CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Attendibilità degli interventi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:06:16
I nostri forum raccolgono spesso richieste di aiuto o supporto per chiarimenti da parte di utenti alle prime armi o desiderosi di approfondire tematiche tecniche. E' opportuno evidenziare che le risposte che vengono inviate da altri partecipanti al forum non possono, per evidenti ragioni di competenze dei loro autori, avere lo stesso grado di attendibilità. Non ci riferiamo solo alle volenterose risposte fornite da altri camperisti, che vanno elogiati per la partecipazione, ma soprattutto a quelle che vengono fornite da persone più 'addentro' ai temi trattati. In particolare, vorremmo: 1) ringraziare chi, operando nel settore a vario titolo, con cortese disponibilità mette a disposizione senza secondi fini le proprie conoscenze, permettendo all'intera Community di crescere in termini di consapevolezza e livello di informazione 2) invitare chi cerca di sfruttare il palcoscenico dei nostri forum per millantare competenze e conoscenze di cui non dispone a volersene astenere, in quanto crea solo confusione e disorientamento, specie se - a lungo andare - gli improbabili 'consigli' erogati risultano essere a senso unico, dando l'impressione di essere motivati da secondi fini commerciali e forieri di polemiche delle quali francamente si fa volentieri a meno. E' vero che i forum (o meglio, i loro partecipanti) hanno una formidabile capacità, nel tempo, di svelare i retroscena, di far calare le maschere, di portare all'evidenza di tutti la malafede di taluni o la supponenza di altri, ma sarebbe preferibile che l'autocontrollo governasse gli interventi e ci evitasse di leggere post completamente e definitivamente pro o contro un modello, una marca, una azienda. In particolare se l'autore non li ha mai posseduti nè ha avuto modo di utilizzarli in prima persona. Il rispetto dei pareri altrui è fondamentale, ma la credibilità di chi li espone è ancora più importante. Chi opera professionalmente nel settore dispone di una esperienza al di sopra di ogni sospetto che, nel caso di soggetti corretti, ricade positivamente sui suoi interventi: si tratta di fatti, di lavoro ed esperienze portate avanti toccando con mano il volante, i materiali, i veicoli. Chi - invece - dice e non dice, lascia intendere, abbozza mezze verità fingendo di lasciar intendere il resto, non si qualifica, di fatto si pone in una infelice situazione di credibilità tutta da verificare. E non fa altro che insinuare dubbi in chi legge, su presunti secondi fini, o mentite spoglie. Ah, un'ultima cosa: per esprimere pareri negativi su un prodotto o una Azienda (o bollarli come 'sconsigliabili'), serve firma con nome, cognome e città. Vale per tutti. Lo Staff di CamperOnLine.it
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:47:48
A buon intenditor....[;)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:56:14
Quanto fa 2 + 2 Io dico 4 ; Questo messaggio potrebbe sparire velocemente in quanto dichiaro che il risultato di 2+2 fa 4 E me ne assumo la responsabilità. [;)] PS : Per Dottor Cav. Roberto in Nomade51 Volevo prestarti questa ma sono arrivato tardi [:D][:D][:D]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 11/05/2009 alle: 16:15:43
quote:Originally posted by nomade51
A buon intenditor....[;)] >
> [?][?][?]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:03:00
[quote]Originally posted by Topolone
Quanto fa 2 + 2 Io dico 4 ; Questo messaggio potrebbe sparire velocemente in quanto dichiaro che il risultato di 2+2 fa 4 E me ne assumo la responsabilità. [;)] Prendo atto della tua conoscenza della matematica...[:D][:D][:D][;)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 21:13:39
@CamperOnLine Non e' certamente un problema il fatto del nome e cognome... ma credo che la cosa non abbia molto senso. Posso capire se vengono fatte inquisizioni nei confronti di un venditore, di un concessionario specifico, ecc. ecc. ma per tutto il resto se io dico che marca e modello di camper ho e dei problemi che ho avuto e lo sconsiglio all'acquisto non vedo che problema o danno causo. Il forum e' fatto per aiutarsi e mettersi al corrente sui lavori da fare, sugli interventi.. ma anche dai problemi a cui e' meglio stare alla larga. Uno avvisa e parla della propria esperienza... poi oguno come sempre ha fatto decide di testa sua. Non sarebbe cmq male anche una sezione con le famose stelline che fanno capire quanto e' serio ed affidabile un camper service... ormai qui e' tutta una moda del vendere senza alcuna assunzione di resposabilita' o impegno di serieta'.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 11/05/2009 alle: 21:35:56
