 9 giorni soltanto vedo che si sono state (ad ora) 22.750 visualizzazioni e che 237 persone si sono iscritte ad un canale dove sostanzialmente non c'è nulla, solo quel filmato senza audio. Boh? Marco.
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/08/2022 alle 12:50:5623.200 letture...
L'ho visto anche io , ma non mi sono iscritto. Ma non sono andato a cercarlo, era in home page, in testa agli altri. Deve essere successo qualcosa per cui qualche algoritmo l'ha ritenuto di interesse generale. Io l'hoaperto perché ti ho riconosciuto, ma altri potrebbero averlo fatto a caso, come succede spesso con quello che compare in HP... comunque, ti si può aprire un futuro da influencer youtuber
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/08/2022 alle 14:05:37Fanne un altro e se i numeri aumentano informati sul come monetizzarlo
23.200 letture... Sono molto sorpreso di tutto questo e lo sono anche alcuni influencer con i quali sono in contatto. Penso che un algoritmo... birichino spieghi le visualizzazioni, ma gli iscritti? E ora che faccio? Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/08/2022 alle 14:05:37Buongiorno Marco, quando ho letto finito in testa al titolo del post sono andato a vedere perché non ci CREDO
23.200 letture... Sono molto sorpreso di tutto questo e lo sono anche alcuni influencer con i quali sono in contatto. Penso che un algoritmo... birichino spieghi le visualizzazioni, ma gli iscritti? E ora che faccio? Marco.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 25/08/2022 alle 15:25:09Gli attrezzi e il materiale per finire di fare alcune cose hanno un posto fisso nel Colibrì.
Buongiorno Marco, quando ho letto finito in testa al titolo del post sono andato a vedere perché non ci CREDO Leggendoti non pensò che rimanga così i vulcani prima o poi si risvegliano
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/08/2022 alle 14:05:37PageRank è una gemma algoritmica grazie alla quale un ago può salire senza fatica in cima al suo pagliaio.