quote:Risposta al messaggio di giacomo rum inserito in data 13/04/2011 21:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In teoriavresti dovuto sosttuire il materiale inzuppato con altro materiale asciutto, perchè se rimane umido per molto tempo, e il polistirolo ne è capace, ti fa ossidare il rivestimento esterno di alluminio causando il famoso cancro!! Prova ad aiutarlo ad asciugarsi e vedi se effettivamente si asciuga o meno.
https://forum.camperonline.it/#...
Salutoni. Mauro[;)]quote:Risposta al messaggio di giacomo rum inserito in data 14/04/2011 20:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come ti ho gia detto spero x te che il 20x20 sia definitivo ma non ne potrai mai esser certo fino a che non cominci a rosicchiare via il marcio, nel mio ad esempio esternamente non era esteso il problema ossia la parte morbida al tatto non era tantissima forse meno del tuo pero scavando scavando l'umidita stava intaccando la parte superiore del pannello alla fine della fiera come ti ho gia detto ho dovuto sostituire un travetto x quasi tutta la lunghezza della parete del camper e circa 30x50 di pianale sotto.Posso ritenermi fortunato che non è penetrato nel pavimento.Scusami ma se dici che hai una carta in mano con sistemazione d'infiltrazione xche non ti rivali su di loro??Quanto tempo fa han esegito il lavoro?? Paolo
quote:Risposta al messaggio di giacomo rum inserito in data 13/04/2011 21:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devi aprire e costatare bene linfiltrazione[V][V] se necessario sostituire la parte umida o rovinata asciugare bene e richiudere se non fai questo ti peggiora giorno x giorno[V][V] oppure fatti consigliare[:)][:)] da qualche tecnico del settore [:)][:)] cosi' risolvi il problema senza altri danni [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di giacomo rum inserito in data 14/04/2011 21:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la zona era solo umida...forse si poteva pure asciugare, ma visto che dici che la parte è molliccia...allora no! Bisogna rimuovere il materiale bagnato e rimetterci il polistirolo e/o il legno asciutto, dopo aver asciugato ed eventualmente trattato la lamiera di alluminio del rivestimento esterno . Se lasci tutto così come ti ho già detto , a breve potrebbe cominciare ad ossidarsi l'alluminio con conseguente danneggiamento della lamiera.
quote:Risposta al messaggio di giacomo rum inserito in data 13/04/2011 21:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai delle parti inzuppate di acqua e hai pure sigillato, l'acqua rimane dentro per cui marcirà quello con cui viene a contatto quando c'è un'infiltrazione, non c'è altra via che sostituire le parti bagnate perchè l'acqua in esse contenuta, evapora e si condensa in altre zone, evapora e si condensa in altre zone, evapora e si condensa in altre zone....e così via e la zona marcia continua a espandersi anche se hai otturato l'infiltrazione