E' l'atavico problema dei forum anonimi ma in fondo e' anche la loro forza. Il rispetto pero' non dovrebbe ma mancare. Roberto
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 09:39:44
@Roberto66 Mah.. forse non e' solo questo. Ragionandoci a mente fredda si possono dedurre altre motivazioni. Vero che questo forum e' gratuito per noi.. ma anche vero che c'e' parecchia pubblicita' che ci gira sopra delle varie ditte di produzione sia di camper che di accessori. E viene da se' che la pubblicita' si paga e fa business e che non credo faccia piacere a chi decide di investire su questa piattaforma informatica di vedere poi il suo nome messo in piazza e ridicolizzato da cio' che gli utenti ed acquirenti sono costretti a subire (parlo di difetti, problemi, ecc. ecc.) Boh.. forse c'e' da dire che e' il prezzo che si paga quando non si lavora bene e/o con superficialita'. Perche' capita a tutti di sbagliare ma poi la serieta' delle ditte si vede nel momento del bisogno. E si puo' dire che poche riescono a risalire dal baratro con dignita' e meritarsi ancora la fiducia dei camperisti... Io intanto alcune idee me lo sono fatte e sono chiarissime e credo anche molti altri utenti..... e per queste idee non c'e' pubblicita' che tenga. Siamo noi che poi facciamo girare e funzionare il mondo del camperismo. Una volta anche ci caschiamo.. ma 2 davvero no! E siamo a contatto anche con moltissime realta' e persone che vivono nella ns stessa barca.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/05/2009 alle: 13:59:57
quote:Originally posted by alexia76
@Roberto66 Mah.. forse non e' solo questo. Ragionandoci a mente fredda si possono dedurre altre motivazioni. Vero che questo forum e' gratuito per noi.. ma anche vero che c'e' parecchia pubblicita' che ci gira sopra delle varie ditte di produzione sia di camper che di accessori. E viene da se' che la pubblicita' si paga e fa business e che non credo faccia piacere a chi decide di investire su questa piattaforma informatica di vedere poi il suo nome messo in piazza e ridicolizzato da cio' che gli utenti ed acquirenti sono costretti a subire (parlo di difetti, problemi, ecc. ecc.) Boh.. forse c'e' da dire che e' il prezzo che si paga quando non si lavora bene e/o con superficialita'. Perche' capita a tutti di sbagliare ma poi la serieta' delle ditte si vede nel momento del bisogno. E si puo' dire che poche riescono a risalire dal baratro con dignita' e meritarsi ancora la fiducia dei camperisti... Io intanto alcune idee me lo sono fatte e sono chiarissime e credo anche molti altri utenti..... e per queste idee non c'e' pubblicita' che tenga. Siamo noi che poi facciamo girare e funzionare il mondo del camperismo. Una volta anche ci caschiamo.. ma 2 davvero no! E siamo a contatto anche con moltissime realta' e persone che vivono nella ns stessa barca. >
> Non penso che nessuno ci neghi la critica, se ci sono dei difetti, anche gravi, se ne è sempre parlato, l'intervento dell'amministratore del sito che ci ospita è chiaro e non mi sembra che vada a censurare le nostre osservazioni, credo che fare campagne denigratorie dietro l'anonimato sia un comportamento poco corretto e implica dei risvolti di responsabilità che vanno a finire anche sul penale, non vedo perchè queste responsabilità se le deve prendere per tutti chi gestisce il sito che ci mette nome, cognome e indirizzo. Mi sembra poco carino insinuare in chi ci legge il dubbio che qualcuno censuri perchè altrimenti perde i profitti della pubblicità, volente o nolente le parole vanno pesate ed ognuno di noi è giusto che si prenda le proprie responsabilità. Per quanto riguarda il discorso e i comportamenti degli pseudo esperti non posso che quotare quanto scritto da COL. id="size3">
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 12/05/2009 alle: 14:18:56
Sono assolutamente d'accordo con COL, ma un pur GIUSTO RICHIAMO ad attenersi a norme etiche e/o regolamentari e/o giuridiche rimane un provvedimento di ordine GENERALE. Mi piacerebbe sapere se COL ha comunicato ANCHE al o ai soggetti direttamente interessati questa sua GIUSTA posizione. Se così fosse, ancora una volta, TANTO DI CAPPELLO. CANARINO [8D]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 12/05/2009 alle: 14:25:10
quote:Originally posted by Roma 1927
quote:Originally posted by alexia76
