CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Batteria dei servizi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
AxSy
AxSy
05/11/2011 99
Inserito il 16/12/2012 alle: 11:47:02
Ho cambiato la BS esattamente 1 anno fa montando un una Fiamm al gel da 90 ah. poi ho montato pannello da 100 e energy power. fino ad oggi yturro bene. ieri vado al camper per montare dei Led e quando attacco il generale nulla.Allora misuro con il tester e da 13,40. quindi sembrerebbe carica giusto?accendo il motore e ancora nulla fino al bip dell'energy Power che indica che entra in funzione.A quesl punto parte ed inizia a finzionare tutto.Faccio un giro e poi mi atttacco alla 220 per circa 1 ora nel frattempo faccio i miei lavori. Quando stacco la 220 lasciando i nuovi led accesi nel giro di poco 15 sec l'indicato segna di nuovo la batt bassa anche se il trster mi continua a dare 13,30.aspetto un po accendo il cmper e tutto torna bene.spengo i led che forse non vanno proprio bene e tengo accese le utenze compresa la tv.dopo 15 min tutto aembra reggere quindi spengo tutto e vado via .Questa mattina torno accendo il generale e niente misurocla batt con il tester e mi da sempre 13'30 forse anche qualcosa di piu..Accendo il camper e dopo il bip tutto riparte, accendo la combi la tv le ventole tutto e tuutto...seondo voi che succede? Ax Dethleffs Globetrotter 1996
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 16/12/2012 alle: 12:43:00
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 16/12/2012  11:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tensione della batteria senza nessun carico non è indicativa dello stato di carica della stessa, dovresti fare una prova, stacca la batteria, connetti un tester visualizzarne la tensione, dopo di che prendi una lampadina di quella da 50W dicroiche il cui consumo è di circa 4,5/5A e la connetti alla batteria. Se la tensione crolla in maniera pesante diciamo di qualche Volt vuol dire che la batteria è a secco di carica, se invece la caduta di tensione è contenuta, diciamo di pochi decimi vuol dire che c'è qualche cosa d'altro da verificare. Tieni presente anche una cosa, è importante anche la temperatura a cui si effettua questa prova, se la batteria è a temperatura prossima allo zero, la prova che ti ho indicato probabilmente non ti darà un risultato veritiero, se riesci, porta la batteria in un ambiente con temperatura normale (non riscaldarla mi raccomando) una volta che ha raggiunto una temperatura corretta esegui il test. Un cordiale saluto Max
14
AxSy
AxSy
05/11/2011 99
Inserito il 16/12/2012 alle: 12:51:48
grazie Max. Ax Dethleffs Globetrotter 1996
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 16/12/2012 alle: 13:00:06
Hai controllato il fusibile principale? Mi sembra che l'impianto venga alimentato solo dai pannelli solari e dall'energy power, quando hai il motore in moto. Probabilmente è il fusibile principale della BS che ha ceduto.
14
AxSy
AxSy
05/11/2011 99
Inserito il 16/12/2012 alle: 13:08:19
il sospetto che sia saltato un fusibile ce l'ho infatti montando il nuovo led inizialmente ho invertito i fili.Infatti ho subito comprato il tester.Non sono molto pratico.se con fusibile principale quello di colore arancione grosso da 40 con il filetto a V dentro nelle vicinanza della batteria ne ho visti 2 ma cosi a vederli mi sembravano ok. Se non ricordo male anche vicino alla BM ce ne era uno si ile dopo ci guardo.Il mio camper ha i fusibili delle utenze di tipo areonautico tipo quando va in corto qualcosa che per esempio riguarda il frigo, scatta eio non devo fare altro che inserirlo di nuovo.Ma quello principale proprio non ho idea. Ax Dethleffs Globetrotter 1996
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 16/12/2012 alle: 13:19:06
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 16/12/2012  13:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo chiaramente è ciò che va controllato prima di rimuovere la batteria... precedentemente non l'ho indicato in quanto la verifica dei fusibili la ritengo un'operazione scontata e basilare. Un cordiale saluto Max
14
AxSy
AxSy
05/11/2011 99
Inserito il 16/12/2012 alle: 13:20:52
ok li smonto tutti e 2 e li verifico con il tester Ax Dethleffs Globetrotter 1996
14
AxSy
AxSy
05/11/2011 99
Inserito il 16/12/2012 alle: 13:27:45
fatemi capire.se salta il fusibile principale della bs le utenze fu zionano alimentandosicattraverao Pannello e Energy power bypassando la batteria che magari e' carica? Ax Dethleffs Globetrotter 1996
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 17/12/2012 alle: 10:51:41
Che io sappia l'energia passa sempre dalla batteria.L'unico modo di alimentare direttamente qualcosa dal pannello è quello di passare dal regolatore di carica(solitamente sono quei due fili liberi dei sei che sono presenti su molti regolatori di carica)Spero di non aver scritto una stupidata,ma penso proprio sia così:quando sei attaccato alla 220v ad esempio l'energia arriva dalla rete,passa dal caricabatteria,arriva alla batteria e da questa alle utenze che la richiedono(ovviamente utenze a 12v,perchè quelle a 220V hanno le loro prese e vengono alimentate direttamente dalla rete) Adesso vado a pagare l'IMU,Arg_ç°é§*éP:ç_^^! Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link