https://www.ndsenergy.it/prodot...
In risposta al messaggio di giuliano8399 del 30/01/2023 alle 16:21:57Probabilmente con 4 batterie messe in parallelo come quella che hai linkato potresti far funzionare il tuo inverter da 1500w.
Ciao a tutti Ho necessità di acquistare una nuova batteria servizi che si ricarica da pannello solare ed ho attaccato anche un inverter da 1500w Mi hanno sconsigliato AGM che con inverter si danneggerebbero. Ho trovato questa ... Volevo sapere se qualcuno ce l'ha, pareri, consigli ecc. Grazie mille
In risposta al messaggio di giuliano8399 del 30/01/2023 alle 16:21:57giuliani8399,
Ciao a tutti Ho necessità di acquistare una nuova batteria servizi che si ricarica da pannello solare ed ho attaccato anche un inverter da 1500w Mi hanno sconsigliato AGM che con inverter si danneggerebbero. Ho trovato questa ... Volevo sapere se qualcuno ce l'ha, pareri, consigli ecc. Grazie mille
In risposta al messaggio di cinquantuno del 30/01/2023 alle 16:46:50Facciamo due conti della serva, meglio pagare e portarsi dietro 130 kg di batterie ad acido libero (dentro la mia cellula non ne entrerà nemmeno una sola soletta) e farle durare una decina d'anni, o far fuori una buona AGM, come ha fatto @Laikone in 5 anni, al posto che i canonici 7/11 che sento dire?
Probabilmente con 4 batterie messe in parallelo come quella che hai linkato potresti far funzionare il tuo inverter da 1500w. Con una sola batteria ad acido libero, da 100Ah non durerebbe acceso più di 5 minuti l'inverter,perchè la batteria facilmente andrebbe a fuoco. Assorbire 150 a da una batteria da 100 ah ad acido libero è sbagliato! Come puoi vedere da questo schema ( preso dal link che hai fornito tu ) la batteria ti darà 100 Ah se li preleverai in 20 ore ( 5 Ah ogni ora ) Non 150 Ah ogni ora.
In risposta al messaggio di giuliano8399 del 30/01/2023 alle 22:38:02esatto, nessun problema per caffè e phon se usati con criterio.
Grazie a tutti Intanto mi pare di aver capito che fare un espresso la mattina non è una cosa così disumana giusto? Per il phon considerando che ormai i capelli li chiamo per nome in 45 massimo sono asciutto! :) Per il restonon credo di avere utenze così importanti... forse il caricabatterie della bici elettrica ma quello assorbe meno, ma piu a lungo. Di sicuro non batteria ad acido libero in cabina giusto? AGM categorica o Litio? Corretto? Nemmeno quella del link che ho postato? La mia sta sotto il sedile guidatore...
In risposta al messaggio di Laikone del 30/01/2023 alle 23:09:50Non posso che essere d'accordo....per me, poi, che passo in camper molti mesi d'estate, il sistema AGM e' una scelta quasi obbligata. Difatti montare delle litio comporta troppi cambiamenti specifici, e se qualcosa si guastasse su in Lapponia dove vado spesso, nessuno vorrebbe metterci le mani....diversamente se mi morisse una o entrambe le AGM, potrei sempre sostituirle provvisoriamente con delle acido libero, reperibili ovunque con poca spesa, senza dover fare modifiche, ed evitando cosi' un prematuro rientro. Inoltre d'estate i miei pannelli Half-cut hanno una resa eccezionale, e il sole non tramonta mai....cariche generose assicurate senza problemi. Mettiamoci anche che non ho tv, il caffe' lo faccio all'americana con il percolator, niente asciugacapelli....
esatto, nessun problema per caffè e phon se usati con criterio. Acido libero non in cabina, AGM o litio è questione di scelta e di portafogli; siccome per montare una litio facendo un buon lavoro e con prodotti di qualitànon si spende poco, direi che una o due massimo AGM come questa ti daranno grandi soddisfazioni senza impazzire, mentre con i soldi che risparmi potrai andare a mangiare il pesce con la consorte in più occasioni
In risposta al messaggio di wippet del 31/01/2023 alle 00:46:45Ti chiedo scusa, ma ritengo il tuo intervento non allineato al thread.
