quote:Originally posted by bunbun> Il mezzo che ho ora, è molto meglio di quello che avevo prima. Il primo era una *****: Elnagh Atmos 96 su Mercedes 316. Basta fare una ricerca battendo Atmos, e voilà trovi tutto... Il mio Ecovip Classic 1 sta sicuramente meglio. Ma ha subito in 18 mesi di vita: Cambio paraurti, sostituzione preformato doccia, la doccia non va ancora bene, la dinette si sta smontando, il piatto doccia si è crepato, la porta vetroresina si è crepata. La maniglia del bagno si toglie ancora dopo una sostituzione e 4 registrazioni. Queste sono le cose "maggiori". Serve altro? L'assistenza fino ad ora da parte di Laika intesa come ditta, è stata esemplare. Onore al merito. L'assistenza di un concessionario è "rivedibile". In più tentativi, non si è risolto tanto. L'assistenza di un altro concessionario, a 350 km da casa mia, è stata ottima. 350 km andata e 350 ritorno. Detto ciò, anche perchè per lavoro disegno pezzi, non mi pare che qualitativamente, ci sia sta grande differenza tra le marche. Ci sono esempi evidenti di errori di progettazione a cui i concessionari (leggi assistenza) non sanno e non vogliono porre rimedio. Ad esempio mettere una finestra Seitz al posto di una "universale" non è una migliore progettazione, è posizionarsi semplicemente nella fascia più costosa. I mezzi moderni sono fatti per il camperista medio, che fa 8000 km annui. Io che ne faccio 20 mila, ho semplicemente un calvario costante di magagne... Sono convinto che se prendo un camper placcato d'oro e faccio 20K di km annui, cade a pezzi come cade a pezzi un Arca, e come cade a pezzi un Laika, e come presumo cadrà a pezzi un Hymer. Il prossimo camper sarà il mezzo più economico che trovo in commercio. Concludo dicendo che il mio Laika Ecovip è un gran bel mezzo, ma se lo avessero disegnato con un filo di pratica e usato un pochettino prima di venderlo, sarebbe MOLTO, MOLTO meglio... E secondo me un Arca dovrebbe essere più o meno fatto come il mio Ecovip. Ciao, Saluti con la porta a "abbananta" su un mezzo da 60 mila euro... E PS ti immagineresti una Toyota con le porte che si piegano da sole???
risposta a Kinobi Dalle tue righe capisco che hai dei problemi seri,vedi noi camperisti dobbiamo apprafittare di questo sito per scambiarci i nostri problemi, belli o brutti che siano dobbiamo smetterla a dire che il mezzo che abbiamo è il migliore,anche se è pieno di problemi cosi non ci aiutiamo visto che nessuno ci aiuta cerchiamo di farlo tra di noi con il passaparola,cosi avremo l'idee piu chiare per un futuro acquisto e tutelarci dalle case costruttrici poco serie. ciao >
quote:Originally posted by Kinobi> Guarda e ti dirò di più, c'è gente da evirare che disegna questi mezzi. Ad esempio il mettere un oblò panoramico (Seitz) NON oscurabile (perche l'aria si aspira gli oscuranti quando ti muori) significa avere i passeggeri in dinette sotto il sole per tutto il viaggio. Prova te a Luglio ad andare in Sardegna... Ciao, E
quote:Originally posted by bunbun> Il mezzo che ho ora, è molto meglio di quello che avevo prima. Il primo era una *****: Elnagh Atmos 96 su Mercedes 316. Basta fare una ricerca battendo Atmos, e voilà trovi tutto... Il mio Ecovip Classic 1 sta sicuramente meglio. Ma ha subito in 18 mesi di vita: Cambio paraurti, sostituzione preformato doccia, la doccia non va ancora bene, la dinette si sta smontando, il piatto doccia si è crepato, la porta vetroresina si è crepata. La maniglia del bagno si toglie ancora dopo una sostituzione e 4 registrazioni. Queste sono le cose "maggiori". Serve altro? L'assistenza fino ad ora da parte di Laika intesa come ditta, è stata esemplare. Onore al merito. L'assistenza di un concessionario è "rivedibile". In più tentativi, non si è risolto tanto. L'assistenza di un altro concessionario, a 350 km da casa mia, è stata ottima. 350 km andata e 350 ritorno. Detto ciò, anche perchè per lavoro disegno pezzi, non mi pare che qualitativamente, ci sia sta grande differenza tra le marche. Ci sono esempi evidenti di errori di progettazione a cui i concessionari (leggi assistenza) non sanno e non vogliono porre rimedio. Ad esempio mettere una finestra Seitz al posto di una "universale" non è una migliore progettazione, è posizionarsi semplicemente nella fascia più costosa. I mezzi moderni sono fatti per il camperista medio, che fa 8000 km annui. Io che ne faccio 20 mila, ho semplicemente un calvario costante di magagne... Sono convinto che se prendo un camper placcato d'oro e faccio 20K di km annui, cade a pezzi come cade a pezzi un Arca, e come cade a pezzi un Laika, e come presumo cadrà a pezzi un Hymer. Il prossimo camper sarà il mezzo più economico che trovo in commercio. Concludo dicendo che il mio Laika Ecovip è un gran bel mezzo, ma se lo avessero disegnato con un filo di pratica e usato un pochettino prima di venderlo, sarebbe MOLTO, MOLTO meglio... E secondo me un Arca dovrebbe essere più o meno fatto come il mio Ecovip. Ciao, Saluti con la porta a "abbananta" su un mezzo da 60 mila euro... E PS ti immagineresti una Toyota con le porte che si piegano da sole???
