In risposta al messaggio di Luigi B del 19/04/2020 alle 18:41:31Buonasera è una buona batteria AGM a scarica lenta da 90Ah C20
Buonasera a tutti ho un altro quesito da porvi: Sul mio Roller Team Granduca 255 p del 2005 montato su Ducato 2800 jtd acquistato usato è installata una BS General Purpose Luminor LGB 12-90 ermetica ad acido montata sottoal sedile di guida coricata a 80° su un lato. Non riesco a capire che tipo di batteria sia e cioè se è da avviamento oppure a scarica lenta e quindi stazionaria. Mi potete dare una mano a capire...? Grazie Luigi
questa
qui
puoi trovare i dati della batteria.In risposta al messaggio di Szopen del 19/04/2020 alle 19:34:38Buonasera Ciro, grazie per l'interessamento anche io tramite batteria Luminor sono andato nel sito della Vectron Energia ma sia nel sito che nella batteria non è scritto da nessuna parte AGM! Nel sito della Vectron le AGM sono quelle batterie di colore grigio la mia invece è nera come quella nella foto che mi hai mandato te. Io sono ignorante in materia ma da cosa capisci che è una AGM?
Buonasera è una buona batteria AGM a scarica lenta da 90Ah C20 questa mentre qui puoi trovare i dati della batteria. Ciro.
In risposta al messaggio di Luigi B del 19/04/2020 alle 20:33:35Allora Luigi, come segnalato nel post precedente,
Buonasera Ciro, grazie per l'interessamento anche io tramite batteria Luminor sono andato nel sito della Vectron Energia ma sia nel sito che nella batteria non è scritto da nessuna parte AGM! Nel sito della Vectron le AGMsono quelle batterie di colore grigio la mia invece è nera come quella nella foto che mi hai mandato te. Io sono ignorante in materia ma da cosa capisci che è una AGM? Grazie ancora per il tuo tempo! Luigi
questo è una specie di listino (clicca col mouse su questa frase)
In risposta al messaggio di Luigi B del 19/04/2020 alle 18:41:31Ciao Luigi,
Buonasera a tutti ho un altro quesito da porvi: Sul mio Roller Team Granduca 255 p del 2005 montato su Ducato 2800 jtd acquistato usato è installata una BS General Purpose Luminor LGB 12-90 ermetica ad acido montata sottoal sedile di guida coricata a 80° su un lato. Non riesco a capire che tipo di batteria sia e cioè se è da avviamento oppure a scarica lenta e quindi stazionaria. Mi potete dare una mano a capire...? Grazie Luigi
https://www.ebay.it/itm/1636108...
In risposta al messaggio di peugeot106 del 06/04/2021 alle 23:52:24A parità di Ah un maggiore spunto è indice di maggior qualità, comunque più "facilità" da parte della batteria a far girare il motorino d'avviamento.
Mi introduco per chiedere se questa Batteria è un AGM o no: Parla solo di scarica lenta ma che tecnologia utilizza? Sempre a tema batterie: aumentare lo spunto per una batteria motore a parità di Amperaggio, fa bene/ non serve a nulla/ danneggia il motore? Ne ho presa una con netto incremento dello spunto da 720A a 870A come sempre grazie a chi interverrà!
In risposta al messaggio di peugeot106 del 06/04/2021 alle 23:52:24non credo sia agm, ma una normale batteria piombo/acido a scarica lenta
Mi introduco per chiedere se questa Batteria è un AGM o no: Parla solo di scarica lenta ma che tecnologia utilizza? Sempre a tema batterie: aumentare lo spunto per una batteria motore a parità di Amperaggio, fa bene/ non serve a nulla/ danneggia il motore? Ne ho presa una con netto incremento dello spunto da 720A a 870A come sempre grazie a chi interverrà!