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bunbun
bunbun
10/05/2008 12
Inserito il 13/08/2008 alle: 22:42:33
[:(]Nel mese di aprile del 2004 ebbi la sfortunata idea di cambiare il mio semintegrale RIMOR perchè era aumentata la famiglia,la scelta cadde sul mansardato ARCA m 715 grande come serviva per le nostre esigenze, bello e soprattutto la marca che era una garanzia di un passato di affidabilità e di qualita costruttiva. da quel momento è cominciato il mio calvario e mi a fatto rimpiangere il mio RIMOR,dopo i vari difetti diciamo normali e risolti dal concessionario(maniglie trasformazione dinette si rompivano di continuo,cerniere che si arrugginivano,guarnizioni in gomma esterne che si scollavano,porta di ingresso sostituita 2 volte prche non chiudeva etc etc. nel mese di agosto 2006 durante una vacanza in danimarca 20 giorni di pioggia, tovammo acqua sul pavimento e tutti i cuscini della dinette bagnati,ritornati in italia andammo subito dal concessionario e trovammo la parete sotto la finestra della dinette conpletamente marcia e nera praticamente era dalla costruzione del mezzo che ci pioveva,avvisata l'ARCA e guarnito con stucco le finestre per tamponare l'infiltrazione nel gennaio 2007 il mezzo veniva portato in fabbrca x la sostituzione della parete dopo 75 giorni viene riconsegnato con la garanzia verbale che il mezzo è come nuovo. nel maggio 2008 controllo di garanzia sulle infiltrzioni la parete sostituita risulta umidità al 106% informata la ditta costrtrice a incaricato il concessionario di effettuare la riparazione. a cuesto punto mi viene il dubbio che anche in fabbrca abbiano fatto una toppa sul punto marcio della parete e non la sostituzione. purtroppo finchè non si anno problemi seri non possiamo valutare la serieta di una azienda e l'ARCA non è piu affidabile. io oh voluto comprare un prodotto italiano ma purtoppo devo ricredermi,anche se mi dispiace dirlo x comperare un mezzo affidabile e assenblato bene comperare un mezzo costruito in germania,anche perchè un mezzo ARCA parte da una cifra di 62.000,00 e a questa cifra troviamo una vasta scelta di ditte che offrono maggiori garanzie.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 14/08/2008 alle: 07:09:02
Io ho Laika. Ma sei proprio sicuro che il tuo mezzo non sia lo standard? Sei veramente certo che glialtri stiano meglio? E
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maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 14/08/2008 alle: 08:04:46
Ciao, Non so quanti siete in famiglia... noi siamo in 4 ed abbiamo un Wingamm Ibis 500.. 5 metri, nel 2001 costava 80.000.000 del vecchio conio, il micros odierno è sui 60.000€ ed è sui 5,20.. un pelino più lungo ma ancora abbastanza compatto. Dipende il "grande come serviva per le nostre esigenze" cosa significa per te. La cellula monoscocca è ben isolata, esente da infiltrazioni, con una coibentazione favolosa, la meccanica Volkswagen è una garanzia di affidabilità. Se ti bastano 4 posti, vuoi mettere l'agilità e il possibile uso "come se fosse una macchina un po' più grossa del normale", ovvero come un grosso SUV? Certo, dipende da quanto si è minimalisti, ovvero nello spirito originario dei campeggiatori/camperisti di una volta, ma ti assicuro che un mezzo più grande proprio non lo vorrei... ed ho anche eliminato una macchina! Poco ma buono, si dice, fanno dei mezzi stupendi e di grande qualità anche in Italia, come vedi, e questo vale anche per Papillon, Campertre, Aiesystem ed altri. Te lo garantisco, penso di aver visto tutti i camper sul mercato, o quasi, in quelli "grandi" spesso c'è uno spreco di spazio interno assurdo, magari ci sono 5-6-7 letti, ma gli armadi sono minuscoli in rapporto alla capacità di passeggeri, la toilette magari avrà la doccia separata, ma quando ti siedi per... beh, io potrei leggere il giornale tranquillamente. Piccolo è bello, se ben progettato e costruito, se ci pensi bene, 5 metri più i letti a castello in coda sono 6 ... con un matrimoniale sono 7 metri... Ti invogliano, sembra enorme e poi... la qualità globale non è all'altezza delle aspettative, consuma come un TIR (io faccio mediamente 14,3 - 14,4, con un litro), se vuoi fare un passo alpino ti crei una coda alle spalle assurda perchè la meccanica è sottodimensionata.... io non creo code, è veloce e maneggevole come un SUV... Poi... se esistono tanti modelli di tutte le dimensioni ci sarà pure un motivo, ognuno è libero di scegliere ciò che preferisce, ed appunto per questo è più difficile trovare il mezzo ideale per le proprie esigenze, c'è in giro troppo! Negli ultimi anni, poi, abbiamo assistito ad un proliferare di marchi, di modelli, anche con prezzi allettanti, alcuni buoni, altri che sono delle vere ciofeche, molti già quasi in sovrappeso con il solo pieno di acqua, gas e gasolio.... L'unica difesa è guardarsi bene in giro ed informarsi bene sulle caratteristiche tecniche prima di acquistare un mezzo. Difficile, lungo, ci vuole pazienza, bisogna valutare molti aspetti, ma non è inpossibile.