Non posso che essere d'accordo....per me, poi, che passo in camper molti mesi d'estate, il sistema AGM e' una scelta quasi obbligata. Difatti montare delle litio comporta troppi cambiamenti specifici, e se qualcosa si guastassesu in Lapponia dove vado spesso, nessuno vorrebbe metterci le mani....diversamente se mi morisse una o entrambe le AGM, potrei sempre sostituirle provvisoriamente con delle acido libero, reperibili ovunque con poca spesa, senza dover fare modifiche, ed evitando cosi' un prematuro rientro. Inoltre d'estate i miei pannelli Half-cut hanno una resa eccezionale, e il sole non tramonta mai....cariche generose assicurate senza problemi. Mettiamoci anche che non ho tv, il caffe' lo faccio all'americana con il percolator, niente asciugacapelli....
https://www.ndsenergy.it/prodot...
In risposta al messaggio di giuliano8399 del 31/01/2023 alle 08:54:42Come ho sempre scritto anche qui, mi fido di piu' di aziende multinazionali che hanno stabilimenti di produzione e producono in proprio, che non di quelle che producono solo etichette autoadesive da appiccicare su prodotti realizzati qua e la' da altri, a seconda della convenienza del momento...
Ringrazio tutti per l'aiuto Ora mi resta l'ultimo dubbio: quale batteria AGM tra queste due: Modello GP100B O Varta AGM Dual Purpose? Avete altri modelli da consigliarmi? Grazie
In risposta al messaggio di giuliano8399 del 31/01/2023 alle 08:54:42guarda... io le ho provate tutte e due, della GP sono stato contentissimo ed è proprio stato su quella batteria che ormai giunta a fine vita dopo 5 anni ho fatto tutti i test possibili. 5 anni di durata non sono pochi se la batteria è stata trattata non proprio con i guanti bianchi come ho fatto io che l'ho usata dal phon alla macchina del caffè e in alcuni casi anche facendo funzionare il clima.
Ringrazio tutti per l'aiuto Ora mi resta l'ultimo dubbio: quale batteria AGM tra queste due: Modello GP100B O Varta AGM Dual Purpose? Avete altri modelli da consigliarmi? Grazie
In risposta al messaggio di wippet del 31/01/2023 alle 09:56:04permettimi una riflessione... pur sempre rispettando il tuo pensiero...
Come ho sempre scritto anche qui, mi fido di piu' di aziende multinazionali che hanno stabilimenti di produzione e producono in proprio, che non di quelle che producono solo etichette autoadesive da appiccicare su prodottirealizzati qua e la' da altri, a seconda della convenienza del momento... Quindi a mio modestissimo e personalissimo parere, la seconda che hai indicato. Vuoi esagerare? Zenith o Yuasa (la mia preferita: 16.000 dipendenti e 75 stabilimenti nel mondo, saranno mica degli incapaci, credo?)... Poi sara' anche che sono stato scottato un paio di volte con la potenza verde...sicuramente per pura sfortuna, o per mia imperizia o un mix delle due cose. Ma tant'e'....
In risposta al messaggio di Laikone del 31/01/2023 alle 10:07:07Be', suvvia, si sa che personalmente non generalizzo mai...parlavo limitatamente ai fabbricanti di batterie e ricambistica varia.
permettimi una riflessione... pur sempre rispettando il tuo pensiero... non è certo il quantitativo di dipendenti e il fatturato annuo a fare la differenza, altrimenti emergerebbe che i migliori ristoranti al mondo sonoi fast food, che comunque io adoro, ma allo stesso tempo, credo non forniscano una qualità a livello di dei migliori ristoranti italiani... Faccio altresì notare che dietro a NDS c'è comunque Dometic, con 9000 dipendenti e 16 miliardi di fatturato... così, per dire eh...