CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Batteria servizi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
5
Luigi B
Luigi B
19/04/2020 41
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 18:41:31
Buonasera a tutti ho un altro quesito da porvi: Sul mio Roller Team Granduca 255 p del 2005 montato su Ducato 2800 jtd acquistato usato è installata una BS General Purpose Luminor LGB 12-90 ermetica ad acido montata sotto al sedile di guida coricata a 80° su un lato. Non riesco a capire che tipo di batteria sia e cioè se è da avviamento oppure a scarica lenta e quindi stazionaria. Mi potete dare una mano a capire...? Grazie
Luigi
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5877
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 19:34:38
In risposta al messaggio di Luigi B del 19/04/2020 alle 18:41:31

Buonasera a tutti ho un altro quesito da porvi: Sul mio Roller Team Granduca 255 p del 2005 montato su Ducato 2800 jtd acquistato usato è installata una BS General Purpose Luminor LGB 12-90 ermetica ad acido montata sotto
al sedile di guida coricata a 80° su un lato. Non riesco a capire che tipo di batteria sia e cioè se è da avviamento oppure a scarica lenta e quindi stazionaria. Mi potete dare una mano a capire...? Grazie Luigi
...
Buonasera è una buona batteria AGM a scarica lenta da 90Ah C20

questa

mentre

qui

puoi trovare i dati della batteria.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
5
Luigi B
Luigi B
19/04/2020 41
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 20:33:35
In risposta al messaggio di Szopen del 19/04/2020 alle 19:34:38

Buonasera è una buona batteria AGM a scarica lenta da 90Ah C20 questa  mentre qui puoi trovare i dati della batteria. Ciro.
Buonasera Ciro, grazie per l'interessamento anche io tramite batteria Luminor sono andato nel sito della Vectron Energia ma sia nel sito che nella batteria non è scritto da nessuna parte AGM! Nel sito della Vectron le AGM sono quelle batterie di colore grigio la mia invece è nera come quella nella foto che mi hai mandato te. Io sono ignorante in materia ma da cosa capisci che è una AGM?
Grazie ancora per il tuo tempo!
Luigi
Luigi
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5877
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 12:46:40
In risposta al messaggio di Luigi B del 19/04/2020 alle 20:33:35

Buonasera Ciro, grazie per l'interessamento anche io tramite batteria Luminor sono andato nel sito della Vectron Energia ma sia nel sito che nella batteria non è scritto da nessuna parte AGM! Nel sito della Vectron le AGM
sono quelle batterie di colore grigio la mia invece è nera come quella nella foto che mi hai mandato te. Io sono ignorante in materia ma da cosa capisci che è una AGM? Grazie ancora per il tuo tempo! Luigi
...
Allora Luigi, come segnalato nel post precedente,

questo è una specie di listino (clicca col mouse su questa frase)

dove nel titolo puoi leggere chiaramente:  
BATTERIE LUMINOR LGB AGM GENERAL PURPOSE 12 VOLT
vi sono elencati tutti i modelli delle batterie di questa serie, al rigo 27  trovi la tua LGB12-90.
Ci sono i dati del voltaggio, capacità Ah, tempo di scarica, misure della battera, peso, misure dei terminali e prezzo.

Ciao Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19195
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 15:31:49
In risposta al messaggio di Luigi B del 19/04/2020 alle 18:41:31

Buonasera a tutti ho un altro quesito da porvi: Sul mio Roller Team Granduca 255 p del 2005 montato su Ducato 2800 jtd acquistato usato è installata una BS General Purpose Luminor LGB 12-90 ermetica ad acido montata sotto
al sedile di guida coricata a 80° su un lato. Non riesco a capire che tipo di batteria sia e cioè se è da avviamento oppure a scarica lenta e quindi stazionaria. Mi potete dare una mano a capire...? Grazie Luigi
...
Ciao Luigi,

aggiungo solo alcune note a margine di ciò che è già stato scritto.
GENERAL PURPOSE significa UTILIZZO GENERALE, quindi personalmente non direi una batteria nata per essere utilizzata come BS. E' certamente una AGM, ma dato anche il peso riportato di soli 22,5kg non potrà mai essere una batteria la quale offre grandi prestazioni in questo contesto. Fino quando funziona usala pure, ma al primo segno di cedimento cambiala innanzitutto con un modello da almeno 100Ah, trova una posizione che permetta alla batteria di stare nella giusta posizione in piano e infine acquista un prodotto di marchio conosciuto. I 40/50€ spesi in più ti torneranno in casa come prestazione e durata nel tempo.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
5
Luigi B
Luigi B
19/04/2020 41
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 15:53:10
Grazie a tutti per le delucidazioni! Terrò presente i vostri consigli
Ciao a presto
Luigi
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2021 alle: 23:52:24
Mi introduco per chiedere se questa Batteria è un AGM o no: 

https://www.ebay.it/itm/1636108...

Parla solo di "scarica lenta" ma che tecnologia utilizza?

Sempre a tema batterie: aumentare lo spunto per una batteria motore a parità di Amperaggio, fa bene / non serve a nulla/ danneggia il motore? Ne ho presa una con netto incremento dello spunto da 720A a 870A

come sempre grazie a chi interverrà!

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 09:20:21
In risposta al messaggio di peugeot106 del 06/04/2021 alle 23:52:24

Mi introduco per chiedere se questa Batteria è un AGM o no:  Parla solo di scarica lenta ma che tecnologia utilizza? Sempre a tema batterie: aumentare lo spunto per una batteria motore a parità di Amperaggio, fa bene
/ non serve a nulla/ danneggia il motore? Ne ho presa una con netto incremento dello spunto da 720A a 870A come sempre grazie a chi interverrà!  
...
A parità di Ah un maggiore spunto è indice di maggior qualità, comunque più "facilità" da parte della batteria a far girare il motorino d'avviamento.
Andrea
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 16:00:48
Dunque non arreca danni al motorino ad esempio...? 
quanto alla batteria Deep cycle? Chi da dirmi qualcosa?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 16:10:00
In risposta al messaggio di peugeot106 del 06/04/2021 alle 23:52:24

Mi introduco per chiedere se questa Batteria è un AGM o no:  Parla solo di scarica lenta ma che tecnologia utilizza? Sempre a tema batterie: aumentare lo spunto per una batteria motore a parità di Amperaggio, fa bene
/ non serve a nulla/ danneggia il motore? Ne ho presa una con netto incremento dello spunto da 720A a 870A come sempre grazie a chi interverrà!  
...
non credo sia agm, ma una normale batteria piombo/acido a scarica lenta
agm, non significa che è indicata per i servizi, agm è solo una tecnologia di costruzione
si possono trovare batterie agm da avviamento ma non indicate come servizi, e batterie per servizi ad acido libero, come nel tuo caso
le batterie sono da avviamento o a scarica lenta, semitrazione, ecc
differenziano per lo spessore delle piastre
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link