21
Transalp
Transalp
14/09/2004 80
Inserito il 14/08/2008 alle: 10:20:00
Ciao macclean ([?], [:)]), io avevo un ci del 91 mansardato cambiato con un laika ecovip del 96 3 anni fa in previsione del secondo figlio. Lunghezza 6,70, letti a castello dietro, il forno, .... soprannominato "la nave" per la sua agilità..... Mi sto facendo proprio il tuo ragionamento.... Ti faccio qualche domanda che mi può aiutare per il salto: - che età anno i bambini? - andate sempre in campeggio? - lo usate solo d'estate o anche di inverno? Grazie, ciao. Massimo
17
Ben65
Ben65
12/05/2008 83
Inserito il 14/08/2008 alle: 11:04:49
Ford RIMOR KATAMARANO letti a castello in coda, mt.5.60 circa siamo in 4 (2 adulti + 2 bambini) comodo, agile ed economico, Se consideriamo che è dell'89 (quasi 20 anni) ed è in eccellenti condizioni di cellula e di meccanica, a luglio ho percorso 3950km dalla Sicilia a: Baia Domizia Roma Pisa Genova Alessandria Piacenza Cremona Bergamo Sirmione Gardland (con giro parziale del lago) Castel Arcato Sono un Novizio SODDISFATTISSIMO del mio fordino 2.5 D ciaooooooo
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maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 14/08/2008 alle: 11:41:02
Ti rispondo con ordine: - che età anno i bambini? 8 E 6 ANNIid="blue"> - andate sempre in campeggio? NORMALMENTE SIid="blue"> - lo usate solo d'estate o anche di inverno? TUTTO L'ANNOid="blue"> ... e carichiamo anche 4 bici (2 sul portabici e 2 sul portapacchi al tetto) Personalmente non vedo la necessità del forno, poi... è questione di gusti personali. Come ho detto, sempre questione di gusti personali, un mezzo "corto" ti permette, se ci sono le condizioni, di eliminare una macchina con conseguente risparmio sul budget. Però devi avere la possibilità di posteggiarlo a casa e non aver problemi di parcheggio al lavoro... E se poi vuoi fare i passi alpini che per gli "altri" sono vietati a causa delle dimensioni, a cominciare dall'Albula, lo puoi fare... dico sempre che dove passa il furgone del panettiere ci passo anch'io! Sotto i 5,50, monoscocca, meccanica adeguata e, per me, è il massimo. Ovviamente poi è una questione di budget eccetera, e per chiunque sia un appassionato camperista... "quello che ho e che mi posso permettere è il camper più bello del mondo"!
21
Transalp
Transalp
14/09/2004 80
Inserito il 14/08/2008 alle: 12:10:06
grazie per l'incoraggiamento. In effetti, tenuto conto che il forno non l'ho mai usato, mi sto portando dietro una 30 di kg inutili...... Ora il piccolo ha 1 anno (quindi passeggino e mille altre cose ingombranti), aspetto qualche anno e poi faccio lo stesso passo. Tanto alla fine andiamo anche noi quasi sempre in campeggio. Ciao. Massimo
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 14/08/2008 alle: 14:19:41
id="maroon">[url] [8D] io penso che Bumbum abbia ragione di andare su mezzi che diano più garanzie di serietà su quello che dichiarano sulle riviste e in fiera, l' ARCA (Trigano) attualmente sta lavorando con sufficenza sul l'assemblaggio, vedi le Porte che il 90% chiudono male e spesso ha nei portelloni e qualce finestra delle infiltrazioni, un'altra cosa importante il frigo che istallano su mezzi dal costo elevato non montano neanche il camino per lo scarico di quando funziona a gas! controllatelo, è d'obbligo andare su marche Tedesche per la serietà (come su le auto).Saluti[}:)][;)]
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 14/08/2008 alle: 14:38:56
Prodotti italiani......mah!!! prodotti tedeschi, sicuramente migliori. Meditate gente...meditate!!!!!
