CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Avete con voi una stufa d'emergenza?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 19/01/2017 alle: 15:09:44

Ciao dani1967, credo che la scelta di avere una stufetta al seguito, questo e stato il mio motivo, è data dal semplice fatto che molte strutture abbiano già inglobato nel prezzo l'uso della 220v. A mio modo di vedere, non c'è niente di strano se in occasioni del genere, uno cerca di coadiuvare il riscaldamento preservando l'eventuale GPL. Per quanto mi riguarda ho il webasto e spesso vado in libera, ma se per un qualsiasi motivo dovessi sostare con corrente compresa, bè un aiutino me lo faccio dare anch'io dal termosifoncino 700w.
ps: quando faccio una passeggiata, lascio solo il webasto acceso al minimo, ma il solo uso del termosifone è sicuro? Ciao e grazie se qualcuno sa darmi una risposta/consiglio.
Ljppj
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 19/01/2017 alle: 16:02:27
salve...
ho un mansardato, e la "stufetta" la uso in cabina, per mantenerla calda, e utilizarla come deposito di scarponi giacche accappatoi asciugamani, che al mattino trovo caldi e asciutti,
ciao attutti
massimo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 19/01/2017 alle: 16:43:32
In risposta al messaggio di ljppj del 19/01/2017 alle 15:09:44

Ciao dani1967, credo che la scelta di avere una stufetta al seguito, questo e stato il mio motivo, è data dal semplice fatto che molte strutture abbiano già inglobato nel prezzo l'uso della 220v. A mio modo di vedere, non
c'è niente di strano se in occasioni del genere, uno cerca di coadiuvare il riscaldamento preservando l'eventuale GPL. Per quanto mi riguarda ho il webasto e spesso vado in libera, ma se per un qualsiasi motivo dovessi sostare con corrente compresa, bè un aiutino me lo faccio dare anch'io dal termosifoncino 700w. ps: quando faccio una passeggiata, lascio solo il webasto acceso al minimo, ma il solo uso del termosifone è sicuro? Ciao e grazie se qualcuno sa darmi una risposta/consiglio. Ljppj
...

Il termosifoncino ad olio non da problemi, salvo sollecitare a lungo al massimo l'impianto elettrico, nella speranza che sia tutto a posto. Lo scaldabagno o similari, scusa, vorrei che fosse lontano da me.
Io preferisco di gran lunga le situazioni di pagamento di corrente a consumo. Quest'estate in un camping la corrente ho finito per pagarla circa 1€ al giorno, che è pochissimo. Siccome ero in montagna con un bel freschetto, il weba ogni tanto l'ho acceso.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 19/01/2017 alle: 18:20:23

Il termosifone , qualunque si a, non lo collegherei alle prese 220
che montano di fabbrica , in quanto passando dalla centralina la
portata è sicuramente modesta.
Sarebbe opportuno prelevare dal gruppo salvavita montato solitamente
in prossimità della presa esterna una ulteriore presa di potenza da dove
prelevare tutti i watt che la linea, del posto/campeggio , permette.

Franco

Questo per la stessa ragione che :
l'inverter si collega vicino alla batteria
e non alle prese accendisigari sparse nella cellula!

Modificato da franco49tn il 19/01/2017 alle 18:22:19
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24227
Inserito il 19/01/2017 alle: 20:22:11
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/01/2017 alle 18:20:23

Il termosifone , qualunque si a, non lo collegherei alle prese 220 che montano di fabbrica , in quanto passando dalla centralina la portata è sicuramente modesta. Sarebbe opportuno prelevare dal gruppo salvavita montato
solitamente in prossimità della presa esterna una ulteriore presa di potenza da dove prelevare tutti i watt che la linea, del posto/campeggio , permette. Franco Questo per la stessa ragione che : l'inverter si collega vicino alla batteria e non alle prese accendisigari sparse nella cellula!
...

