CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

batterie in carica sorpresa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/10/2015 alle: 16:04:05

// Con questo non voglio dire che non è utile ...ma se ci sono alternative è da pazzi scatenati produrre corrente con l'Efoy //

Infatti il mio impianto resta ancora quello vincente , oltre ad essere quello più additato sad

Due batterie SERIE ( da mercatone ) e un pannello fotovoltaico  SERIO

Totale costo : 420 euro

Totale peso : 60 kg.

Soddisfazione  >90%

Mar..cucciolowink

17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 19/10/2015 alle: 18:02:14
tutto ritornato nella norma ,sono passato e le batterie sono tiepide + o -25 gradi 
mastervolt carica a 1,5/2a.

topolone che batt lipo sono e quanti  a anno ,l'elettronica di carica è al'interno.
cosa costano??
ciao sandro

KoKorde Forever

Modificato da ssandro59 il 19/10/2015 alle 18:17:06
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 19/10/2015 alle: 18:10:10

Con meno della metà monti
3 Batterie Lithium Luminor da 100 Ah
già corredate della elettronica interna

Franco
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 19/10/2015 alle: 18:15:43
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/10/2015 alle 18:10:10

Con meno della metà monti 3 Batterie Lithium Luminor da 100 Ah già corredate della elettronica interna Franco

grazie franco buono a sapersi ,quando mi lasceranno provvedero a contattarti .
ciao sandro

KoKorde Forever
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/10/2015 alle: 18:25:47

Grazie della spiegazione, in effetti avevo capito che si stesse parlando di un mezzo molto particolare e di livello superiore a quelli di noi mortali winklaugh, ma non immaginavo che li tutto fosse tramite inverter, allora la grossa dotazione di batterie è sicuramente piu che giustificata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/10/2015 alle: 18:34:15

No, non ho mai fatto un conto di quello che mi costa la corrente, ma so che me la cavo con due taniche da 5 litri all'anno e quindi circa 60 euro all'anno. Infatti l'Efoy entra in funzione solo raramente, ma in quei rari casi mi fa la differenza se rimanere al freddo o no, direi che per 60 euro/anno ci puo stare. Sta facendo poi il suo lavoro da 8 anni e quindi mi è costato meno del capuccino che prendo ogni mattina laugh.
Io poi non ho mai guardato a cosa costa una cosa ma solo se mi serve o no. Se mi serve e vedo che posso comperarla , solitamente la compero senza fare conti di convenienza. Infatti non so cosa voglia dire mettere da parte qualcosa blush.  Mia moglie dice che sono come Padre Pio, anche lui aveva....le mani bucate laughblush

Ovvio che quando posso, mi attacco alla 220 e quindi l'Efoy sta buonino in Standby. In 8 anni sono a circa 800 ore, quindi 100 ore all'anno, direi che non ne faccio un uso intensivo, ma quando serve serve.

Ma non voglio continuare a parlare die Efoy monopolizzando questo topic nato per altro motivo blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/10/2015 alle 18:36:56
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/10/2015 alle: 18:50:26
In risposta al messaggio di ssandro59 del 19/10/2015 alle 18:02:14

tutto ritornato nella norma ,sono passato e le batterie sono tiepide + o -25 gradi  mastervolt carica a 1,5/2a. topolone che batt lipo sono e quanti  a anno ,l'elettronica di carica è al'interno. cosa costano?? ciao sandro KoKorde Forever

