In risposta al messaggio di Desmokit del 12/09/2023 alle 19:44:44È originale? Come può saperlo qualcuno se non dici il modello
Buonasera vorrei installare la doccetta nel vano wc. Ho notato che ci sono 2 cavi, uno nero e uno nero e bianco che nn sono collegati. Che cosa sono? Perché gli altri due sono stati collegati a colori invertiti? Desmokit
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/09/2023 alle 19:49:54E un rimor 699 superbrig del 2008.
È originale? Come può saperlo qualcuno se non dici il modello ? Sui colori invertiti chi sa. Lmimportante è capire la polarità. E per i cavi scollegati, da dove provengono. Vedo sezioni adatte al massimo a luci led,se la fonte è distante, o comunque il ramo principale più grosso è distante. Se sono per comandare un relè di pompa a immersione va bene. Ma se ci deve passare la corrente di una pompa no.
In risposta al messaggio di Desmokit del 12/09/2023 alle 19:55:46Non so. Era così qualcuno che lo conosce ti può dire
E un rimor 699 superbrig del 2008. Potrebbe essere la luce del sensore de wc pieno?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/09/2023 alle 20:13:58Mi hanno cambiato la parete quindi non so se gli incompetenti che hanno fatto il lavoro(con i piedi) sicuramente avranno dimenticato qualcosa. Il led che segna il wc pieno nn fa!!
Non so. Era così qualcuno che lo conosce ti può dire
In risposta al messaggio di Desmokit del 12/09/2023 alle 20:48:41Può essere che non funzioni, il sistema usa una calamita nel galleggiante della cassetta, dovresti provare a posizionare una calamita in zona sensore e vedere se accendela spia.
Mi hanno cambiato la parete quindi non so se gli incompetenti che hanno fatto il lavoro(con i piedi) sicuramente avranno dimenticato qualcosa. Il led che segna il wc pieno nn fa!!
In risposta al messaggio di hotrod del 13/09/2023 alle 09:19:35Ah non sapevo. Io uso per positivo sempre rosso o blu e per negativo nero.in effetti i positivi del mio camper sono marroni o rossi. Ma per la linea luci sono blu.
Può essere che non funzioni, il sistema usa una calamita nel galleggiante della cassetta, dovresti provare a posizionare una calamita in zona sensore e vedere se accendela spia. Capita anche che la calamita si sganci dalgalleggiante, da qui il mancato funzionamento e non dipende dal circuito elettrico. I cavi possono essere anche invertiti se devi accendere una lampadina ( non un led) sui camper usano la convenzione: Blu= negativo o - Marrone= positivo o + Quando il cavetto non è Rosso-Nero indicato come colori per corrente continua ma Marrone-Blu per corrente alternata con i colori di Fase e Neutro.