CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Batteria servizi fuori uso?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
aldann72
aldann72
23/03/2014 70
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2019 alle: 18:55:08
Buona sera a tutti, e grazie per le risposte in anticipo. Lo scorso week end di pasqua, finalmente dopo diversi mesi sono riuscito a riprendere il camper. Sabato giorno, e soprattutto notte, nessun problema. Cosi come il giorno di pasqua. La brutta sorpreso l'ho avuta la sera di pasquetta al rientro, dopo aver parcheggiato il camper in giardino, sono entrato nella cellula per scaricare il camper, ma attaccando l'interruttore generale della corrente la batteria era a zero, tanto da non poter accendere neanche un lumicino. Il giorno dopo verso ora di pranzo sono andato di nuovo a vedere cosa era successo, e stranissimo ma vero la batteria era completamente carica soltanto con l'ausilio del pannello solare. Amici camperisti e il mio installatore di fiducia mi hanno detto che è andata a farsi friggere la batteria dei servizi. La cosa che non riesco a capire, è come mai che dopo un viaggio di ritorno di due ore e mezzo circa, l'alternatore non è riuscito a caricare neanche un pochino la batteria, mentre mezza giornata di pannello solare ha ricaricato tutta la batteria? grazie di nuovo per i consigli. Buoni km a tutti

12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2019 alle: 23:42:06
In risposta al messaggio di aldann72 del 27/04/2019 alle 18:55:08

Buona sera a tutti, e grazie per le risposte in anticipo. Lo scorso week end di pasqua, finalmente dopo diversi mesi sono riuscito a riprendere il camper. Sabato giorno, e soprattutto notte, nessun problema. Cosi come il
giorno di pasqua. La brutta sorpreso l'ho avuta la sera di pasquetta al rientro, dopo aver parcheggiato il camper in giardino, sono entrato nella cellula per scaricare il camper, ma attaccando l'interruttore generale della corrente la batteria era a zero, tanto da non poter accendere neanche un lumicino. Il giorno dopo verso ora di pranzo sono andato di nuovo a vedere cosa era successo, e stranissimo ma vero la batteria era completamente carica soltanto con l'ausilio del pannello solare. Amici camperisti e il mio installatore di fiducia mi hanno detto che è andata a farsi friggere la batteria dei servizi. La cosa che non riesco a capire, è come mai che dopo un viaggio di ritorno di due ore e mezzo circa, l'alternatore non è riuscito a caricare neanche un pochino la batteria, mentre mezza giornata di pannello solare ha ricaricato tutta la batteria? grazie di nuovo per i consigli. Buoni km a tutti  
...
Probabilmente la batteria se né andata . Nel pomeriggio la luce si è accesa perché era il pannello solare ad alimentarla. Prova a staccare il pannello metti un tester sui morsetti e accendi una luce ,se la tensione va verso lo zero vuol dire che si è interrotto un elemento. 
ciao Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57978
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 13:46:14
a me capitò la stessa cosa, la sera andava tutto perfetto, la mattina tutto spento e costosissima batteria GEL morta nel sonno.

Ero in Francia, andato al primo supermercato e comperata una batteria da 100Ah a 100 euro e da allora mai piu batterie costose, ma normale 100Ah da 100 euro e quando ha fatto i due anni è tutto regalato.
Se si guasta prima dei due anni si riporta al supermercato e te ne danno unaa nuova.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 18:13:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2019 alle 13:46:14

a me capitò la stessa cosa, la sera andava tutto perfetto, la mattina tutto spento e costosissima batteria GEL morta nel sonno. Ero in Francia, andato al primo supermercato e comperata una batteria da 100Ah a 100 euro e
da allora mai piu batterie costose, ma normale 100Ah da 100 euro e quando ha fatto i due anni è tutto regalato. Se si guasta prima dei due anni si riporta al supermercato e te ne danno unaa nuova.
...
yes​​​​​​... Poi tu con l efoy... Ripeto il mio concetto :piu è efficiente il sistema di produzione .. Efoy, molti watt di fv, meno é necessaria la qualità della batteria ... In quanto ti serve solo da tampone la notte... A te nemmeno quello perché l efoy va pure di nottewink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 18:37:48
In risposta al messaggio di aldann72 del 27/04/2019 alle 18:55:08