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 14/08/2008 alle: 15:30:49
Lo scorso anno ho acquistato un Laika Ecovip del 2006 (ex nolo). Volevo fare un bel passo in avanti (definitivo anche se in questo mondo la parola fine sembra non esistere) in considerazione del fatto che il modello che volevo io non veniva più prodotto e con le nuove meccaniche si parlava di 7,xx metri mentre il mio era ancora 6,5 metri. Lascio un buon Challenger ma il prodotto che mi trovo (e che ho pagato) non mi sembra essere al livello di quello che mi aspettavo. Saranno tanti piccoli problemi ma che sommati fanno una grande rottura di c......i. Tanto per essere chiaro, ho acquistato il mezzo lo scorso anno e sono già 3 volte che si rompe l'oblò panoramico (di progetto Laika), la porta della cellula nonostante le varie regolazioni non riesco a chiuderla dall'interno (dovrei sbatterla con tanta forza che se lo faccio la notte ho paura che mi arrivino addosso pentole di olio bollente) e quindi la devo chiudere dall'esterno e devo entrare nel mezzo dalla porta della cabina. [V].La cosa bella è che dal Concessionario mi hanno detto che è un problema comune, anche sui nuovi (nuovissimi) MH da 90k EURI [xx(]. Questi (e tanti altri problemi) mi hanno fatto dire che il prossimo (se ci sarà un prossimo) camper sarà ARCA ma, a quanto pare, non vi è certezza di qualità e quindi tutto sommato forse il mio vecchio Challenger nonostante i suoi difetti non era tanto male e il marchio ormai non è più sinonimo di qualità costruttiva. Ciao
17
bunbun
bunbun
10/05/2008 12
Inserito il 14/08/2008 alle: 19:48:01
In risposta a Maclean da bunbun Vedi amico io non sono scontento delle dimensioni eccessive del mezzo e tantomeno della meccanica ducato 2800(127cv)siamo 5 persone 4 grandi uno piccolo e un pastore tedesco nel garage,il mezzo lo usiamo prevalentemente d'estate al mare,per il resto dell'anno siamo in due. la mia delusione è aver comperato un mezzo al top per la tradizione di ARCA nella costruzione delle cellule abitative,invece mi ritrovo una cesta piena d'acqua e non vedo una risoluzione del problema fra cinque mesi scade la garanzia sulla cellula purtroppo noi non siamo tutelati se vai in causa passano anni e non sempre ti va bene. allora conviene mettere le mani in tasca e cambiare marca. con questo volevo avvisare chi avesse intenzione di comperare un ARCA di pensarci bene,anche perchè il mio non è un caso isolato su questo marchio ciao
17
bunbun
bunbun
10/05/2008 12
Inserito il 14/08/2008 alle: 20:07:26
risposta a Kinobi Dalle tue righe capisco che hai dei problemi seri,vedi noi camperisti dobbiamo apprafittare di questo sito per scambiarci i nostri problemi, belli o brutti che siano dobbiamo smetterla a dire che il mezzo che abbiamo è il migliore,anche se è pieno di problemi cosi non ci aiutiamo visto che nessuno ci aiuta cerchiamo di farlo tra di noi con il passaparola,cosi avremo l'idee piu chiare per un futuro acquisto e tutelarci dalle case costruttrici poco serie. ciao
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 15/08/2008 alle: 10:45:01
Scusate se mi infilo sull'argomento per chiedere una informazione a Maclean: -proprio per i motivi che hai scritto sono interessato al Wingamm e sarei orientato, per questione di budjet, verso un usato. Mi piace il 540. Sapresti darmi qualche indicazione circa i prezzi e se puntare su un vecchio di 3 / 4 anni o più (il performer cosa ha in più). Grazie e saluti a tutti.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 15/08/2008 alle: 12:34:49
quote:Originally posted by bunbun
risposta a Kinobi Dalle tue righe capisco che hai dei problemi seri,vedi noi camperisti dobbiamo apprafittare di questo sito per scambiarci i nostri problemi, belli o brutti che siano dobbiamo smetterla a dire che il mezzo che abbiamo è il migliore,anche se è pieno di problemi cosi non ci aiutiamo visto che nessuno ci aiuta cerchiamo di farlo tra di noi con il passaparola,cosi avremo l'idee piu chiare per un futuro acquisto e tutelarci dalle case costruttrici poco serie. ciao >
