In risposta al messaggio di franz58 del 17/04/2018 alle 14:25:05Ho avuto tre mezzi con basculante manuale... ma sia l'Hymer (Exis 512 i) , che il Burstner (Ixeo IT700), richiedevano una schiena da culturista per poter poi rialzare il letto. Il mio attuale Pilote (Galaxi G700C) invece, ha un sistema di leveraggi, veramente efficienti e vantaggiosi. Il basculante si alza con poco sforzo, al punto da rendere superflua una movimentazione elettrica. Sistemi a manovella però, non ne ho mai visti fin'ora.
Qualcuno ha mai fatto o visto letti basculanti di MH con movimentazione per l'alzata servo assistita da manovella? Non mi interessa renderlo elettrico, i pistoni sono a posto anche se qualcosa hanno perso, ho cercato inrete ma no ho trovato nulla. Non è che sia pesantissimo ad alzarlo, ma la mia signora a volte si trova nella situazione di farlo da sola e incontra difficolta'.... L'idea sarebbe una soluzione manuale a monovella, qualche suggerimento? Grazie Franco
http://www.iz4dji.it/Lavori/Mod...
www.iz4dji.it
https://goo.gl/images/niKkJg
In risposta al messaggio di salla del 17/04/2018 alle 22:21:34da quello che ho capito deve solamente vincere il peso di partenza , poi va quasi da solo , se mette una piccola carrucola sopra e tirare ha molta piu forza che spingere , deve solamente trovare il punto giusto , finito la ripone in uno stipetto
La butto lì, anche se la strada indicata da Tommaso mi sembra migliore...Un paletto telescopico che si alza con manovella...lo punti tra il pavimento e basculante e giri la manovella fino a che hai alzato il tutto da permettertidi finire a mano. da verificare la corsa che deve avere per arrivare al punto che la signora abbia la forza necessaria...Sicuramente in alluminio, poi però non saprei dove sistemarlo in camper ciao
In risposta al messaggio di salla del 18/04/2018 alle 10:39:07secondo me basta metterla dove ci sono le cinghie di blocco ( se ci sono ) una per lato
ma la carrucola la attacchi al soffitto interno del camper? io avevo suggerito il palanchino per non attaccarmi al soffitto