CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Arrivato camper Colibrì (video YouTube)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
49 20 1030
16
marinox
marinox
30/09/2009 5081
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 16:28:34
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/08/2022 alle 18:32:46

Ecco un po' di misure: Il letto è alto 115 cm, ma niente rete o doghe, memore dell'esperienza del camper precedente ho optato per un legno rigido ma abbinato ad un materasso di qualità alto 10 cm comprato a Prato da Gilbey's
che trovi QUI. Il letto è alto 105 col materasso, standoci seduti sono comunque ben 110 cm fino al soffitto, l'altezza del letto dal pavimento è 84 cm che si raggiunge bene con un microscopico sgabello quadrato posto lato frigo. Il garage (o ripostiglio) è 125x205 H=82. Riuscirò a infilarci due piccolissime e-bike? E' vero che il moto fa bene e che bisognerebbe pedalare, ma ho dei dubbi... la lepre campa 4 anni, la tartaruga 150 !  Inverno? Il garage è riscaldato, quindi anche il materasso, ma soprattutto c'è una canalizzazione di legno che percorre i 3 lati esterni del letto, ci sono vari fori (chiudibili e regolabili) che portano aria calda in alto a filo delle 3 pareti esterne; provato in inverno è fantastico. I... fronzoli elettronici hanno uno scopo ben preciso, fare vacanza spensierato... quando accendo Arduino so che un ciclo infinito a loop controlla tutto quanto, gas, serbatoi, temperature, tensioni, correnti, apparati, radar, ecc.. e io posso stare tranquillo e disinteressato. Se qualcosa non va ci sarà un avviso oppure una azione, per esempio se si guasta un regolatore del fotovoltaico, oppure se il regolatore impazzisce e capisce che la batteria è a 24 Volt, avrò una sovratensione che farà intervenire un automatismo che stacca tutto quanto prima che qualcosa faccia danni. Oltre al controllo in temperatura e corrente che, pure loro, attivano lo sgancio di emergenza. Un secondo sistema, autonomo, scollega tutto al raggiungimento dei 60 gradi di una qualsiasi batteria. Marco.
...
bene il discorso sul riscaldamento , sul mio è diviso in due solo sul finale e i tubi muoiono sotto ai serbatoi acqua chiara , con dispersione senza forzatura alcuna ( tubo da 80mm completamente aperto ) e tengo l'acqua tiepida che male non fà . hai un ottimo letto come misura MA il poterlo alzare almeno x la prima metà renderebbe comodo raggiungere il gavone x una accessibilità concreta senza spostare casse x raggiungere quella desiderata che è sempre sotto , che con il brutto tempo non è cosa da poco ,e poterlo fare dall'interno senza prendersi gelate NON HA PREZZO . 
cambiare colore ? con il wrapping potrebbe essere un bel mimetico da 4x4 individuabile su strada MA su un bosco .... . il mio che è un furgonato bianco x mimetizzarsi nel traffico e ... non nel  bosco .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 16:47:47
In risposta al messaggio di marinox del 16/08/2022 alle 16:28:34

bene il discorso sul riscaldamento , sul mio è diviso in due solo sul finale e i tubi muoiono sotto ai serbatoi acqua chiara , con dispersione senza forzatura alcuna ( tubo da 80mm completamente aperto ) e tengo l'acqua
tiepida che male non fà . hai un ottimo letto come misura MA il poterlo alzare almeno x la prima metà renderebbe comodo raggiungere il gavone x una accessibilità concreta senza spostare casse x raggiungere quella desiderata che è sempre sotto , che con il brutto tempo non è cosa da poco ,e poterlo fare dall'interno senza prendersi gelate NON HA PREZZO .  cambiare colore ? con il wrapping potrebbe essere un bel mimetico da 4x4 individuabile su strada MA su un bosco .... . il mio che è un furgonato bianco x mimetizzarsi nel traffico e ... non nel  bosco . carlo
...
Lascia il bianco, in estate fa la differenza.wink

Il piano del mio letto fa parte della rigidità della struttura e deve essere ben avvitato alle pareti, a quel robusto piano di multistrato c'è fissato anche l'angolare inox che è collegato alla slitta superiore di alluminio dove è fissata la ruota di scorta.

