CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Barra ancoraggio Fiamma staccata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5970
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2024 alle: 07:18:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2024 alle 22:27:50

io nell altro camper avevo fatto quelcosa del genere, quattro tubolari 30x30 verticali di alluminio tra pavimento e letto, e poi su quelli messe in orrizzontale le guide, ma non quelle Fiamma, ma guida standard AIRLINE che
trovo molto piu pratica e comoda. E ne avevo messa una piu alta e una piu in basso. Cosi era di gran robustezza.  Penso che pesi forse meno che sovrapporre un secondo pannello di legno.
...
si certamente, ma alla parete ci puoi appendere di tutto e non rovini niente, alla rivendita togli tutto
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2024 alle: 07:56:41
Io le fisserei al soffitto con una contropiastra, se il piano è robusto, ma come ti hanno detto in molti sono per tenere fermi gli oggetti appoggiati a terra, non per tenerli sospesi.
Sulla parete posteriore non puoi inventarti nulla, a meno di mettere un bullone passante ma mi pare quantomeno antiestetico.
Oppure potresti mettere 2 barre a che spingono sulle 2 barre fiamma, in modo da schiacciarle contro le pareti, senza esagerare se no apri il camper. Ma mi sembra tutto esagerato, per le cose sospese prendi uno scaffalino leggero, tipo le scarpiere con cassetti, e metti la roba dentro e le cose grandi appoggiate a terra le tieni in posizione con le barre fiamma

Modificato da dekracap il 24/10/2024 alle 07:15:44
Lucaelliot5
Lucaelliot5
07/07/2021 74
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 19:21:15
Io invece del biadesivo propongo il mio sistema: nastro trasparente quello che si usa per riparare i teli di pvc, alto 5 cm, attacca da paura, su quello ci si appiccica quello che si vuole fissare con silicone trasparente(meglio del polimerico, quelli che attaccano anche sott'acqua), se proprio vuoi essere più sicuro un paio di viti autofilettanti col tassello... non potrà portare le tonnellate semplicemente perché si scolla la parete di legno dal poliuretano, ma non la levi più, a meno di non tagliare il silicone con la corda di chitarre e togliere il nastro dopo averlo scaldato(non restano segni)
C.i.elliot5
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 23:25:04
In risposta al messaggio di pierigno del 22/10/2024 alle 10:37:11

Ciao a tutti, sul mio camper Dethleffs Globebus I6 (acquistato usato) si è staccata una barra Fiamma, credo installata da precedente proprietario. Le foto non sono reali, ma equivalenti. Per quanto riesco a vedere, era
solo avvitata. Ora, oltre a riempire e ripristinare i vecchi fori che non hanno tenuto con dei tassellini di legno/colla/mastice, pensavo di riattaccarla: A) con del nastro VHB 3M e poi fissandola con viti autofilettanti (il nastro dovrebbe darre maggiore stabilità e resistenza) B) con del nastro VHB 3M e poi fissandola con le viti e tasselli per cartongesso molto corti da 2 cm-2.5cm ( (il nastro dovrebbe darre maggiore stabilità e resistenza), tipo questi: Questa di seguito è la foto del garage originale, senza le barre Fiamma che sono state installate nelle parti suepriori. Struttura del camper: Avete altre idee e/o suggerimenti? Vedete particolari controindicazioni? Grazie mille  
...
Buonasera;

installare una barra di ancoraggio a parete con delle semplici viti autofilettanti, mi sembra aria fritta.

Anch'io ho montato delle barre x fissare le cose che generalmente ci sono nel garage del camper,
Non ho fatto nessun foro su nessuna parete sia posteriore che tra garage e cellula e nonostante tutto non mai caduto niente.
mi sono limitato di usare le viti che già erano presenti x il fissaggio delle pareti sotto i letti gemelli,
quelle posteriori (lato parete esterna x capirci) ho usato le viti della predisposizione del portabici già installate che internamente al garage avevano la piastra ,forato la barra e fissata sulle viti passanti del portabici,
se non ci sono gli attacchi x il portabici bisogna trovare una soluzione alternativa,

buon lavoro

Giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link