Ciò che sostieni è la pura verità, plastica scadente fissata malamente a delle piattine in ferro che nulla hanno a che fare con supporti idonei ad un sicuro impiego, fissata con delle viti, invece di bulloncini con relativo dado, cose che solo chi vuole risparmiare può fare.
Non si vedono più quelle coperture opportunamente costruite in alluminio, sicure e durature nei tempi, che assicuravano robustezza e sicurezza.
Ogni anno aumentano solo per aver cambiato 2 o 3 cose di scarso valore e per nulla idone.
Ma pensate poi alle
infiltrazioni, un vizio ocultato fra l'alluminio esterno e il compensato all'interno che se ne esce dopo i famosi 2 anni di garanzia, questa si chiama incapacita di lavorare seriamente e onestamente.
Non venitemi a dire che non è così, cosa hanno innovato nel tempo, riduzione dei materiali nobili e aumento dei prezzi, se ci pensate un momentino per il valore che si compra, è una presa per i fondelli vera e propria, a parte delle eccezioni, che si innovano da una parte omettendone altre.
Viti che arruginiscono dopo due anni, lasciando passare l'acqua, invece di un sistema supportato da due lembi con guarnizioni ad incastro, studiate in modo tale da non avere problemi negli anni.
Nell'insieme come voto di assemblaggio, vale manco la sufficenza, tanto è coperto da stucchi, siliconi, viti e profilati che nascondono gli insiemi, ma che purtoppo per le dilatazioni dei metalli nell'estate , inesorabilmente lasciano passare l'acqua rendendolo una bagnarola.
Ritornando ai supporti, questi devono possedere costruttivamente, il supporto con la costa perpendicolare alla lunghezza del profilato plastico, magari con un T saldato al controtelaio se c'è, anche perchè per tutta la lunghezza e ancorato saldamente nella parte superiore con un profilo e viti, questo serve solo per la parte inferiore onde evitare vibrazioni, o pieghe verso l'interno, e magari mettere obliquamente una lama di ulteriore rinforzo a 30°- 45°.
Modificato da giuliano49 il 13/07/2012 alle 11:25:45