In risposta al messaggio di eagles del 17/05/2016 alle 13:20:40
Salve, vorrei far istallare un foglio aggiuntivo balestra , motorizzazione nuovo Ducato 2014. Qualcuno mi sa indicare approssimativamente che spesa dovrei prevedere? grazie per la gentilezza Si può sempre migliorare...poi si muore
se sei del nord Italia posso darti il nominativo di un bravo balestraio. Il prezzo è quello che ti hanno indicato.
In risposta al messaggio di eagles del 17/05/2016 alle 21:34:27
Grazie ragazzi! Secondo la vostra esperienza conviene più montare le sosp ad aria o aggiungere il foglio? :) Si può sempre migliorare...poi si muore
Ho avuto un camper dove furono messe le sospensioni ad aria ma era molto rigido, saltellante, rumorosissimo e una tragedia fare il pavè o strada rovinata, da potere fare solo a passo d'uomo con il camper che sembrava sconquassarsi.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di volvo960 del 17/05/2016 alle 15:58:13
se sei del nord Italia posso darti il nominativo di un bravo balestraio. Il prezzo è quello che ti hanno indicato. Massimo
Ciao
In risposta al messaggio di gioste2 del 19/05/2016 alle 14:58:17
se guardi nella mia risposta precedente lo trovi. Ciao mario SP
non sottovaluterei questa soluzione, semplice ed economica... slt
In risposta al messaggio di pegaso65 del 25/05/2016 alle 22:24:32
un altro foglio non è una cattiva soluzione, inizialmente avevo pensato anche io a questa soluzione per risolvere il problema dell'abbassamento del retrotreno ... sicuramente si ha, a differenza dei soffietti che irrigidisconoun pò, un maggiore comfort e stabilità, solo che bisogna considerare anche i pesi, spesso considerevoli nei nostri mezzi... le molle compensatrici danno una buona stabilità non pregiudicando il comfort di guida e pesano poco ... inoltre costano molto meno il che non guasta... in passato avevo fatto ricentinare le balestre ma dopo un po' di tempo ero di nuovo col retrotreno scarico come prima e le balestre diritte come spade... mi diceva il balestraio che dovevo scaricare il camper quando lo parcheggiavo svuotandolo di ogni suppellettile così non sfiancavo le balestre... cosa impensabile!!! con le molle, da quando le ho montate, ormai sono 5/6 anni, non ho più avuto problemi, il retrotreno è rimasto così com'era in origine così come pure le balestre, insomma molta resa, poca spesa e pochi pesi... La libertà a volte è dietro l''angolo...
Scusa Tommaso IZ4DJI, cosa ne pensi delle molle compensatrici? :)