quote:Risposta al messaggio di Turbolento69 inserito in data 09/01/2014 17:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Turbolento , "Come posso stare tranquillo non risucceda? " La risposta è nel tuo vano batterie[:0] qualsiasi cosa possa esser successo , il dato OGGETTIVO è che una è deformata , l'altra no[;)] Adesso il cero a chi vuoi accenderlo[?] Ammesso che la Varta sia ad acido libero ( non traggo facilose conclusioni) , è risaputo che una batteria sigillata si deforma , fino a rompere il contenitore , se per qualsiasi motivo , non riesce a "sfiatare" dalle valvole preposte , su queste infatti ho sempre nutrito dubbi , infatti si chiamano valvole , ma di valvola , intesa come meccanismo "certo" atto a risolvere eventuali problemi , come hai tu stesso visto , non hanno nulla [:(][:(] Il tanto indicato accumulatore ad acido libero , proprio per la sua costruzione difficilmente si deforma , può anche riscaldarsi ( è una normalissima reazione ) , anche surriscaldarsi , ma da qui a deformarsi o addirittura rompere il contenitore , ne passa . Il motivo è semplice ...pensa per un attimo ad una pentola classica e una a "pressione" ..quale delle due può esser causa di scoppio[?][?][?] Buona meditazione[:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/01/2014 21:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono d'accordo!! scrivi su google "Sicurezza delle Batterie AGM-GEL e ad Acido Libero"[;)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/01/2014 22:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oddio non ricordo, aiutami. La memoria a volte fa brutti scherzi. Chi era l'utente che consigliava a ripetizione le AGM Green Power? _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 10/01/2014 00:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai non infierire, sono coinvolti due dei suoi "sponsor", Varta e Green Power, probabilmente la batteria si e' gonfiata perche' non aveva sotto le Michelin. Scherzi a parte ma se si dice di non attaccare le batterie alla 220 in campeggio cosa fate? Attaccate la 220 un giorno alla settimana oppure due ore al giorno. Luca
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/01/2014 07:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al di la degli sfotto', non e' la prima green power che vedo ridotta in quel modo, non so quanto costi, ma le uniche agm "gonfiate" che ho visto sono proprio di quella marca, una e'quella del mio vicino di casa e un altra di un camperista conosciuto nell' area del lago di viverone. Luca
A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona!
Stefano P. quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/01/2014 07:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti faccio una domanda forse stupida. Ma se due batterie sono in parallelo, una eccessiva carica non dovrebbe rovinarle entrambe?
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 10/01/2014 09:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo invece è vero il contrario. Meglio sempre collegati, così il caricabatterie sta sempre e solo in mantenimento con correnti minime. Invece ogni qual volta si stacca e riattacca il CB deve ricominciare a mandare corrente per caricare e magari in questa fase potrebbe nascere qualche rischio. Da anni ho il camper sempre collegato alla 220V e non è mai successo nulla.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/01/2014 09:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, esatto. Una carica eccessiva in TENSIONE che agisce su entrambe. Ma se una ha un elemento in corto la corrente viene assorbita solo da quella, l'altra si ricarica e smette di assorbire energia. venerdi13 ... è dura puntare il dito in maniera evidente su una azienda che produce oggetti... si deve ricordare sempre che la legislazione italiana protegge le aziende da diffamazioni e notizie false che le danneggiano. E la notizia è falsa a meno che tu non dimostri che è vera. Per ora vedo una, forse più di una batteria che è deformata. Ma da qui ad affermare pubblicamente che dipende dalla batteria io ci andrei molto cauto. Infatti io sostengo che dipende da quell'ESEMPLARE SINGOLO di batteria e non dal modello. Il mondo è pieno di Grren Power che vanno alla grande e quindi sono diffusissime e forse in percentuale di guasti siamo nei numeri anche rispetto alle concorrenti. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/01/2014 10:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, molto chiaro.
quote:Risposta al messaggio di Turbolento69 inserito in data 10/01/2014 09:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, ora abbiamo la conferma era in parallelo con una P/A da avviamento. Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso, quelle due ottime batterie non possono convivere in parallelo, come detto da tutti i costruttori, per cui a mio avviso non dovrai fare altro che mettere mano al portafogli, montando come ho già detto 2 AGM della stessa marca e potenza. Fossi in te, monterei proprio altre due GP, così fai la prova del nove[;)] Faccio infine notare che tra deformazione, cosa avvenuta alla batteria in foto e l'eventuale esplosione c'è parecchia differenza. La prima come nella foto, avviene per l'immisione di troppa corrente di carica e qualora si arrivasse all'esasperazione del concetto l'involucro esterno si squaglierà e null'altro, nel secondo caso, aspetto che definirei quasi impossibile, l'involucro esterno perchè esploda deve avere al suo interno una pressione tale da permettere che ciò avvenga, cosa MOLTO improbabile, perchè come tutti dovrebbero sapere anche le AGM, dette ERRONEAMENTE ermetiche, hanno a loro volta al loro interno la famosa valvola che permette di sfiatare eventuali gas prodotti da una eccessiva corrente di ricarica. Per cui, se avete batterie AGM di una certa qualità potete dormire sonni tranquilli. Dimenticavo: vista l'imminente sostituzione delle betterie, utilizzerei la Varta per testare il buon funzionamento del CB, PRIMA di collegare 2 batterie nuove. www.susezzapasa.it
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/01/2014 11:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stai tranquillo che hai fatto una buona scelta e non te ne pentirai, a patto di trattarla come si deve e di non metterla in parallelo con una batteria che non sia della stessa tipologia. Personalmente ne ho provate di ogni e questa, con un budget di 200€ è un buon prodotto, certo non ho la pretesa di essere creduto, ma ormai ce l'hai e verificherai in prima persona cosa succederà. certo è, che se uno acquista un prodotto e lo usa/collega in modo diverso da come consigliato dal costruttore, non potrà di certo imputare alla batteria stessa l'eventuale anomalia. www.susezzapasa.it