CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bandelle e fianchetti fragili: cosa fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
ispanico
ispanico
21/08/2009 110
Inserito il 10/07/2012 alle: 00:40:37
E' mai possibile che spendiamo tanti soldi per i Ns Camper ed i costruttori si rendono ridicoli utilizzando materiali sotto dimensionati e così fragili? Mi spiego sono ormai quasi 4 anno che ho il mio veicoli ed ho già fatto sostituire Fianchetti che raccordano cabina a cellula, Cupolino mansarda + Cupolino coda posteriore ed ora mi trovo nuovamente con il problema per fianchetti + bandelle. Bene il concessionario mi ha inoltrato la richiesta di garanzia ma ha già avanzato il dubbio sull'esito! Si perchè a loro dire queste crepe sono dovute all'usura... causa le vibrazione durante gli spostamenti! Scusate, ma si chiamano AutoCaravan! ci sarà un motivo? Grazie per chi vorrà darmi dritte.. in ogni caso attenderò una settimana poi provvedo a contattare direttamente il costruttore.

Modificato da ispanico il 11/07/2012 alle 23:29:41
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 12/07/2012 alle: 22:01:26
quote:Risposta al messaggio di ispanico inserito in data 10/07/2012  00:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A suo tempo ho avuto anch'io questo problema ed ho risolto cosi: https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=51
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 13/07/2012 alle: 11:13:07
Ciò che sostieni è la pura verità, plastica scadente fissata malamente a delle piattine in ferro che nulla hanno a che fare con supporti idonei ad un sicuro impiego, fissata con delle viti, invece di bulloncini con relativo dado, cose che solo chi vuole risparmiare può fare. Non si vedono più quelle coperture opportunamente costruite in alluminio, sicure e durature nei tempi, che assicuravano robustezza e sicurezza. Ogni anno aumentano solo per aver cambiato 2 o 3 cose di scarso valore e per nulla idone. Ma pensate poi alle infiltrazioni, un vizio ocultato fra l'alluminio esterno e il compensato all'interno che se ne esce dopo i famosi 2 anni di garanzia, questa si chiama incapacita di lavorare seriamente e onestamente. Non venitemi a dire che non è così, cosa hanno innovato nel tempo, riduzione dei materiali nobili e aumento dei prezzi, se ci pensate un momentino per il valore che si compra, è una presa per i fondelli vera e propria, a parte delle eccezioni, che si innovano da una parte omettendone altre. Viti che arruginiscono dopo due anni, lasciando passare l'acqua, invece di un sistema supportato da due lembi con guarnizioni ad incastro, studiate in modo tale da non avere problemi negli anni. Nell'insieme come voto di assemblaggio, vale manco la sufficenza, tanto è coperto da stucchi, siliconi, viti e profilati che nascondono gli insiemi, ma che purtoppo per le dilatazioni dei metalli nell'estate , inesorabilmente lasciano passare l'acqua rendendolo una bagnarola. Ritornando ai supporti, questi devono possedere costruttivamente, il supporto con la costa perpendicolare alla lunghezza del profilato plastico, magari con un T saldato al controtelaio se c'è, anche perchè per tutta la lunghezza e ancorato saldamente nella parte superiore con un profilo e viti, questo serve solo per la parte inferiore onde evitare vibrazioni, o pieghe verso l'interno, e magari mettere obliquamente una lama di ulteriore rinforzo a 30°- 45°.

Modificato da giuliano49 il 13/07/2012 alle 11:25:45
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Inserito il 14/07/2012 alle: 18:30:34
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 12/07/2012  22:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ottimo lavoro che sicuramente non dovrai più' rifare , x quanto riguarda il metodo di costruzione di oggi basterebbe copiare il metodo di incastro delle roulotte lander ( spero si scriva così' ) non dico a metà ma certamente 15 cm più' basso partendo dal tetto ad incastro siliconando il tutto x evitare che con la velocità l'acqua possa infilarsi da sotto . le soluzioni ci sono eccome se ci sono ma poi come fanno i concessionari a guadagnare ancora soldi sul mezzo una volta che lo hanno venduto se questo non ha più' problemi ? è.... carlo [}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link