Quelle della foto sono le celle più usate dai camperisti che hanno i "bestioni" come il tuo.
Sono 4 celle della Winston battery da 3,25 V e da 400 Ah l'una.
Si mettono in serie per ottenere una batteria da 13 volt e 400 Ah che è come avere circa 600 Ah delle tradizionali.
Ci sono però delle differenze non da poco.
  • Possono essere ricaricate con correnti molto alte e in brevissimo tempo senza problemi.
I 89,1 A che ha mandato il tuo Mastervolt le fanno il solletico, ossia sono correnti basse per una Lithio da 400 Ah, mentre sono correnti un filino alte per le tue 3 batterie da 160 che dovrebbero essere ricaricate a circa 50 A . Comunque 90 A per poco tempo vanno bene anche  con le tue 3 batterie.
Una 400 Ah in Lithio può essere ricaricata in 1 ora con 400 A o meglio in 2 ore con 200 A o in 4 ore con 100 A .... non tutti i caricabatterie sono in grado di erogare più di 100 A....
  • Pesano pochissimo
4 celle pesano meno di 60 kg
  • Possono essere utilizzate per avviare il motore
  • Sono poco ingombranti
  • Sono esenti da manutenzione
  • Durano ( più corretto scrivere dovrebbero durare ) circa 5 volte di più
  • Possono erogare 200 A in continuo senza danneggiarsi
  • Mantengono una tensione alta anche sotto carico
Passiamo alle note dolenti
  • Costano un botto
Le sole 4 celle costano già 2400 €
  • E' necessaria una scheda elettronica di bilanciamento su ogni cella (La scheda deve controllare le tensioni e mandare un segnale in caso di sotto tensione e sovra tensione )
  • E' preferibile anche se non indispensabile gestire i segnali mandati dalle schede con un BMS ( Battery management system )
  • Sono necessari relè di potenza per staccare la batteria ( più le correnti da gestire sono alte più costano )
In poche parole il minimo sindacale per una batteria da 400 Ah è di poco meno di 3000 € mentre se vuoi un sistema al top con possibilità di controllare tutto da remoto o dal stesso cellulare devi contare un 4 k€....

Ultimo grosso problema attuale ...........sembra strano ma vanno a ruba e le disponibilità sono molto limitate....

Uno dei motivi è che queste celle sono fatte da pochissime aziende, quasi tutte in China, e il trasporto è un trasporto speciale vincolate a regole molto precise.
Se le mie informazioni sono corrette arriva un solo container alla settimana a Rotterdam.

Stanno arrivando anche batterie al Lithio sia della Mastervolt che della Dometic pronte all'uso ossia con già l'elettronica integrata  MA i prezzi non sono più quelli indicati sopra. Tanto per non smentirsi prendi i prezzi che ho messo e moltiplicali per 2 .

Ti ho detto quasi tutto sulle batterie al Lithio...... quasi tutto se no che gusto c'è ......smiley
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 19/10/2015 alle: 19:26:44
In risposta al messaggio di Topolone del 19/10/2015 alle 18:50:26

Quelle della foto sono le celle più usate dai camperisti che hanno i bestioni come il tuo. Sono 4 celle della Winston battery da 3,25 V e da 400 Ah l'una. Si mettono in serie per ottenere una batteria da 13 volt e 400 Ah
che è come avere circa 600 Ah delle tradizionali. Ci sono però delle differenze non da poco.Possono essere ricaricate con correnti molto alte e in brevissimo tempo senza problemi.I 89,1 A che ha mandato il tuo Mastervolt le fanno il solletico, ossia sono correnti basse per una Lithio da 400 Ah, mentre sono correnti un filino alte per le tue 3 batterie da 160 che dovrebbero essere ricaricate a circa 50 A . Comunque 90 A per poco tempo vanno bene anche  con le tue 3 batterie. Una 400 Ah in Lithio può essere ricaricata in 1 ora con 400 A o meglio in 2 ore con 200 A o in 4 ore con 100 A .... non tutti i caricabatterie sono in grado di erogare più di 100 A....Pesano pochissimo4 celle pesano meno di 60 kgPossono essere utilizzate per avviare il motore Sono poco ingombranti Sono esenti da manutenzione Durano ( più corretto scrivere dovrebbero durare ) circa 5 volte di più Possono erogare 200 A in continuo senza danneggiarsi Mantengono una tensione alta anche sotto caricoPassiamo alle note dolentiCostano un bottoLe sole 4 celle costano già 2400 €E' necessaria una scheda elettronica di bilanciamento su ogni cella (La scheda deve controllare le tensioni e mandare un segnale in caso di sotto tensione e sovra tensione ) E' preferibile anche se non indispensabile gestire i segnali mandati dalle schede con un BMS ( Battery management system ) Sono necessari relè di potenza per staccare la batteria ( più le correnti da gestire sono alte più costano )In poche parole il minimo sindacale per una batteria da 400 Ah è di poco meno di 3000 € mentre se vuoi un sistema al top con possibilità di controllare tutto da remoto o dal stesso cellulare devi contare un 4 k€.... Ultimo grosso problema attuale ...........sembra strano ma vanno a ruba e le disponibilità sono molto limitate.... Uno dei motivi è che queste celle sono fatte da pochissime aziende, quasi tutte in China, e il trasporto è un trasporto speciale vincolate a regole molto precise. Se le mie informazioni sono corrette arriva un solo container alla settimana a Rotterdam. Stanno arrivando anche batterie al Lithio sia della Mastervolt che della Dometic pronte all'uso ossia con già l'elettronica integrata  MA i prezzi non sono più quelli indicati sopra. Tanto per non smentirsi prendi i prezzi che ho messo e moltiplicali per 2 . Ti ho detto quasi tutto sulle batterie al Lithio...... quasi tutto se no che gusto c'è ......
...