Ci sono 6 box di plastica ad incastro facilmente utilizzabili, presto avranno una numerazione in modo da poter sapere prima cosa c'è dentro.
box.png
C'è ancora molta confusione in garage, presto metterò tutto a posto, presumo di farlo entro il prossimo decennio...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 17:05:12

Azzarola Marco , ancora un decennio di covid e un decennio di prepensionamento ? laughlaugh, sono quasi convinto che al primo max secondo raduno anche il garage sarà in ordine 
Mario
16
marinox
marinox
30/09/2009 5081
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 17:29:44
a metà parete ( circa ) è fissato il piano del letto INAMOVIBILE , peccato che sei scarso in falegnameria ma NON camper marostica , sarebbe stato uno scherzo alzare metà letto e poi riposizionarlo ad incastro . ti spiego anche se è piu facile farlo che spiegarlo . al pezzo da alzare sui lati corti un taglio parte x parte di 10 cm ( lunghezza ) x 5 cm ( profondità ) sulla parte lunga un pezzo incollato parte x parte sul pezzo FISSO e stessa cosa sulle parti corte . in pratica levi i fermi ( a piacere ) basta uno spinotto e tre giri di filetto , tiri verso di te la porzione di letto e arrivi alle scanalature alzi il pezzo , lo riposizioni lo spingi e si incastra x bene metti i fermi e sei a posto . semplice quanto robusto visto che l'incastro tiene fermo su tutte le tre parti . mi meraviglio degli allestitori specie quelli artigianali che non si mettono nei panni di chi usa il mezzo , in questo caso SOLO x il letto una apertura x agevolare il SOTTO sarebbe stato auspicabile .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 18:44:39
In risposta al messaggio di marinox del 16/08/2022 alle 17:29:44

a metà parete ( circa ) è fissato il piano del letto INAMOVIBILE , peccato che sei scarso in falegnameria ma NON camper marostica , sarebbe stato uno scherzo alzare metà letto e poi riposizionarlo ad incastro . ti spiego
anche se è piu facile farlo che spiegarlo . al pezzo da alzare sui lati corti un taglio parte x parte di 10 cm ( lunghezza ) x 5 cm ( profondità ) sulla parte lunga un pezzo incollato parte x parte sul pezzo FISSO e stessa cosa sulle parti corte . in pratica levi i fermi ( a piacere ) basta uno spinotto e tre giri di filetto , tiri verso di te la porzione di letto e arrivi alle scanalature alzi il pezzo , lo riposizioni lo spingi e si incastra x bene metti i fermi e sei a posto . semplice quanto robusto visto che l'incastro tiene fermo su tutte le tre parti . mi meraviglio degli allestitori specie quelli artigianali che non si mettono nei panni di chi usa il mezzo , in questo caso SOLO x il letto una apertura x agevolare il SOTTO sarebbe stato auspicabile . carlo
...
L'apertura sopra non mi serve a nulla, a destra delle scatole grigie ci sono i serbatoi delle chiare e grigie e li davanti ci arrivo benissimo dallo sportello.
Il letto è alto 84 cm, aprendo sopra è scomodissimo e non riuscirei mai ad arrivare alle cosa sul pavimento del garage.wink

Marco.
Marco

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 18:45:54
In risposta al messaggio di ecostar del 16/08/2022 alle 17:05:12

Azzarola Marco , ancora un decennio di covid e un decennio di prepensionamento ? , sono quasi convinto che al primo max secondo raduno anche il garage sarà in ordine 
Non è in ordine il garage di casa, non vedo per quale legge fisica dovrebbe esserlo quello del camper.
L'ordine è la virtù dei mediocri... cheeky

