Tutti i consigli e Tutte le analisi di cui sopra, hanno senso e trovano un fondamento,
Tuttavia...
dato che mi è successo, e aggiungo pure di recente, su una VW Passat, di un ...Amico, dico che, a volte...NON è così semplice ed ovvio.
Racconto questa mia esperienza (peraltro NON ancora, credo, conclusa DEFINITIVAMENTE !)
Questa Passat, uscita Nuova da concessionaria, dopo circa 2 mesi, una mattina, NON parte per...batteria a terra !
Trasporto con Carro in officina, verifica, ricarica batteria e diagnosi "Avrà lasciato accesa qualche luce"...
Un mese dopo...Idem, data la garanzia e l'insistenza del cliente, sostituzione Batteria con Nuova.
A Distanza di circa 6 mesi, Nuova problematica, mattino avviamento faticoso, pomeriggio...intervento carro atrezzi e trasporto in concessionaria, batteria a terra,
verifica, tutto OK, diagnosi e intervento, Nuova taratura Antifurto e sistema Volumetrico antifurto appunto...
due mesi dopo...idem stessa solfa, diagnosi, Riprogrammazione sistema Bluetooth Vivavoce per eccessivo consumo...[?][?]
tre mesi dopo, stesso problema, intervento personale, misurato assorbimento di 4,5Ampere !
Visivamente, e apparentemente, tutto spento, nulla di anomalo...
intervento carro atrezzi, dimostrazione con foto del Notevolissimo consumo misurato, ricarica batteria, diagnosi con PC Tutto OK, verifica assorbimento...0,5Ampere...
Ad oggi, NON si è appurato COSA di tanto in tanto, rimanga eccitato ed attivato, da consumare 4,5A (veramente un Notevole consumo !), non sono ventole, non sono luci (sarebbero Tante) la causa è...[?][?][?][?][?][?]
Questo per dire che, NON è così ovvio, nè per Fiat, nè per l'utente, a volte, districarsi fra SW, Can Bus, Parallelatori, Body Computer ecc ecc...[V]
Può trattarsi di un caso, ma...anche No !
[:(]
Ciao
Gianfranco
Modificato da Speedy3 il 30/12/2012 alle 18:37:24