In risposta al messaggio di doralal108 del 21/07/2025 alle 22:42:30Non bisogna prendere come riferimento i propri consumi ma le caratteristiche del dispositivo che si installa.
Ma in effetti ero orientato su un1500w poi mi sono fatto prendere la mano. Ma funziona bene una macchinetta del caffè con quei watt? Ciao Franco
In risposta al messaggio di doralal108 del 21/07/2025 alle 22:42:30certo che funziona bene con quei Watt, per fare un caffè devi scaldare pochissima acqua e non c'è alcun problema.
Ma in effetti ero orientato su un1500w poi mi sono fatto prendere la mano. Ma funziona bene una macchinetta del caffè con quei watt? Ciao Franco
In risposta al messaggio di banoyo del 22/07/2025 alle 18:06:40Ciao Tiziano e laikone grazie per la risposta.sono pienamente d accordo sul dimensionamento dei cavi in base all' assorbimento. al momento con 35mm2 e un fusibile da 140a con gli assorbimenti attuali dovrei stare a posto, poi magari appena possibile sostituirò il cavo di circa 80cm con un 50 mm2 e di conseguenza il fusibile come consigliato da voi. Prima ho usato per più di 10 anni un 800w addirittura onda modificata rigorosamente cinese e ancora funzionante, questo per dire dell' uso che ne faccio io dell' inverter. Per due caffè sicuramente continuerò con la moka. Di nuovo grazie e buona serata
Non bisogna prendere come riferimento i propri consumi ma le caratteristiche del dispositivo che si installa. Se l'inverter è in grado di erogare 2000W devi prevedere un cavo con la sezione adatta a quei Watt. Per la macchinadel caffè non sono i Watt a fare più o meno buono il caffè, quello che cambia sono i tempi per la preparazione, con pochi W i tempi si allungano.