> Il mezzo che ho ora, è molto meglio di quello che avevo prima. Il primo era una *****: Elnagh Atmos 96 su Mercedes 316. Basta fare una ricerca battendo Atmos, e voilà trovi tutto... Il mio Ecovip Classic 1 sta sicuramente meglio. Ma ha subito in 18 mesi di vita: Cambio paraurti, sostituzione preformato doccia, la doccia non va ancora bene, la dinette si sta smontando, il piatto doccia si è crepato, la porta vetroresina si è crepata. La maniglia del bagno si toglie ancora dopo una sostituzione e 4 registrazioni. Queste sono le cose "maggiori". Serve altro? L'assistenza fino ad ora da parte di Laika intesa come ditta, è stata esemplare. Onore al merito. L'assistenza di un concessionario è "rivedibile". In più tentativi, non si è risolto tanto. L'assistenza di un altro concessionario, a 350 km da casa mia, è stata ottima. 350 km andata e 350 ritorno. Detto ciò, anche perchè per lavoro disegno pezzi, non mi pare che qualitativamente, ci sia sta grande differenza tra le marche. Ci sono esempi evidenti di errori di progettazione a cui i concessionari (leggi assistenza) non sanno e non vogliono porre rimedio. Ad esempio mettere una finestra Seitz al posto di una "universale" non è una migliore progettazione, è posizionarsi semplicemente nella fascia più costosa. I mezzi moderni sono fatti per il camperista medio, che fa 8000 km annui. Io che ne faccio 20 mila, ho semplicemente un calvario costante di magagne... Sono convinto che se prendo un camper placcato d'oro e faccio 20K di km annui, cade a pezzi come cade a pezzi un Arca, e come cade a pezzi un Laika, e come presumo cadrà a pezzi un Hymer. Il prossimo camper sarà il mezzo più economico che trovo in commercio. Concludo dicendo che il mio Laika Ecovip è un gran bel mezzo, ma se lo avessero disegnato con un filo di pratica e usato un pochettino prima di venderlo, sarebbe MOLTO, MOLTO meglio... E secondo me un Arca dovrebbe essere più o meno fatto come il mio Ecovip. Ciao, Saluti con la porta a "abbananta" su un mezzo da 60 mila euro... E PS ti immagineresti una Toyota con le porte che si piegano da sole???

Modificato da Kinobi il 15/08/2008 alle 12:41:25
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 15/08/2008 alle: 12:45:46
quote:Originally posted by Kinobi
quote:Originally posted by bunbun
risposta a Kinobi Dalle tue righe capisco che hai dei problemi seri,vedi noi camperisti dobbiamo apprafittare di questo sito per scambiarci i nostri problemi, belli o brutti che siano dobbiamo smetterla a dire che il mezzo che abbiamo è il migliore,anche se è pieno di problemi cosi non ci aiutiamo visto che nessuno ci aiuta cerchiamo di farlo tra di noi con il passaparola,cosi avremo l'idee piu chiare per un futuro acquisto e tutelarci dalle case costruttrici poco serie. ciao >
> Il mezzo che ho ora, è molto meglio di quello che avevo prima. Il primo era una *****: Elnagh Atmos 96 su Mercedes 316. Basta fare una ricerca battendo Atmos, e voilà trovi tutto... Il mio Ecovip Classic 1 sta sicuramente meglio. Ma ha subito in 18 mesi di vita: Cambio paraurti, sostituzione preformato doccia, la doccia non va ancora bene, la dinette si sta smontando, il piatto doccia si è crepato, la porta vetroresina si è crepata. La maniglia del bagno si toglie ancora dopo una sostituzione e 4 registrazioni. Queste sono le cose "maggiori". Serve altro? L'assistenza fino ad ora da parte di Laika intesa come ditta, è stata esemplare. Onore al merito. L'assistenza di un concessionario è "rivedibile". In più tentativi, non si è risolto tanto. L'assistenza di un altro concessionario, a 350 km da casa mia, è stata ottima. 350 km andata e 350 ritorno. Detto ciò, anche perchè per lavoro disegno pezzi, non mi pare che qualitativamente, ci sia sta grande differenza tra le marche. Ci sono esempi evidenti di errori di progettazione a cui i concessionari (leggi assistenza) non sanno e non vogliono porre rimedio. Ad esempio mettere una finestra Seitz al posto di una "universale" non è una migliore progettazione, è posizionarsi semplicemente nella fascia più costosa. I mezzi moderni sono fatti per il camperista medio, che fa 8000 km annui. Io che ne faccio 20 mila, ho semplicemente un calvario costante di magagne... Sono convinto che se prendo un camper placcato d'oro e faccio 20K di km annui, cade a pezzi come cade a pezzi un Arca, e come cade a pezzi un Laika, e come presumo cadrà a pezzi un Hymer. Il prossimo camper sarà il mezzo più economico che trovo in commercio. Concludo dicendo che il mio Laika Ecovip è un gran bel mezzo, ma se lo avessero disegnato con un filo di pratica e usato un pochettino prima di venderlo, sarebbe MOLTO, MOLTO meglio... E secondo me un Arca dovrebbe essere più o meno fatto come il mio Ecovip. Ciao, Saluti con la porta a "abbananta" su un mezzo da 60 mila euro... E PS ti immagineresti una Toyota con le porte che si piegano da sole???