grazie delle info ,speriamo che durino ancora un po ,in caso contrario mi tocchera iniziare a pensare se le litio o ancora agm

ciao sandro

KoKorde Forever
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/10/2015 alle: 19:29:00
In risposta al messaggio di marcucciolo del 19/10/2015 alle 16:04:05

// Con questo non voglio dire che non è utile ...ma se ci sono alternative è da pazzi scatenati produrre corrente con l'Efoy // Infatti il mio impianto resta ancora quello vincente , oltre ad essere quello più additato
Due batterie SERIE ( da mercatone ) e un pannello fotovoltaico  SERIO Totale costo : 420 euro Totale peso : 60 kg. Soddisfazione  >90% Mar..cucciolo  
...

Casomai poi ne parliamo altrove.
Nell'altro camper avevo il pannello da 120W e poi misi l'Efoy, in questo, ho messo l'Efoy ma per ora sto provando senza pannello.
Da quanto capico è una scelta che tu non approvi? Sono sempre in tempo a metterlo, mi scoccia piu che per la spesa per il peso fisso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/10/2015 alle: 22:20:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2015 alle 18:34:15

No, non ho mai fatto un conto di quello che mi costa la corrente, ma so che me la cavo con due taniche da 5 litri all'anno e quindi circa 60 euro all'anno. Infatti l'Efoy entra in funzione solo raramente, ma in quei rari
casi mi fa la differenza se rimanere al freddo o no, direi che per 60 euro/anno ci puo stare. Sta facendo poi il suo lavoro da 8 anni e quindi mi è costato meno del capuccino che prendo ogni mattina . Io poi non ho mai guardato a cosa costa una cosa ma solo se mi serve o no. Se mi serve e vedo che posso comperarla , solitamente la compero senza fare conti di convenienza. Infatti non so cosa voglia dire mettere da parte qualcosa .  Mia moglie dice che sono come Padre Pio, anche lui aveva....le mani bucate Ovvio che quando posso, mi attacco alla 220 e quindi l'Efoy sta buonino in Standby. In 8 anni sono a circa 800 ore, quindi 100 ore all'anno, direi che non ne faccio un uso intensivo, ma quando serve serve. Ma non voglio continuare a parlare die Efoy monopolizzando questo topic nato per altro motivo   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Anch'io ho l'Efoy ed è quasi indispensabile in determinate situazioni.
Volevo solo precisare che è una forma di energia molto costosa da utilizzare quando non ci sono altre fonti.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/10/2015 alle: 22:48:52
In risposta al messaggio di Topolone del 19/10/2015 alle 22:20:18

Anch'io ho l'Efoy ed è quasi indispensabile in determinate situazioni. Volevo solo precisare che è una forma di energia molto costosa da utilizzare quando non ci sono altre fonti.

su questo siamo perfettamente d'accordo, e proprio per questo sto valutando se montare comunque un pannello solare, almeno in estate ho energia gratis. Ma per ammortizzare il pannello (mettiamo 500 euro?) mi ci va la vita del camper calcolando 60 euro di metanolo/anno. Ma ora proverò in inverno e se vedo che il consumo è abbondante lo monto sicuro. Oltretutto è anche una sicurezza in piu in caso di guasto dell'Efoy.

