CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Avete l'incubo della grandine?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 15:30:13
...A ogni temporale da una parte o l'altra grandina di brutto con danni enormi ...mi chiedevo se (come me) nessuno ha l'incubo grandine...mi chiedevo se e come proteggersi da questa pericolosa calamità...buon agosto a tutti..
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 15:39:51

la grandine è l'ncubo di tutti , camperisti e camper compresi , se ci capiti dento c' e ben poco o nulla per proteggersi dai danni che causerà , per il camper una buona adeguata polizza grandine e fondamentale sperando di non utilizzarla mai 

mario
Mario
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 15:40:25
In risposta al messaggio di eccomi del 07/08/2019 alle 15:30:13

...A ogni temporale da una parte o l'altra grandina di brutto con danni enormi ...mi chiedevo se (come me) nessuno ha l'incubo grandine...mi chiedevo se e come proteggersi da questa pericolosa calamità...buon agosto a tutti..
Avendo il mezzo in strada, ci penso ogni volta,
ma non vedo soluzioni, io lo uso ogni giorno a mo' di vettura, un garage alto 3m vicino a casa non c'e.
Quando capiterà la grandinata seria spero che l'attuale assicurazione risarcisca il danno, e chi dovrà sistemarlo lo faccia a regola d'arte.
Anche perché il mio mezzo, un helix, è costruito internamente tutto incollato alle pareti originali del furgonato.
Mi vengono gli incubi a pensare se il guscio di vetroresina del tetto dovesse danneggiarsi.
Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 15:45:07
In risposta al messaggio di eccomi del 07/08/2019 alle 15:30:13

Riguardo al camper (furgonato) durante i viaggi, per fortuna non mi è mai capitato. Acquazzoni, diluvi, nevicate e bufere si ma grandine mai. Quando è in rimessaggio è al chiuso, quindi tranquillo. Molto timore invece per le auto (già avuto danni 4/5 anni fa), se sono in giro, cerco un ponte o un parcheggio di qualche market al coperto, in assenza spero che i chicchi siano normali e non grossi come palline da golf o da tennis come più volte in zona torino è capitato. Per il resto si spera che non succeda mai, io ho già dato ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 15:58:52
Incubo nel vero senso della parola no, ma timore si. Ormai è diventata una psicosi generalizzata, quando comincia a piovere con il cielo che diventa chiaro, è un fuggi fuggi generale, tutti quelli che riescono si rifugiano sotto i cavalcavia anche se intralciano la circolazione... Purtroppo c'è poco da fare se non sperare ed assicurare. Io ho preso grandine, con danni, 4 volte con l'auto e 1 con il camper. La prima volta avevo fuori 2 auto ed entrambe sono state colpite, una, la più recente la feci aggiustare e spesi, mi ricordo ancora, nel 1992, 600.000 lire. L'altra era vecchiotta e la lasciai così. 
Le successive 2 volte ero assicurato e non ricordo quanto costò la riparazione. Al camper dovetti rifare le 2 pareti posteriore e sinistra, costo 3800 euro coperti da assicurazione salvo la franchigia. 
Però in questo sono un po' fatalista... se deve capitare capiterà e poco posso farci, certo non mi metto in condizioni di pericolo per evitare la grandine, un'auto, o anche il camper si riparano, la vita no. 
Con il camper di 15 giorni, lo scorso anno ho preso la grandine davanti a casa, proprio neanche il tempo di scendere che ha cominciato a bastonare. Però il camper è integralmente in vetroresina, la grandine era piccolina e quindi è andata. Con il precedente non era più grossa, ma le pareti erano in alluminio.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 07/08/2019 alle 15:59:49
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 16:41:45
...incubo e psicosi della grandine?? no, dai non esageriamo....laugh
personalmente adesso ho il terrore laughlaugh!!

Il dieci luglio...
P_20190710_131538(2).jpg

Il camper...
P_20190713_095548_3.jpg

P_20190713_100337_1(1).jpg

P_20190713_100510.jpg

La mia auto...
P_20190711_150453(1).jpg

Quella di mio figlio...
P_20190710_125055(2).jpg

...e non metto le foto dei danni dei lamierati/carrozzeria delle auto...
inizialmente per i primi minuti del bombardamento ero diventato una furia... ma poi riflettendo mi sono detto tanto se ti arrabbi che risolvi?? Ho preso l'evento eccezionale con sportività e tanti saluti....(saluti si... ma ai soldini devil)...