Sul mio camper ho montato le prese a 220 alimentate da fili di 1,5 mm quadri (diciamo fino a 1,5 KW) ma onestamente non so se un camper deve rispettare questa normativa oppure se, come per un qualsiasi lampadario, i fili del 220 di 0,5 mm quadri siano perfettamente a norma e a giudicare dai cablaggi originale del Ducato direi proprio che la normativa "automotive" si differenzia parecchio rispetto agli impianti fissi civili.

Il suggerimento di Franco è quindi da prendere in seria considerazione, dobbiamo essere sicuri di dove ci colleghiamo visto che siamo dentro uno scatolone di legno e polistirolo.

MArco.

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 19/01/2017 alle: 20:53:39
In risposta al messaggio di Emme48 del 19/01/2017 alle 20:22:11

Sul mio camper ho montato le prese a 220 alimentate da fili di 1,5 mm quadri (diciamo fino a 1,5 KW) ma onestamente non so se un camper deve rispettare questa normativa oppure se, come per un qualsiasi lampadario, i fili
del 220 di 0,5 mm quadri siano perfettamente a norma e a giudicare dai cablaggi originale del Ducato direi proprio che la normativa automotive si differenzia parecchio rispetto agli impianti fissi civili. Il suggerimento di Franco è quindi da prendere in seria considerazione, dobbiamo essere sicuri di dove ci colleghiamo visto che siamo dentro uno scatolone di legno e polistirolo. MArco.  
...

yes

Franco
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 19/01/2017 alle: 21:36:27
In risposta al messaggio di lusimassi del 19/01/2017 alle 16:02:27

salve... ho un mansardato, e la stufetta la uso in cabina, per mantenerla calda, e utilizarla come deposito di scarponi giacche accappatoi asciugamani, che al mattino trovo caldi e asciutti, ciao attutti massimo

Ottimo!!!
Noi di questa soluzione siamo entusiasti!
buone sciate a tutti!

Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 19/01/2017 alle: 23:08:15

Il termosifone , qualunque si a, non lo collegherei alle prese 220 che montano di fabbrica , in quanto passando dalla centralina la portata è sicuramente modesta. Sarebbe opportuno prelevare dal gruppo salvavita montato
solitamente in prossimità della presa esterna una ulteriore presa di potenza da dove prelevare tutti i watt che la linea, del posto/campeggio , permette. Franco Questo per la stessa ragione che : l'inverter si collega vicino alla batteria e non alle prese accendisigari sparse nella cellula!
...

Sia per il microonde e sia per la macchinetta del caffe ho cablato due nuove linee indipendenti con cavi 3x2,5 !!

19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 20/01/2017 alle: 08:27:22
Geppetto è sempre il TOP yes
________________________________________________________________Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 20/01/2017 alle: 12:39:13

...

Per l'inverter ho adottato una soluzione radicale: non lo uso. Tutto nel camper va a corrente continua.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 17:20:59
stufetta ad olio 300/600/900 watt, usabile praticamente ovunque quindi :)
meta
meta
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 20:44:04
Sabato da leroi merlin, ho visto un pannello radiante delle misure 60x60 spesso 1 cm wat 400 materiale verniciabile corrente 220, lo consigliavano per ambienti di 22 mq, non era in vetro, mi semgrava simil plastica, che ne pensate?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2017 alle: 21:32:49
In risposta al messaggio di meta del 30/01/2017 alle 20:44:04

Sabato da leroi merlin, ho visto un pannello radiante delle misure 60x60 spesso 1 cm wat 400 materiale verniciabile corrente 220, lo consigliavano per ambienti di 22 mq, non era in vetro, mi semgrava simil plastica, che ne pensate?

Ci sono dfa molti anni e funzionaneo bene.

Risultati immagini per pannello riscaldante piattoRisultati immagini per pannello riscaldante piatto

Franco
meta
meta
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 20:39:57
Esatto, proprio quello. Secondo voi puo' rappresentare un pericolo? Funzionerà  con una resisrenza interna ed il materisle coprente sara ignifugo? 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link