Marco.
Marco

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 19:19:42
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/08/2022 alle 18:45:54

Non è in ordine il garage di casa, non vedo per quale legge fisica dovrebbe esserlo quello del camper. L'ordine è la virtù dei mediocri...  Marco.

vorrei vederti quando cerchi un multimetro e nel disordine trovi un giratubi , anche il garage di casa mia e parecchio in disordine ma quello del camper è sufficientemente in ordine , idem anche con la scafalatura e contenitori sui furgoni da lavoro , va be dai l'importante e che nel disordine trovi tutto o quasi 
Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 19:49:03
In risposta al messaggio di ecostar del 16/08/2022 alle 19:19:42

vorrei vederti quando cerchi un multimetro e nel disordine trovi un giratubi , anche il garage di casa mia e parecchio in disordine ma quello del camper è sufficientemente in ordine , idem anche con la scafalatura e contenitori sui furgoni da lavoro , va be dai l'importante e che nel disordine trovi tutto o quasi 
Devo soprattutto togliere i tanti attrezzi necessari per lavorare sul Colibrì.. non è normale che a bordo ci siano due giratubi e due pappagalli, ben due di quelle scatolle grigie contengono attrezzi e materiale idraulico.. 

Ma per ora lascio tutto così, a breve devo mettere un impianto fotovoltaico ad un amico e mi serve tutto quanto.

Marco.
Marco

16
marinox
marinox
30/09/2009 5081
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 15:46:18
contento TU contento il mondo .

carlo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 19:58:21
In risposta al messaggio di marinox del 17/08/2022 alle 15:46:18

contento TU contento il mondo . carlo
Si, il camper è una cosa molto personale, infatti sono in vendita una moltitudine di camper diversi tra loro, poi ci vanno aggiunti quelli personalizzati o addirittura fatti su misura.
Il mezzo deve combaciare col tipo di vacanza che si vuole fare e con gli occupanti (in nautica si chiamerebbero "armatori"), le scelte che ho fatto sono il frutto di una valutazione complessiva di tutti gli aspetti, se ottimizzi una cosa è possibile che così facendo ne penalizzi un altra.

Marco.
Marco

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 09:09:43
E ora come scendo?

micio.jpg

Mi è successa una cosa strana... 9 giorni fa ho pubblicato su Youtube questo filmato

QUI 

Dopo 9 giorni soltanto vedo che si sono state (ad ora) 22.750 visualizzazioni e che 237 persone si sono iscritte ad un canale dove sostanzialmente non c'è nulla, solo quel filmato senza audio.

Boh? frown

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 25/08/2022 alle 09:14:37
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 12:03:02
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/08/2022 alle 09:09:43

E ora come scendo? Mi è successa una cosa strana... 9 giorni fa ho pubblicato su Youtube questo filmato QUI  Dopo 9 giorni soltanto vedo che si sono state (ad ora) 22.750 visualizzazioni e che 237 persone si sono iscritte ad un canale dove sostanzialmente non c'è nulla, solo quel filmato senza audio. Boh?  Marco.
È tuo il miciolaugh? è il tuo camper nuovo?
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 12:50:56
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/08/2022 alle 09:09:43

E ora come scendo? Mi è successa una cosa strana... 9 giorni fa ho pubblicato su Youtube questo filmato QUI  Dopo 9 giorni soltanto vedo che si sono state (ad ora) 22.750 visualizzazioni e che 237 persone si sono iscritte ad un canale dove sostanzialmente non c'è nulla, solo quel filmato senza audio. Boh?  Marco.
L'ho visto anche io smiley, ma non mi sono iscritto. devil
Ma non sono andato a cercarlo, era in home page, in testa agli altri.
Deve essere successo qualcosa per cui qualche algoritmo l'ha ritenuto di interesse generale.
Io l'ho aperto perché ti ho "riconosciuto", ma altri potrebbero averlo fatto a caso, come succede spesso con quello che compare in HP... comunque, ti si può aprire un futuro da influencer youtuber winklaugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 13:54:41
Comunque a me il colore e l assenza di adesivi e linee piace.. e soprattutto la forma compatta e l idea...
Solo che per viverci è un po' piccolo...
Anche se meglio piccolo che troppo grande..per esempio per noi è importantissimo poter parcheggiare quasi ovunque per spesa e varie cose e oltre 6 metri diventa difficile.