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 18:20:38
purtroppo essendosi sfasato tutto il ciclo climatico questi eventi a mio avviso saranno sempre più frequenti dove correnti calde si scontrano  con correnti fredde e succede il finimondo , un ulteriore problema anche se sei assicurato per aventi atmosferici e hai subito ingenti  danni sul camper di 10 anni è che il perito liquida i danno sul valore erotax e non sul reale valore dei danni e con questa prerogative molti camper che hanno oltre 10 anni anche se sul mercato hanno un valore di 30k l'assicurazione non copre assolutamente  il reale danno e tocca sganciare soldi propri per ripararlo crying
ovviamente  sono molto furbe ti fanno assicurare il camper per il valore di mercato ma ti indennizzano sul valore erotax  con quotazioni molto basse angry
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 07/08/2019 alle 18:22:58
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2019 alle: 22:58:57
Sì, io ce l'ho l'incubo della grandine, da quando qualche anno fa ho avuto l'auto gravemente danneggiata !
A causa di quei danni, l'auto non riuscivo più a guardarla, tant'è che alla fine ho deciso di disfarmene, rimettendoci l'osso del collo.
Da allora comincio a sudare freddo quando c'è il rischio di qualche grandinata: per fortuna quella di qualche settimana fa mi ha risparmiato, sebbene in altre zone della città molte auto siano rimaste danneggiate.

Giuseppe
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 00:01:35
..Purtroppo l'assicurazione copre solo mezzi quasi nuovi...i danni di una seria grandinata sono di solito enormi,e non sempre si trovano i finestrini di sostituzione di mezzi ultradecennali...aggiungo che  quasi mai l'assicurazione copre i camper con più di 10 anni...il mio assicuratore addirittura mi sconsiglia di assicurare il mio adria furgonato del 2004 (Vittoria Assicurazione), che fra l'altro manco assicura contro il furto mezzi ultradecennali...
Per l'auto invece ho risolto : di notte è al coperto, quando giro d'estate ho sempre nel bagagliaio due tappeti di generose dimensioni...tappeti rimediati in una discarica..il camper è rimessato in una tettoia,fra l'altro se dovesse grandinare  grosso,quando sono in giro temo distruggerà il tettuccio panoramico con relativo allagamento...in ogni caso porto con me dei ripari per i due tettucci apribili..

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 09:13:51
Dovro' informarmi meglio ma pare che l'assicurazione tonielli copra in maniera adeguata da eventi atmosferici anche camper datati  con oltre oltre i 10 anni... Però tocca vedere quanto ti fanno pagare., Fare un preventivo non costa nulla
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 08/08/2019 alle 09:16:08
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 09:45:46
Non vi fate fregare con la storia degli anni del mezzo. A fronte di fattura pagano eccome, bisogna andare per i legali ma pagano. wink
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 13:57:15
In risposta al messaggio di Tequi del 08/08/2019 alle 09:45:46

Non vi fate fregare con la storia degli anni del mezzo. A fronte di fattura pagano eccome, bisogna andare per i legali ma pagano. 
Hai testimonianza che lo  ' possano dimostrare? Perché andare per via legale contro un muro di gomma si rischia solo di gettare soldi dalla finestra... io leggo e sento di camperisti con camper oltre i 10 anni che hanno avuto un risarcimento non sufficiente a coprire il danno. 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 08/08/2019 alle 13:59:23
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 15:55:57
In risposta al messaggio di liveline del 08/08/2019 alle 13:57:15

Hai testimonianza che lo  ' possano dimostrare? Perché andare per via legale contro un muro di gomma si rischia solo di gettare soldi dalla finestra... io leggo e sento di camperisti con camper oltre i 10 anni che hanno avuto un risarcimento non sufficiente a coprire il danno. 
Ho ricevuto l'indennizzo richiesto per un mezzo di più di 10 anni e si parlava di più di 11.000 euro.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 16:37:00
In risposta al messaggio di Tequi del 08/08/2019 alle 15:55:57

Ho ricevuto l'indennizzo richiesto per un mezzo di più di 10 anni e si parlava di più di 11.000 euro.
ritieniti fortunato...ma molto fortunato .
vivi e lascia vivere
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 18:29:52
In risposta al messaggio di liveline del 08/08/2019 alle 16:37:00

ritieniti fortunato...ma molto fortunato .
Non credo sia fortuna.. wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link