In risposta al messaggio di ecci67 del 27/09/2022 alle 15:30:24La meccanica e il pianale sono usai, la monoscocca in vetroresina è nuova, tutto Campermarostica di Sandrigo (Vicenza)
Ciao, da camperista e appassionato del settore, volevo farti i complimenti per il lavoro svolto (e che stai ancora svolgendo!). Un 4x4 VERO sotto i 35qli è un risultato ragguardevole, per non parlare delle interessanti soluzionitecniche adottate. La cellula abitativa è davvero completa, pur dovendo fare i conti con le sue dimensioni minime. Anche l'autonomia mi sembra buona e ben equilibrata, forse 80 litri di acqua sono un po' sul limite inferiore ma va bene ugualmente. Non nascondo che sarei onorato di vedere Colibri dal vivo, dato che abito vicino Firenze sarebbe cosa semplice. Fammi sapere se sei disponibile, senza alcun impegno naturalmente ! Nel frattempo una domanda: non credo sia facile reperire veicoli usati del genere, soprattutto in condizioni buone. Come ci sei riuscito ? Grazie !
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di marinox del 27/09/2022 alle 16:42:43Alla Fiera di parma per 40k vendevano le rulotte.
di veicoli ex esercito o forze dell'ordine se ne trovano senza particolari problemi , a TRENTO ( ma non conosco il sito ) c'è un venditore di mezzi militari , sono a circa 10/15 k€ x mezzo e puoi scegliere quale acquistaree ha anche UNIMOG intorno ai 20/25 k € , è ovvio devi essere sicuro di cosa compri sono mezzi con pochi km ma quasi in stato di abbandono dato dal fatto che non hanno un mercato florido o grande richiesta . mi ero ingolosito x un VM IVECO 4x4 con possibilità di trasformazione a camper e cellula modulabile a piacere , ma QUATTRO conti e mezzo piccolo mi hanno fatto desistere , vado a memoria , costo tra mezzo, allestimento con cellula e soffietto e omologazione andavo verso i 40k . e non ho calcolato una revisione completa del mezzo , troppo x un mezzo performante ma limitante anche di spazio , ho optato x un camper furgonato iveco daily e stò pensando seriamente ad un quad ( di nuovo ) x andare dove il camper si ferma . carlo
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/09/2022 alle 17:39:56sono certo che ti stai sbagliando e anche su subito .it qualche mezzo si vede , anche su market place un mezzo in vendita ma con cellula molto grande in alluminio a 25k€ . è logico che DEVI andarli a vedere e scegliere quello piu adatto O meno scarso . trento o treviso x intenderci hanno parecchi mezzi in vendita con un aiuto anche x pezzi di ricambio . un mezzo 4x4 ex esercito o altra arma vale quei 10/15k€ e il loro stato di conservazione è da verificare attentamente , impensabile acquistarne uno a quella cifra , se poi dici che x avere un mezzo perfettamente revisionato ci vogliono altri 5k sono d'accordo con te . poi è altra cosa la cellula da collocare o farla fare da frigoristi . e siamo sicuramente sui 30/35k , e x arrivare ai 50k€ un mobilio degno di tale nome con costruzione personalizzata e ci sei . nel 2014 ero li' li' x acquistarne uno a 10k€ O 12k€ non ricordo bene , messo veramente bene ex carabinieri con vernice blu quasi perfetta ma poi a conti fatti non ne feci nulla . il mio daily ? è stata la scelta piu logica x me , portato a casa dalla germania con 2 anni di vita a 16000 k€ presso concessionaria iveco monaco di baviera e risparmiato 5000k rispetto a iveco thiene vicenza stesso anno e accessori . adesso ho venduto la mia honda msx , troppo corta la sella x due e comunque l'avevo inserita tra i letti gemelli con verricello e rampa caricata su carrellino autocostruito con spesa di 30€ x rotelle . ora come ho scritto penso ad un quad come mezzo x allargare gli orizzonti da visitare . ad ognuno le sue scelte .
Alla Fiera di parma per 40k vendevano le rulotte. Marco.
In risposta al messaggio di marinox del 28/09/2022 alle 16:59:16Un camper oggi ha delle regole di mercato diverse dal passato, anche recente.
sono certo che ti stai sbagliando e anche su subito .it qualche mezzo si vede , anche su market place un mezzo in vendita ma con cellula molto grande in alluminio a 25k€ . è logico che DEVI andarli a vedere e sceglierequello piu adatto O meno scarso . trento o treviso x intenderci hanno parecchi mezzi in vendita con un aiuto anche x pezzi di ricambio . un mezzo 4x4 ex esercito o altra arma vale quei 10/15k€ e il loro stato di conservazione è da verificare attentamente , impensabile acquistarne uno a quella cifra , se poi dici che x avere un mezzo perfettamente revisionato ci vogliono altri 5k sono d'accordo con te . poi è altra cosa la cellula da collocare o farla fare da frigoristi . e siamo sicuramente sui 30/35k , e x arrivare ai 50k€ un mobilio degno di tale nome con costruzione personalizzata e ci sei . nel 2014 ero li' li' x acquistarne uno a 10k€ O 12k€ non ricordo bene , messo veramente bene ex carabinieri con vernice blu quasi perfetta ma poi a conti fatti non ne feci nulla . il mio daily ? è stata la scelta piu logica x me , portato a casa dalla germania con 2 anni di vita a 16000 k€ presso concessionaria iveco monaco di baviera e risparmiato 5000k rispetto a iveco thiene vicenza stesso anno e accessori . adesso ho venduto la mia honda msx , troppo corta la sella x due e comunque l'avevo inserita tra i letti gemelli con verricello e rampa caricata su carrellino autocostruito con spesa di 30€ x rotelle . ora come ho scritto penso ad un quad come mezzo x allargare gli orizzonti da visitare . ad ognuno le sue scelte . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 27/09/2022 alle 16:42:43Grazie per il tuo punto di vista.
di veicoli ex esercito o forze dell'ordine se ne trovano senza particolari problemi , a TRENTO ( ma non conosco il sito ) c'è un venditore di mezzi militari , sono a circa 10/15 k€ x mezzo e puoi scegliere quale acquistaree ha anche UNIMOG intorno ai 20/25 k € , è ovvio devi essere sicuro di cosa compri sono mezzi con pochi km ma quasi in stato di abbandono dato dal fatto che non hanno un mercato florido o grande richiesta . mi ero ingolosito x un VM IVECO 4x4 con possibilità di trasformazione a camper e cellula modulabile a piacere , ma QUATTRO conti e mezzo piccolo mi hanno fatto desistere , vado a memoria , costo tra mezzo, allestimento con cellula e soffietto e omologazione andavo verso i 40k . e non ho calcolato una revisione completa del mezzo , troppo x un mezzo performante ma limitante anche di spazio , ho optato x un camper furgonato iveco daily e stò pensando seriamente ad un quad ( di nuovo ) x andare dove il camper si ferma . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 02/10/2022 alle 16:30:48Carlo, con la tua trazione posteriore, rispetto a quella anteriore, hai fatto un deciso passo in avanti per evitare il "patema da piantata".
senza nulla togliere a EMME 48 . carlo