@Roberto66 Mah.. forse non e' solo questo. Ragionandoci a mente fredda si possono dedurre altre motivazioni. Vero che questo forum e' gratuito per noi.. ma anche vero che c'e' parecchia pubblicita' che ci gira sopra delle varie ditte di produzione sia di camper che di accessori. E viene da se' che la pubblicita' si paga e fa business e che non credo faccia piacere a chi decide di investire su questa piattaforma informatica di vedere poi il suo nome messo in piazza e ridicolizzato da cio' che gli utenti ed acquirenti sono costretti a subire (parlo di difetti, problemi, ecc. ecc.) Boh.. forse c'e' da dire che e' il prezzo che si paga quando non si lavora bene e/o con superficialita'. Perche' capita a tutti di sbagliare ma poi la serieta' delle ditte si vede nel momento del bisogno. E si puo' dire che poche riescono a risalire dal baratro con dignita' e meritarsi ancora la fiducia dei camperisti... Io intanto alcune idee me lo sono fatte e sono chiarissime e credo anche molti altri utenti..... e per queste idee non c'e' pubblicita' che tenga. Siamo noi che poi facciamo girare e funzionare il mondo del camperismo. Una volta anche ci caschiamo.. ma 2 davvero no! E siamo a contatto anche con moltissime realta' e persone che vivono nella ns stessa barca. >
> Non penso che nessuno ci neghi la critica, se ci sono dei difetti, anche gravi, se ne è sempre parlato, l'intervento dell'amministratore del sito che ci ospita è chiaro e non mi sembra che vada a censurare le nostre osservazioni, credo che fare campagne denigratorie dietro l'anonimato sia un comportamento poco corretto e implica dei risvolti di responsabilità che vanno a finire anche sul penale, non vedo perchè queste responsabilità se le deve prendere per tutti chi gestisce il sito che ci mette nome, cognome e indirizzo. Mi sembra poco carino insinuare in chi ci legge il dubbio che qualcuno censuri perchè altrimenti perde i profitti della pubblicità, volente o nolente le parole vanno pesate ed ognuno di noi è giusto che si prenda le proprie responsabilità. Per quanto riguarda il discorso e i comportamenti degli pseudo esperti non posso che quotare quanto scritto da COL. id="size3">
>
> L'intervento di COL è quantomai opportuno e può risultare "fastidioso" solo se si perde (o si è persa) di vista la necessità di formulare le proprie opinioni con senso della misura e a ragion veduta. Se ci ricordassimo più spesso che: a) è un luogo pubblico (per quanto virtuale), b) esprimere un'opinione qui equivale a farlo da un pulpito nei confronti di una platea, c) non ci legge solo chi scrive (noi), ma anche chi vende e produce saremmo più consapevoli della nostra forza e più attendibili. Invece l'immagine che traspare è quella di una popolazione (nel senso statistico del termine) affetta da dietrologia, litigiostià, rancore, maleducazione, partigianeria. A cosa serva tutto ciò, io non riesco proprio a capirlo. Plinioid="size3">id="navy">
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 12/05/2009 alle: 15:12:12
trovo assolutamente centrato l'intervento degli amministratori del COL. non posso dissimulare un senso di profondo disagio, sul quale già mi è capitato di spendere due parole, quando leggo giudizi a dir poco trancianti sulla bontà tecnica di alcuni prodotti (camper) in commercio, delle case più varie. di più, detti giudizi non proprio lusinghieri vengono "dispensati" spesso proprio agli utilizzatori, freschi entusiasti acquienti, di detti mezzi, con lo scopo di convincere i malcapitati di avere acquistato una schifezza e di essere stati degli emeriti sprovveduti nel farlo. grande, grande messaggio di civiltà su cui già mi è capitato di esprimermi!!! qualcuno dice: meglio un ipocrita buonismo che dica: ma bravo, ma che bel camper hai preso, non credendo a una virgola di ciò che si afferma? meglio una sana, severa, veritiera affermazione di sincera disapprovazione, atta ad "aprire gli occhi" agli sprovveduti ( e a rimarcare di converso la propria inarrivabile competenza sull'argomento "cellula" camper). uno stuolo di amici camperisti adoranti, tutti presi a dire, bravo, bene, bis e il discredito per aziende che lavorano, utilizzatori che pagano (ormai malconvinti), distributori che operano sul territorio, è splendidamente servito. quindi, ripeto, BRAVI SIGNORI DEL COL ad aver rilevato questo aspetto dissonante in questa tribuna per altri versi inimitabile e ricca di contributi utilissimi. saluti, franco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 12/05/2009 alle: 19:51:52
c) non ci legge solo chi scrive (noi), ma anche chi vende e produce vero , chissa' perche' a parte un paio di casi (un assicurazione ed un gestore di AA)non intervengono mai in "chiaro" possibile che nessuno abbia veramante nulla da dire ? salve , rappresento la ditta xx vorrei informare che... oppure anche loro celandosi dietro all' anonimato di un nick di fantasia contribuiscono allo scompiglio ? se questo forum diventasse davvero una piattaforma di discussione probabilmente molte cose andrebbero diversamente ad ogni modo condivido che non si possa sparare idistintamente su tutto e sperare che nessuno se ne abbia a male.. Ciao
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 18/05/2009 alle: 10:39:33
up
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link