Ho conosciuto un po' di persone che hanno provato a vivere in camper e essendo la prima esperienza si sono lanciati su mezzi di oltre 7 metri...pentiti sempre...parlo di coppie senza figli..e che non prevedevano dinusare campeggi 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 14:05:37
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/08/2022 alle 12:50:56

L'ho visto anche io , ma non mi sono iscritto.  Ma non sono andato a cercarlo, era in home page, in testa agli altri. Deve essere successo qualcosa per cui qualche algoritmo l'ha ritenuto di interesse generale. Io l'ho
aperto perché ti ho riconosciuto, ma altri potrebbero averlo fatto a caso, come succede spesso con quello che compare in HP... comunque, ti si può aprire un futuro da influencer youtuber 
...
23.200 letture...
Sono molto sorpreso di tutto questo e lo sono anche alcuni influencer con i quali sono in contatto.
Penso che un algoritmo... birichino spieghi le visualizzazioni, ma gli iscritti?

E ora che faccio? crying

Marco.

Marco

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 14:16:20
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/08/2022 alle 14:05:37

23.200 letture... Sono molto sorpreso di tutto questo e lo sono anche alcuni influencer con i quali sono in contatto. Penso che un algoritmo... birichino spieghi le visualizzazioni, ma gli iscritti? E ora che faccio?  Marco.  
Fanne un altro e se i numeri aumentano informati sul come monetizzarlo devil
Così il costo delle ebike ti preoccuperà di meno wink

A parte gli scherzi, una curiosità... vedi chi ha visto o si è iscritto, se sono solo italiani?

Invece se non vuoi che sia visto, se non dietro tuo invito, puoi metterlo privato.
Anche mia figlia, giocando col telefonino, aveva pubblicato un video, e qualcuno l'aveva visto, ma appena me ne sono accorto l'ho messo privato. Io posso vederlo ma gli altri devono ricevere il link.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 25/08/2022 alle 14:57:00
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2496
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 15:25:09

23.200 letture... Sono molto sorpreso di tutto questo e lo sono anche alcuni influencer con i quali sono in contatto. Penso che un algoritmo... birichino spieghi le visualizzazioni, ma gli iscritti? E ora che faccio?  Marco.  
Buongiorno Marco, quando ho letto finito in testa al titolo del post sono andato a vedere perché non ci CREDO cheekycrying
Leggendoti non pensò che rimanga così i vulcani prima o poi si risvegliano smiley
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
16
marinox
marinox
30/09/2009 5081
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 15:51:54
essendo un VICENTINO nel mio D N A aleggia una sorta di mangiatore di GATTI che si protrae da epoca della SERENISSIMA . ero piccolo credo una decina di anni ( caspita quanto tempo è passato ) che mi fecero mangiare CONIGLIO , buono buono veramente , peccato che " poi " mi dissero MEOOO . maledetti comunque non sono morto .

carlo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 16:27:13
In risposta al messaggio di eolo 58 del 25/08/2022 alle 15:25:09

Buongiorno Marco, quando ho letto finito in testa al titolo del post sono andato a vedere perché non ci CREDO  Leggendoti non pensò che rimanga così i vulcani prima o poi si risvegliano 
Gli attrezzi e il materiale per finire di fare alcune cose hanno un posto fisso nel Colibrì.
Mancano solo dettagli, l'indicatore dei livelli dei serbatoi per esempio.. robetta.

Marco.
Marco

13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 328
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 18:41:57

PageRank è  una gemma algoritmica grazie alla quale un ago può salire senza fatica in cima al suo pagliaio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link