quote:Risposta al messaggio di bigfood inserito in data 22/12/2012 18:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse ne hai una ciucca,e quindi ti butta giu' la carica in fretta,meglio che le fai controllare prima che eventualemte ti freghi anche quella nuova. Massimo
quote:Risposta al messaggio di bigfood inserito in data 23/12/2012 10:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) >> Dubito... Se il "coso magico"[}:)] avesse fatto il suo lavoro e una batteria almeno fosse sana di sicuro avresti avuto più di quell'autonomia che ci racconti. Quindi il tuo problema si spiega solo con entrambe le batterie fasulle o col "coso" che non fa quello che dovrebbe fare. Diciamo che "per provare" [;)] potresti mettere "momentaneamente" le due batterie in parallelo ed eliminare il Dual Battery per vedere se per caso non fosse lui a dare il problema. A due batterie che insieme non ti danno neanche un'ora di autonomia ci credo poco... Marco.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 23/12/2012 13:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> acceso a destinazione, non credo che riesca a ciucciarsi 2 batterie (la nuova 100 amp) in un ora poco più se tutto funziona a norma, comunque proverò a metterle in parallelo prossimamente ora sono in montagna quindi allacciato alla 220 per non rischiare[;)]
quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 23/12/2012 19:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diciamo che messa così mancherebbe solo la corda per impiccarsi... Quanto affermi è così solo se la temperatura esterna è in condizioni proibitive. Sarebbe meglio CHE TUTTI LEGGESSERO che con aggeggi inutili non bisognerebbe avere accheffare, e quando è il momento dei soldi da spendere sarebbe meglio spenderli su cose di qualità. L'impianto elettrico in un camper è una delle cose principali, il quale non può essere fatto con materiali improvvisati se si vuole avere una autonomia di 3-4gg. La batteria, è la prima cosa su cui non è ammesso spendere 80€ dal conce o al supermercato. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 23/12/2012 19:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande errevi, finalmente qualcuno che la pensa come me, fino ad ora mi ero sempre chiesto come mai la gente riuscisse a fare settimane in sosta libera con una batteria da 50 ah e pure da avviamento ed io, nonostante i miei 23 anni di camper e i quintali di batterie a scarica lenta durassi al massimo 2/3 GIORNI, ora capisco dormono con 16 piumoni e vanno al bagno con la candela ecc. ecc. ecc[:(][:(][:D] Improvvisamente tutto è chiaro,vuoi vedere che non la raccontano giusta?[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di bigfood inserito in data 22/12/2012 18:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 23/12/2012 21:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> controllo che non sia un cbe, ma se lo fosse con cosa lo posso sostituire?
quote:Risposta al messaggio di bigfood inserito in data 23/12/2012 22:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un pezzo di filo che collega in parallelo le batterie.[;)] Ovviamente solo per prova [:D][:D][:D][:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/12/2012 22:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso mettere in parallelo anche con il dual battery o non è uguale?
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 23/12/2012 23:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che ti trovi bene, perché non dovresti! [:)] Se hai bisogno di una batteria o poco più, con due mal gestite vai comunque alla grande. Funziona o non funziona dipende dai consumi ma a prescindere da quelli ci sono collegamenti più efficienti di altri che usano meglio le batterie. E per i costruttori di batterie semistazionarie, "meglio" significa meno corrente per più tempo. Anche io vado alla grande con due AGM da 120 amperora in parallelo e con correnti limitate di ricarica. 10 ampere quando ricarico col 220, 130 watt con i pannelli solari e massimo 30 ampere (Energy Power Evolution) che lavorano su 240 amperora quando viaggio. Di far lavorare ben 30 ampere di EPE su soli 120 amperora per volta non ci penso neanche.[;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 23/12/2012 19:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto. Sento famiglie in libera sulle Dolomiti in pieno inverno che trascorrono 3 giorni con il solo ausilio della batteria servizi. Due adulti e due ragazzi, con tutti i consumi che ne seguono. Qui qualcuno la racconte "grossa". (e poi non capisco dove vadano a scaricare, visto che non si schiodano dal posto)
quote:Risposta al messaggio di charlie60 inserito in data 24/12/2012 22:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi però considerare il costo elevate dell'apparecchio. Con una parte de soldi che risparmi NON comprandolo prendi due batterie di tipologia AGM invece che di tipo normale che quindi non possono andare in corto (sono costruite così) di conseguenza il parallelo non presenta controindicazioni. Insomma, la probabilità remota di salvare una batteria non può costare quanto una batteria. Marco.