In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/01/2022 alle 09:52:40Sicuramente al concessionario ne parlerò, intanto però volevo ovviare al problema dato che, in caso di sostituzioni di pezzi "difettosi" credo sia necessario aspettare mesi.
Ciao, sul mio ci sono dei pattini laterali che servono per tenere il basculante bloccato quando è sollevato. Sono di plastica nera. Questi pattini devono essere aderenti al telaio del basculante, però non è un modelloelettrico. Se è in garanzia, parlane con il concessionario. Nel mio caso il suo intervento è stato determinante, ma capito il trucco li ho regolati personalmente ed ora è molto silenzioso. Bisogna svitare i pattini ed inserire opportunamente dei distanziatori dietro il pattino.
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 04/01/2022 alle 08:55:31Buonasera a tutti
Buongiorno a tutti, fresco fresco dal primo viaggetto con il mio Elnagh Baron 579 acquistato il mese scorso, ho notato che la basculante elettrica in viaggio fa un rumore assurdo, un cigolio fastidiosissimo. Ho provatoa dare un occhiata alle viti ma non sembrano allentate. Qua e là su internet ho letto che è un problema comune delle basculanti elettriche elnagh ma così davvero non si riesce a viaggiare! Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo?
In risposta al messaggio di Baron 531 del 04/01/2022 alle 21:21:09Per ora bene ma ho appena iniziato ad usarlo! Leggevo in meccanica di un utente che con il mio stesso motore sta avendo qualche problema.
Buonasera a tutti In attesa che arrivi il camper nuovo ( aimè a maggio) un baron 531 sono curioso di sapere come và il ducato ultimo che è uscito il 2.2cc il tuo baron 579 ha questo modello ?
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/01/2022 alle 09:52:40buongiorno sono interessato alla soluzione che descrive Apollo, potresti inserire una foto di questi pattini laterali che bloccano lateralmente? Grazie
Ciao, sul mio ci sono dei pattini laterali che servono per tenere il basculante bloccato quando è sollevato. Sono di plastica nera. Questi pattini devono essere aderenti al telaio del basculante, però non è un modelloelettrico. Se è in garanzia, parlane con il concessionario. Nel mio caso il suo intervento è stato determinante, ma capito il trucco li ho regolati personalmente ed ora è molto silenzioso. Bisogna svitare i pattini ed inserire opportunamente dei distanziatori dietro il pattino.
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 04/01/2022 alle 08:55:31Ho avuto anche io il basculante, sul precedente camper, che mi faceva impazzire dagli scricchiolii che emetteva viaggiando, per farla breve dopo aver provato di tutto, l'ho portato in concessionaria e semplicemente gli hanno spruzzato uno spray al silicone nelle guide. dopo averlo fatto salire e scendere 3 o 4 volte, perchè le rotelle si ungessero me lo hanno riconsegnato. Non ho più sentito cigolii da allora. Ho venduto il camper e sul nuovo ho spruzzato nuovamente lo spray al silicone. Nessun rumore.
Buongiorno a tutti, fresco fresco dal primo viaggetto con il mio Elnagh Baron 579 acquistato il mese scorso, ho notato che la basculante elettrica in viaggio fa un rumore assurdo, un cigolio fastidiosissimo. Ho provatoa dare un occhiata alle viti ma non sembrano allentate. Qua e là su internet ho letto che è un problema comune delle basculanti elettriche elnagh ma così davvero non si riesce a viaggiare! Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo?
In risposta al messaggio di cinquantuno del 05/01/2022 alle 14:25:06Al silicone non avevo pensato! Può essere una buona idea! Io avevo anche pensato a rivestire le rotelline con del teflon ma vorrebbe dire smontare tutto e su un camper nuovo non me la sento proprio! Proverò!
Ho avuto anche io il basculante, sul precedente camper, che mi faceva impazzire dagli scricchiolii che emetteva viaggiando, per farla breve dopo aver provato di tutto, l'ho portato in concessionaria e semplicemente gli hannospruzzato uno spray al silicone nelle guide. dopo averlo fatto salire e scendere 3 o 4 volte, perchè le rotelle si ungessero me lo hanno riconsegnato. Non ho più sentito cigolii da allora. Ho venduto il camper e sul nuovo ho spruzzato nuovamente lo spray al silicone. Nessun rumore. In concessionaria mi dissero che non ero il primo ad avere quel problema, e che gli scricchiolii erano dovuti alla secchezza tra perni e rotelle e tra rotelle e guide. ( materiali scadenti e non idonei delle rotelle )
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 05/01/2022 alle 18:42:47Provare, in questo caso costa proprio poco, 6 o 7 euro per una bomboletta. Mi raccomando, spruzza bene dentro le guide, sarebbe bene spruzzare con una bomboletta fornita di tubicino per indirizzare meglio il getto. Non è necessario spruzzare sulle rotelle ma occorre fare scorrere il letto più volte perché queste si impregnino bene.
Al silicone non avevo pensato! Può essere una buona idea! Io avevo anche pensato a rivestire le rotelline con del teflon ma vorrebbe dire smontare tutto e su un camper nuovo non me la sento proprio! Proverò!
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 04/01/2022 alle 08:55:31Ciao Manubaron2021, volevo chiederti se hai risolto con il rumore del basculante, perché ho lo stesso problema con Elnagh 565 del 2021 e devo dire che viaggiare con quel rumore é stressante.
In risposta al messaggio di Fabry1961 del 27/01/2022 alle 21:17:50Ho risolto semplicemente senza farlo correre fino all fine ma lasciandolo leggermente abbassato con uno spessore tra letto e tetto (il piumone)...così non si sente nemmeno un cigolio che sia uno! Certo, non è una soluzione definitiva ma intanto viaggio tranquillo
Ciao Manubaron2021, volevo chiederti se hai risolto con il rumore del basculante, perché ho lo stesso problema con Elnagh 565 del 2021 e devo dire che viaggiare con quel rumore é stressante. grazie
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 28/01/2022 alle 13:55:19Ora che mi ci fai pensare il letto io lo lascio fatto, possibile che il piumone toccano nel soffitto rivestito non crei movimenti in marcia, eliminando i cigolii
Ho risolto semplicemente senza farlo correre fino all fine ma lasciandolo leggermente abbassato con uno spessore tra letto e tetto (il piumone)...così non si sente nemmeno un cigolio che sia uno! Certo, non è una soluzione definitiva ma intanto viaggio tranquillo
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 04/01/2022 alle 08:55:31Anche sul mio precedente MH Hymer il basculante, benchè manuale faceva il rumore come avere una gabbia di uccellini sopra la testa
www.iz4dji.it