risposta a Kinobi Dalle tue righe capisco che hai dei problemi seri,vedi noi camperisti dobbiamo apprafittare di questo sito per scambiarci i nostri problemi, belli o brutti che siano dobbiamo smetterla a dire che il mezzo che abbiamo è il migliore,anche se è pieno di problemi cosi non ci aiutiamo visto che nessuno ci aiuta cerchiamo di farlo tra di noi con il passaparola,cosi avremo l'idee piu chiare per un futuro acquisto e tutelarci dalle case costruttrici poco serie. ciao >
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quote:Originally posted by Kinobi> Scusa se mi permetto, secoondo te ogni 20.00 km è normale avere problemi. Guarda devo smentirti, io abito in montagna e percorro per il 70 % strade di montagna con buchi attraversamenti tornantiecc.ecc. inoltre lo uso tutto l'anno anche in inverno, ora il mio mezzo ha 80.000 km, e a oggi unico dico UNICO problema risolto è stata la rottura del giunto omocinetica a 1.500 km. Se le case costruttrici smettessero di proporci delle signorine belle, ma con sotto il vestito niente sarebbe meglio.Pagaro nuovo nel 2000 32.000,00 Non servono a un piffero i sedili in pelle, le cornici rifinite,il forno, ecc.ecc. inoltre i giornali di settore vedi Camper e Caravan, Autocaravan, Plein Air ecc.ecc non scrivono mai che un mezzo fa schifo,e da non comperare, ma li dipingono come il meglio del meglio, poi se il camper vuoto pesa 34Q va bene lo stesso. Siamo come i serpenti a sonagli, ci facciamo incantre dal suono delle FASULLE prove che pubblicano sui giornale. Però in compenso abbiamo un camper da sfoggiare agli amici i quale(gonzi) lo ammirano con invidia, perchè il nostro camper lo abbiamo pagaro € 80.000,00 più tutti gli acessori inutici montanti sucessivamente. Ma va bene così, tanto le case3 costruttrici vivono di questo. Buon Ferragosto.
quote:Originally posted by Kinobi> Guarda e ti dirò di più, c'è gente da evirare che disegna questi mezzi. Ad esempio il mettere un oblò panoramico (Seitz) NON oscurabile (perche l'aria si aspira gli oscuranti quando ti muori) significa avere i passeggeri in dinette sotto il sole per tutto il viaggio. Prova te a Luglio ad andare in Sardegna... Ciao, E
quote:Originally posted by bunbun> Il mezzo che ho ora, è molto meglio di quello che avevo prima. Il primo era una *****: Elnagh Atmos 96 su Mercedes 316. Basta fare una ricerca battendo Atmos, e voilà trovi tutto... Il mio Ecovip Classic 1 sta sicuramente meglio. Ma ha subito in 18 mesi di vita: Cambio paraurti, sostituzione preformato doccia, la doccia non va ancora bene, la dinette si sta smontando, il piatto doccia si è crepato, la porta vetroresina si è crepata. La maniglia del bagno si toglie ancora dopo una sostituzione e 4 registrazioni. Queste sono le cose "maggiori". Serve altro? L'assistenza fino ad ora da parte di Laika intesa come ditta, è stata esemplare. Onore al merito. L'assistenza di un concessionario è "rivedibile". In più tentativi, non si è risolto tanto. L'assistenza di un altro concessionario, a 350 km da casa mia, è stata ottima. 350 km andata e 350 ritorno. Detto ciò, anche perchè per lavoro disegno pezzi, non mi pare che qualitativamente, ci sia sta grande differenza tra le marche. Ci sono esempi evidenti di errori di progettazione a cui i concessionari (leggi assistenza) non sanno e non vogliono porre rimedio. Ad esempio mettere una finestra Seitz al posto di una "universale" non è una migliore progettazione, è posizionarsi semplicemente nella fascia più costosa. I mezzi moderni sono fatti per il camperista medio, che fa 8000 km annui. Io che ne faccio 20 mila, ho semplicemente un calvario costante di magagne... Sono convinto che se prendo un camper placcato d'oro e faccio 20K di km annui, cade a pezzi come cade a pezzi un Arca, e come cade a pezzi un Laika, e come presumo cadrà a pezzi un Hymer. Il prossimo camper sarà il mezzo più economico che trovo in commercio. Concludo dicendo che il mio Laika Ecovip è un gran bel mezzo, ma se lo avessero disegnato con un filo di pratica e usato un pochettino prima di venderlo, sarebbe MOLTO, MOLTO meglio... E secondo me un Arca dovrebbe essere più o meno fatto come il mio Ecovip. Ciao, Saluti con la porta a "abbananta" su un mezzo da 60 mila euro... E PS ti immagineresti una Toyota con le porte che si piegano da sole???
risposta a Kinobi Dalle tue righe capisco che hai dei problemi seri,vedi noi camperisti dobbiamo apprafittare di questo sito per scambiarci i nostri problemi, belli o brutti che siano dobbiamo smetterla a dire che il mezzo che abbiamo è il migliore,anche se è pieno di problemi cosi non ci aiutiamo visto che nessuno ci aiuta cerchiamo di farlo tra di noi con il passaparola,cosi avremo l'idee piu chiare per un futuro acquisto e tutelarci dalle case costruttrici poco serie. ciao >
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quote:Originally posted by Kurt> E perchè non lo fa il concessionario cui loporti a riparare? E
Le porte del mh laika sono solo da registrare, ma non solo sullo scontro ma anche sulle cerniere asolate. Ci ho perso ore e ore ma poi si chiudevano coem una mercedes. slt >