>
> Guarda e ti dirò di più, c'è gente da evirare che disegna questi mezzi. Ad esempio il mettere un oblò panoramico (Seitz) NON oscurabile (perche l'aria si aspira gli oscuranti quando ti muori) significa avere i passeggeri in dinette sotto il sole per tutto il viaggio. Prova te a Luglio ad andare in Sardegna... Ciao, E
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/08/2008 alle: 13:29:22
Le porte del mh laika sono solo da registrare, ma non solo sullo scontro ma anche sulle cerniere asolate. Ci ho perso ore e ore ma poi si chiudevano coem una mercedes. slt
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 15/08/2008 alle: 13:42:02
quote:Originally posted by Kinobi
quote:Originally posted by Kinobi
quote:Originally posted by bunbun
risposta a Kinobi Dalle tue righe capisco che hai dei problemi seri,vedi noi camperisti dobbiamo apprafittare di questo sito per scambiarci i nostri problemi, belli o brutti che siano dobbiamo smetterla a dire che il mezzo che abbiamo è il migliore,anche se è pieno di problemi cosi non ci aiutiamo visto che nessuno ci aiuta cerchiamo di farlo tra di noi con il passaparola,cosi avremo l'idee piu chiare per un futuro acquisto e tutelarci dalle case costruttrici poco serie. ciao >
> Il mezzo che ho ora, è molto meglio di quello che avevo prima. Il primo era una *****: Elnagh Atmos 96 su Mercedes 316. Basta fare una ricerca battendo Atmos, e voilà trovi tutto... Il mio Ecovip Classic 1 sta sicuramente meglio. Ma ha subito in 18 mesi di vita: Cambio paraurti, sostituzione preformato doccia, la doccia non va ancora bene, la dinette si sta smontando, il piatto doccia si è crepato, la porta vetroresina si è crepata. La maniglia del bagno si toglie ancora dopo una sostituzione e 4 registrazioni. Queste sono le cose "maggiori". Serve altro? L'assistenza fino ad ora da parte di Laika intesa come ditta, è stata esemplare. Onore al merito. L'assistenza di un concessionario è "rivedibile". In più tentativi, non si è risolto tanto. L'assistenza di un altro concessionario, a 350 km da casa mia, è stata ottima. 350 km andata e 350 ritorno. Detto ciò, anche perchè per lavoro disegno pezzi, non mi pare che qualitativamente, ci sia sta grande differenza tra le marche. Ci sono esempi evidenti di errori di progettazione a cui i concessionari (leggi assistenza) non sanno e non vogliono porre rimedio. Ad esempio mettere una finestra Seitz al posto di una "universale" non è una migliore progettazione, è posizionarsi semplicemente nella fascia più costosa. I mezzi moderni sono fatti per il camperista medio, che fa 8000 km annui. Io che ne faccio 20 mila, ho semplicemente un calvario costante di magagne... Sono convinto che se prendo un camper placcato d'oro e faccio 20K di km annui, cade a pezzi come cade a pezzi un Arca, e come cade a pezzi un Laika, e come presumo cadrà a pezzi un Hymer. Il prossimo camper sarà il mezzo più economico che trovo in commercio. Concludo dicendo che il mio Laika Ecovip è un gran bel mezzo, ma se lo avessero disegnato con un filo di pratica e usato un pochettino prima di venderlo, sarebbe MOLTO, MOLTO meglio... E secondo me un Arca dovrebbe essere più o meno fatto come il mio Ecovip. Ciao, Saluti con la porta a "abbananta" su un mezzo da 60 mila euro... E PS ti immagineresti una Toyota con le porte che si piegano da sole???
