CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Autoscarica BM

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 13:02:44
Premesso che il mezzo è nuovo.
Mi sembra strano che a batteria carica, con autonomia segnalata 92% (12,7 v), basti un giorno con allarme Gemini inserito, per arrivare ad autonomia all' 85/87%.
Ho un pannello solare policrist., con parallelalore (purtroppo con poco sole diretto), e la BS è al 100%, quindi la poca ricarica va tutta alla BM.
Devo preoccuparmi?
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12735
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 14:10:26
In risposta al messaggio di Relax del 05/02/2018 alle 13:02:44

Premesso che il mezzo è nuovo. Mi sembra strano che a batteria carica, con autonomia segnalata 92% (12,7 v), basti un giorno con allarme Gemini inserito, per arrivare ad autonomia all' 85/87%. Ho un pannello solare policrist., con parallelalore (purtroppo con poco sole diretto), e la BS è al 100%, quindi la poca ricarica va tutta alla BM. Devo preoccuparmi?

Hai scritto:
Mi sembra strano che a batteria carica, con autonomia segnalata 92% (12,7 v), basti un giorno con allarme Gemini inserito, per arrivare ad autonomia all' 85/87%.
Ho un pannello solare policrist., con parallelalore (purtroppo con poco sole diretto), e la BS è al 100%, quindi la poca ricarica va tutta alla BM
.

92%, 85/88%, 100%: di cosa? di quanto? Il problema è lì: non ci sono strumenti che possano contare gli Amperora contenuti in una batteria perché non sono noccioline che si possono contare una ad una; gli Amperora è uno stato chimico che reagisce in modo diverso in base al carico: con carichi leggeri può fornire più potenza, con carichi pesanti, molta meno. L'unico strumento che può dire qualcosa è quello che calcola, sempre molto approssimativamente, la potenza di spunto che potrebbe, ripeto il potrebbe, dare a palmi lo stato di affidabilità della batteria, ma mai gli Amperora. Però questo strumento non credo sia implementato nei nostri mezzi, quindi il tutto si basa sulla tensione rilevata. Che non vuol dire niente perché puoi avere 12.8 volt sia su una batteria carica ed integra, sia su una batteria carica ma alla frutta: 12.8v son 12.8v in entrambi i casi ma la resa sarà molto diversa.

Il mezzo è nuovo ma come hai trattato le batterie fino ad adesso? Cos'è che ti carica la batteria motore con il pannello fotovoltaico? Se è il coso (come chiamo io certi cosi), allora in inverno, con l'ausilio del pannello fotovoltaico, avrai sempre questo problema perché la batteria motore non sarà mai caricata. Quindi l'allarme ti scarica la batteria motore priva di qualsiasi carica.

Giovanni
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 07:33:42
A4789150-CA2A-41D8-8A07-91AC01C0E7B0.jpegMi permetto di intervenire: perché non collegare l’antifurto alla BS?
Quando avevo gli antifurto li ho sempre collegati ad una delle BS proprio per non trovarmi in situazioni simili, ora ho questo antifurto qui e non mi preoccupo più del consumo delle batterie, però mangia questo è l’altro mondo...

Raimondo & Giovanna
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 11:13:58
In risposta al messaggio di raimondo56 del 06/02/2018 alle 07:33:42

Mi permetto di intervenire: perché non collegare l’antifurto alla BS? Quando avevo gli antifurto li ho sempre collegati ad una delle BS proprio per non trovarmi in situazioni simili, ora ho questo antifurto qui e non mi preoccupo più del consumo delle batterie, però mangia questo è l’altro mondo...  
Ahahah, bellissimo.

Il cane ne' (senza offesa)
wink
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12735
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 16:07:36
In risposta al messaggio di raimondo56 del 06/02/2018 alle 07:33:42

Mi permetto di intervenire: perché non collegare l’antifurto alla BS? Quando avevo gli antifurto li ho sempre collegati ad una delle BS proprio per non trovarmi in situazioni simili, ora ho questo antifurto qui e non mi preoccupo più del consumo delle batterie, però mangia questo è l’altro mondo...  

Hai scritto:
Mi permetto di intervenire: perché non collegare l’antifurto alla BS?

Non sempre è una alimentazione valida. Alcuni allarmi, ripeto alcuni allarmi intervengono anche quando la tensione della batteria che lo alimenta cambia repentinamente, anche di pochi millivolt. Nel caso, se si accendono o spengono le luci in cellula, se si tira l'acqua del water o altro, l'allarme interverrebbe con un falso.

Giovanni
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link