Tornando al topic, vedo che sei esperto di batterie Litio. Dicevano che c'è pericolo di incendio? Ma poi servirebbe anche un apposito caricabatteria, mica va piu bene quello standard del camper?
Se esistesse una batteria Litio della stessa dimensione e peso di quella al piombo da 100 che ho ora, ma che avesse molta piu energia, fosse longeva e affidabile e che si potesse caricare senza altre modifiche, sicuramente sarebbe interessante.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/10/2015 alle: 22:55:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2015 alle 19:29:00

Casomai poi ne parliamo altrove. Nell'altro camper avevo il pannello da 120W e poi misi l'Efoy, in questo, ho messo l'Efoy ma per ora sto provando senza pannello. Da quanto capico è una scelta che tu non approvi? Sono sempre in tempo a metterlo, mi scoccia piu che per la spesa per il peso fisso. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Tommy ,

io non ho nulla contro Efoy ...SIA CHIARO ( forse però sceglierei la strada di " tappezzare " il tetto di pannelli adesivi , FORSE spendendo meno e pesando uguale )

..solo che arrivo agli stessi risultati per vie e traverselaugh , che male faccio ?  angel

L'impianto fotovoltaico per esser affidabile , dovrebbe poter caricare nel 100% dei casi , se hai fatto caso ho scritto d'esser soddisfatto al 90% o più

..non al 100% angry

Sto vagliando altre tipologie di pannelli , infatti a parità di peso e dimensioni , ovvio che il costo cambia , ma tieni presente che a me piacciono le sfide , ecco il perché del mio impianto " vantaggioso "

Quando vuoi possiamo parlare di quel che vuoi , non mi scordo mai dei vecchi amici wink

Mar..cucciolosmiley

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 19/10/2015 alle: 23:09:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2015 alle 22:48:52

su questo siamo perfettamente d'accordo, e proprio per questo sto valutando se montare comunque un pannello solare, almeno in estate ho energia gratis. Ma per ammortizzare il pannello (mettiamo 500 euro?) mi ci va la vita
del camper calcolando 60 euro di metanolo/anno. Ma ora proverò in inverno e se vedo che il consumo è abbondante lo monto sicuro. Oltretutto è anche una sicurezza in piu in caso di guasto dell'Efoy. Tornando al topic, vedo che sei esperto di batterie Litio. Dicevano che c'è pericolo di incendio? Ma poi servirebbe anche un apposito caricabatteria, mica va piu bene quello standard del camper? Se esistesse una batteria Litio della stessa dimensione e peso di quella al piombo da 100 che ho ora, ma che avesse molta piu energia, fosse longeva e affidabile e che si potesse caricare senza altre modifiche, sicuramente sarebbe interessante.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

// Se esistesse una batteria Litio della stessa dimensione e peso di quella al piombo da 100 che ho ora, ma che avesse molta piu energia, fosse longeva e affidabile e che si potesse caricare senza altre modifiche, sicuramente sarebbe interessante. //

Si adesso pretendi anche che ti faccia il cappuccio al mattino e l'ammazza caffè alla sera ? laugh

La batteria con le caratteristiche che chiedi è già una realtà e se è vero quel che hai scritto ( non badi a spese , se serve e puoi ... )  , puoi comprarla , solo devi essere disposto a spendere 1680 euro oltre iva

..ma forse quella te la faccio scontare laugh

// Dicevano che c'è pericolo di incendio? //

Nooooooooooooooo...assolutamente laugh

Poi scrivimi in privato che ti fornisco numero di targa e modello del topo-mobile , così eviti di frequentare gli stessi posti , eventualmente ...per scaramanzia và cool