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> Guarda e ti dirò di più, c'è gente da evirare che disegna questi mezzi. Ad esempio il mettere un oblò panoramico (Seitz) NON oscurabile (perche l'aria si aspira gli oscuranti quando ti muori) significa avere i passeggeri in dinette sotto il sole per tutto il viaggio. Prova te a Luglio ad andare in Sardegna... Ciao, E
>
> Scusa se mi permetto, secoondo te ogni 20.00 km è normale avere problemi. Guarda devo smentirti, io abito in montagna e percorro per il 70 % strade di montagna con buchi attraversamenti tornantiecc.ecc. inoltre lo uso tutto l'anno anche in inverno, ora il mio mezzo ha 80.000 km, e a oggi unico dico UNICO problema risolto è stata la rottura del giunto omocinetica a 1.500 km. Se le case costruttrici smettessero di proporci delle signorine belle, ma con sotto il vestito niente sarebbe meglio.Pagaro nuovo nel 2000 32.000,00 Non servono a un piffero i sedili in pelle, le cornici rifinite,il forno, ecc.ecc. inoltre i giornali di settore vedi Camper e Caravan, Autocaravan, Plein Air ecc.ecc non scrivono mai che un mezzo fa schifo,e da non comperare, ma li dipingono come il meglio del meglio, poi se il camper vuoto pesa 34Q va bene lo stesso. Siamo come i serpenti a sonagli, ci facciamo incantre dal suono delle FASULLE prove che pubblicano sui giornale. Però in compenso abbiamo un camper da sfoggiare agli amici i quale(gonzi) lo ammirano con invidia, perchè il nostro camper lo abbiamo pagaro € 80.000,00 più tutti gli acessori inutici montanti sucessivamente. Ma va bene così, tanto le case3 costruttrici vivono di questo. Buon Ferragosto.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 15/08/2008 alle: 13:50:12
quote:Originally posted by Kurt
Le porte del mh laika sono solo da registrare, ma non solo sullo scontro ma anche sulle cerniere asolate. Ci ho perso ore e ore ma poi si chiudevano coem una mercedes. slt >
> E perchè non lo fa il concessionario cui loporti a riparare? E
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luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 15/08/2008 alle: 17:23:20
bunbun. Se il mezzo è ancora in garanzia falla valere. Carta e penna e raccomandata con AR. In termini di legge quel mezzo è da sistemare (e da li riparte la garanzia sulle riparazioni) oppure è da sostituire. Per problemi molto minori ho messo in ginocchio il mio rivenditore e il costruttore. Ne sono uscito non solo vincente, ma con molte scuse e vari omaggi. Luigi
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/08/2008 alle: 17:44:19
Bumbun ciao, non sei solo, sono concorde con quello che tu dici nei confronti di Arca. Io ho acquistato nel mese di maggio un 716 dove da subito ho riscontrato difetti ancora non risolti. L'Arca e allergica alle e-mail non risponde mai e comunque dice che mi devo rivolgere al concessionario dove o acquistato il mezzo e che il medesimo è altamente qualificato..?? Io non avevo esperienza di camper e preso dalla bellezza del mezzo non ho pensato alla immense problematiche di leggi e controllare il mezzo con sguardo attento e capillare. Comunque a parte le problematiche di patente il mezzo senza accessori e con serbatoi al 50% il peso è di kg.3150 circa prova a metterci le persone qualche accessiorio ecc.ecc. come si fà a starne dentro. La cosa che mi da fastidio comunque è il fatto che spendi una fortuna e dietro c'è il nulla, non esiste professionalità non esiste garanzia ti senti inerme, puoi solo provare a far causa per far valere i tuoi diritti, ma a chi ti rivolgi, ci vorrebbe un legale o un perito esperto del settore io non lo conosco anzi faccio appello a chi mi legge di darmi dei nominativi. Se vuoi ti elenco le varie magagne, a risentirci ciao claudiomare
19
ragno73
ragno73
07/09/2006 122
Inserito il 15/08/2008 alle: 19:38:04
troppi difetti camper scadente sicuramente oggi non piu' di fascia alta,non elenco piu tutti i difetti perch ce ne 1 al giorno,mi anno rapinato 78 mila euro per un arca m720 glm,optate per altra marca
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