quote:Originally posted by fucofico> Ciao Simone, mi sa che hai collegato troppi led in serie. Io ho effettuati diversi esperimenti e ho trovato led con diverse tensioni di funzionamento, comunque senza resistenza no collegare più di 4/5 led e informati bene da quale tensione di funzionamento sono dotati. in ogni caso per 3 led in serie usa una resistensa da 470 o 500 ohm e non meno di 1/4 di watts. Buon lavoro[;)] Riccardo
ciao a tutti, sto modificando il faretto, ho tolgo la vecchia lampadina alogena e ho forato la parabolina per inserirci i led (n.18 led), ho provveduto a fare il collegamento + con - di sei led, cosi per altre due serie tot 3 serie da 6 led raggruppando i tre + ed i tre - , che a sua volta li ho collegati ad una batteria per provarli, risultato [V] non funziona, come posso fare? dove ho sbagliato? mi avevano detto che li potevo montare cosi evitando di mettere la resistenza. grazie simone >
quote:Originally posted by fucofico> Se posso un consiglio: cerca di trovare leds con queste caratteristiche: colore K6500 (per la luce bianca) o K3000 (per la luce clada angolo di diffusione di almeno 45° 5mm di diametro. Saluti raf
ok, allora se ho capito bene, mettendone in serie da quattro ottengo il risultato? anche sensa resistenza? altra domandina: io ho comprato i led in un negozio di elettronica, ma mi sembra che sia molto caro, mi sapete consigliare altre fonti di acquisto? ora finisco questo faretto e se poi mi funziona bene vorrei modificare i restanti, e poi eventualmente farei delle foto del lavoro da poterlo inserire nella sezione fai da te. ciao grazie a tutti >
quote:Originally posted by fucofico> Penso di si.... armati di pazienza e buona navigazione. SAluti raf
ok, prendo nota delle caratteristiche, sono reperibili su internet?? grazie 1000 mi hai dato un informazione utile per la scelta del tipo di illuminazione. ciao simone >
quote:Originally posted by raffaele top> Dimenticavo i leds devono essere Super Bright. Saluti raf
quote:Originally posted by fucofico> Se posso un consiglio: cerca di trovare leds con queste caratteristiche: colore K6500 (per la luce bianca) o K3000 (per la luce clada angolo di diffusione di almeno 45° 5mm di diametro. Saluti raf
ok, allora se ho capito bene, mettendone in serie da quattro ottengo il risultato? anche sensa resistenza? altra domandina: io ho comprato i led in un negozio di elettronica, ma mi sembra che sia molto caro, mi sapete consigliare altre fonti di acquisto? ora finisco questo faretto e se poi mi funziona bene vorrei modificare i restanti, e poi eventualmente farei delle foto del lavoro da poterlo inserire nella sezione fai da te. ciao grazie a tutti >
>
http://led.linear1.org/led.wiz