Mar..cucciolowink

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/10/2015 alle: 23:50:12

su questo siamo perfettamente d'accordo, e proprio per questo sto valutando se montare comunque un pannello solare, almeno in estate ho energia gratis. Ma per ammortizzare il pannello (mettiamo 500 euro?) mi ci va la vita
del camper calcolando 60 euro di metanolo/anno. Ma ora proverò in inverno e se vedo che il consumo è abbondante lo monto sicuro. Oltretutto è anche una sicurezza in piu in caso di guasto dell'Efoy. Tornando al topic, vedo che sei esperto di batterie Litio. Dicevano che c'è pericolo di incendio? Ma poi servirebbe anche un apposito caricabatteria, mica va piu bene quello standard del camper? Se esistesse una batteria Litio della stessa dimensione e peso di quella al piombo da 100 che ho ora, ma che avesse molta piu energia, fosse longeva e affidabile e che si potesse caricare senza altre modifiche, sicuramente sarebbe interessante.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Non si e mai esperti abbastanza anche perché sulle batterie al Litio ( vedi... non so neanche se va la h o meno laugh ) ci sono teorie molto contrastanti per primis sulla necessità o meno di schede di bilanciamento.
Se conosci un po' l'inglese ti suggerisco di cercare su internet scrivendo i termini " down balancing" unito a lithium o lifepo4 e ti si apre un mondo, a mio avviso, veramente interessante.
Per farla breve c'è chi dice che i bilanciatori e le schede sulle cellule sono una falsa sicurezza e sono spesso loro le cause dei problemi. Un po' come i troppi fusibili su una stessa linea.
In altre parole questa teoria sostiene che è inutile "forzare" le celle a comportarsi tutte esattamente nella stessa maniera ma è meglio lasciarle lavorare naturalmente prendendo l'accorgimento di selezionare celle simili cosa che può fare il costruttore.
La mia batteria al litio non ha elettronica ed è composta da 4 celle "identiche". A questo tipo di batteria va collegato un salva batteria che la disconnette se la tensione scende sotto i 11,8 V .
Dicono che per le batterie fino a 100 Ah non è necessario prendere altri accorgimenti.
Per le esplosioni e/o carica batterie speciali entriamo nel mondo dove ognuno propina le sue verità.
Test effettuati dimostrano che sono più sicure delle altre e che non esplodono neanche se maltrattate....se le metti in un forno o se utilizzi un lancia fiamme esplodono sicuramente anche loro.
I caricabatterie di oggi come il CBE settato su Piombo acido vanno più che bene.
Questa sotto e la Litio da 90 Ah che ho sul camper con il relè di stacco che fino ad oggi non è mai intervenuto.
Hanno una autoscarica praticamente inesistente....
Io l'ho messa principalmente per ridurre i pesi ma i vantaggi sono veramente tanti.
Come direbbe l'amico Marcucciolo....soddisfazione > 95 % wink

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 20/10/2015 alle: 00:09:42
In risposta al messaggio di marcucciolo del 19/10/2015 alle 23:09:07

// Se esistesse una batteria Litio della stessa dimensione e peso di quella al piombo da 100 che ho ora, ma che avesse molta piu energia, fosse longeva e affidabile e che si potesse caricare senza altre modifiche, sicuramente
sarebbe interessante. // Si adesso pretendi anche che ti faccia il cappuccio al mattino e l'ammazza caffè alla sera ? La batteria con le caratteristiche che chiedi è già una realtà e se è vero quel che hai scritto ( non badi a spese , se serve e puoi ... )  , puoi comprarla , solo devi essere disposto a spendere 1680 euro oltre iva ..ma forse quella te la faccio scontare // Dicevano che c'è pericolo di incendio? // Nooooooooooooooo...assolutamente Poi scrivimi in privato che ti fornisco numero di targa e modello del topo-mobile , così eviti di frequentare gli stessi posti , eventualmente ...per scaramanzia và Mar..cucciolo  
...

Fai il testimone di nozze e poi mi vuoi fregare la sposa.....

Bandito da quattro soldi angry

Fa prima a schiacciare sul pulsante compra e spende meno

http://www.ev-power.eu/LiFeYPO4...

Come segnalato prima sono in questo momento OUT OF STOCK e pure l'ordine per dicembre è tutto prenotato....

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/10/2015 alle: 00:29:46
Rispondo veloce perchè la moglie mi ha gia dato l'ultimatum, mi vuole subito a letto cheeky.......per dormire altrimenti poi la sveglio angry.

Pannelli, sono in attesa di capirmi surprise, ma mi sa che prima o poi......
Spesa.....in questo momento, camper nuovo, rate, combi Diesel che mi ha disanguato, poi mia moglie che proprio ora mi capita che rimane a casa dal lavoro, meglio non parlarne, o meglio parliamone, ma poi mi fermo li che ora è meglio crying. Ora l'importante è tenere fuori la testa dalla me*** e non agitare le acque altrimenti non ha un buon sapore laugh.
Domani mi leggo un po di quella batteria.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 20/10/2015 alle: 00:40:02
In risposta al messaggio di Topolone del 20/10/2015 alle 00:09:42

Fai il testimone di nozze e poi mi vuoi fregare la sposa..... Bandito da quattro soldi Fa prima a schiacciare sul pulsante compra e spende meno Come segnalato prima sono in questo momento OUT OF STOCK e pure l'ordine per dicembre è tutto prenotato....  