Buona sera a tutti, e grazie per le risposte in anticipo. Lo scorso week end di pasqua, finalmente dopo diversi mesi sono riuscito a riprendere il camper. Sabato giorno, e soprattutto notte, nessun problema. Cosi come il
giorno di pasqua. La brutta sorpreso l'ho avuta la sera di pasquetta al rientro, dopo aver parcheggiato il camper in giardino, sono entrato nella cellula per scaricare il camper, ma attaccando l'interruttore generale della corrente la batteria era a zero, tanto da non poter accendere neanche un lumicino. Il giorno dopo verso ora di pranzo sono andato di nuovo a vedere cosa era successo, e stranissimo ma vero la batteria era completamente carica soltanto con l'ausilio del pannello solare. Amici camperisti e il mio installatore di fiducia mi hanno detto che è andata a farsi friggere la batteria dei servizi. La cosa che non riesco a capire, è come mai che dopo un viaggio di ritorno di due ore e mezzo circa, l'alternatore non è riuscito a caricare neanche un pochino la batteria, mentre mezza giornata di pannello solare ha ricaricato tutta la batteria? grazie di nuovo per i consigli. Buoni km a tutti  
...
Ciao non mi torna una cosa ...
Sicuro che dopo 3/4 ore di sole la batteria sia passata da 0 a 100%...
Mi sembra strano .. Se la batteria è da 100,significa 20/25 Ah x 4 ore... Ci vuole minimo 400 watt o 500 di pannelli .. 
Da cosa hai dedotto cje fosse completamente carica? Dalla tensione ?
La tensione può non essere indicativa cosi da sola..
Pet avere la certezza che sia carica é meglio vedere quanto assorbe dal pannello .. Quando é al 100%,ancje in pieno sole, una batteria da 100,non assorbe piu di 0.3/0.5 amper... 

Poi se hai 200/300 watt di pannelli é molto probabile che questi siano piu efficienti dell alternatore, ma 100ah in una mattina di aprile mi sembra troppo... 
Io una volta sola ho dovuto reintegrare 100 ah e l impianto da 300w sotto un bel sole, ha impiegato piu di 8 ore, forse 10...perché la batteria dopo il 60/70% non ce la. Fa ad assorbire tutto ciò che il pannello(olalternatore) può dare... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 28/04/2019 alle 18:47:36
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
11
aldann72
aldann72
23/03/2014 70
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 20:42:52
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/04/2019 alle 18:37:48

Ciao non mi torna una cosa ... Sicuro che dopo 3/4 ore di sole la batteria sia passata da 0 a 100%... Mi sembra strano .. Se la batteria è da 100,significa 20/25 Ah x 4 ore... Ci vuole minimo 400 watt o 500 di pannelli .. 
Da cosa hai dedotto cje fosse completamente carica? Dalla tensione ? La tensione può non essere indicativa cosi da sola.. Pet avere la certezza che sia carica é meglio vedere quanto assorbe dal pannello .. Quando é al 100%,ancje in pieno sole, una batteria da 100,non assorbe piu di 0.3/0.5 amper...  Poi se hai 200/300 watt di pannelli é molto probabile che questi siano piu efficienti dell alternatore, ma 100ah in una mattina di aprile mi sembra troppo...  Io una volta sola ho dovuto reintegrare 100 ah e l impianto da 300w sotto un bel sole, ha impiegato piu di 8 ore, forse 10...perché la batteria dopo il 60/70% non ce la. Fa ad assorbire tutto ciò che il pannello(olalternatore) può dare... 
...
Buonasera a tutti, e grazie per i consigli. Allora, col panello in mezza giornata, la batteria era carica soltanto  col test sul pannello di controllo all'interno della cellula.Purtroppo per mancanza di tempo non ho provato nè a smontare la batteria e nè a provare col tester. Come ha suggerito qualcuno, sicuramente, con l'alterntore non carica perchè la batteria è veramente andata. Mentre col pannello solare e quindi di giorno, la batteria  sembra che funzioni solo perche magari è sotto tensione. Comunque domani, tempo permettendo proverò a smontare la batteria per avere al 100% la conferma della sua dipartitasmiley
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 12:27:12
In risposta al messaggio di aldann72 del 28/04/2019 alle 20:42:52

Buonasera a tutti, e grazie per i consigli. Allora, col panello in mezza giornata, la batteria era carica soltanto  col test sul pannello di controllo all'interno della cellula.Purtroppo per mancanza di tempo non ho provato
nè a smontare la batteria e nè a provare col tester. Come ha suggerito qualcuno, sicuramente, con l'alterntore non carica perchè la batteria è veramente andata. Mentre col pannello solare e quindi di giorno, la batteria  sembra che funzioni solo perche magari è sotto tensione. Comunque domani, tempo permettendo proverò a smontare la batteria per avere al 100% la conferma della sua dipartita
...
Ok quindi quel valore del pannello di controllo non è indicativo...
L unico modo per vedere se è andata é caricarla (caricabatterie, pannello etc, ma in modo da essere sicuri di averla caricata) e vedere se e cone tiene la carica wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link