// Per le esplosioni e/o carica batterie speciali entriamo nel mondo dove ognuno propina le sue verità. //

Beh ...forse non hai fatto caso che spesso a dire le cose come stanno ci si rende incredibili

I camperisti usano le Agm , ma anche le Gel , altrimenti il camper non và frown

..adesso , dato che un aereo s'è incendiato a causa di una batteria , perché l'ha detto paperino e la Costa s'è intraversata , perché guidava Schettino , le litio ( senza H )  , non si comprano perché minimo scoppiano e poi vanno gestite da remoto alla NASA laugh

Azzz....poi dicono che kaxxeggio sempre blush

// Questa sotto e la Litio da 90 Ah che ho sul camper con il relè di stacco che fino ad oggi non è mai intervenuto. //

Ben ti stia ...il kaxxeggiatore non lo aveva anche detto ? sad

..solo che alla fine nell'indecisione hai fatto benissimo , alla fine avrei fatto come te , meglio poter dire che " non è mai intervenuto " yes

Ma te lo devo dire che te l'avevo detto laugh

//Per farla breve c'è chi dice che i bilanciatori e le schede sulle cellule sono una falsa sicurezza e sono spesso loro le cause dei problemi. Un po' come i troppi fusibili su una stessa linea.
In altre parole questa teoria sostiene che è inutile "forzare" le celle a comportarsi tutte esattamente nella stessa maniera ma è meglio lasciarle lavorare naturalmente prendendo l'accorgimento di selezionare celle simili cosa che può fare il costruttore //

Per quel che può valere sono del medesimo avviso 

Ps . ma non chiedermi di posteggiare vicino vicino laugh

Mar..cucciolowink

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Inserito il 20/10/2015 alle: 11:56:44

...

Tommaso non farti problemi di peso

Due pannelli Diamante 100Wp in acciaio inox da 2050x345x3 mm pesano 13 kg totali
e sono da incollare  hai così 200Wp sul tetto (come sai sul mio più di 300Wp )
-La serie Ventilation box distanziata da incollare 1 kg. in più

La batteria Luminor Lithium 100Ah in classe C1  LTH12-100 è delle stesse misure delle
piombo o Agm  330x173x212 h e pesa solo 13,5 kg. -lavora sicuramente come una  Agm 
da 165Ah in classe C20  e costo circa 900 E con elettronica tutta interna .

Lascia passare qualche tempo e poi ripensaci wink

Franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/10/2015 alle: 13:55:17
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/10/2015 alle 11:56:44

Tommaso non farti problemi di peso Due pannelli Diamante 100Wp in acciaio inox da 2050x345x3 mm pesano 13 kg totali e sono da incollare  hai così 200Wp sul tetto (come sai sul mio più di 300Wp ) -La serie Ventilation
box distanziata da incollare 1 kg. in più La batteria Luminor Lithium 100Ah in classe C1  LTH12-100 è delle stesse misure delle piombo o Agm  330x173x212 h e pesa solo 13,5 kg. -lavora sicuramente come una  Agm  da 165Ah in classe C20  e costo circa 900 E con elettronica tutta interna . Lascia passare qualche tempo e poi ripensaci  Franco
...

per il pannello, mi sa che a primavera ci faccio un pensiero, per la batteria, giustamente meglio aspettare che diventi prodotto di largo consumo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

nemo family
nemo family
-
Inserito il 20/10/2015 alle: 16:48:05
In risposta al messaggio di marcucciolo del 20/10/2015 alle 00:40:02

// Per le esplosioni e/o carica batterie speciali entriamo nel mondo dove ognuno propina le sue verità. // Beh ...forse non hai fatto caso che spesso a dire le cose come stanno ci si rende incredibili I camperisti usano
le Agm , ma anche le Gel , altrimenti il camper non và ..adesso , dato che un aereo s'è incendiato a causa di una batteria , perché l'ha detto paperino e la Costa s'è intraversata , perché guidava Schettino , le litio ( senza H )  , non si comprano perché minimo scoppiano e poi vanno gestite da remoto alla NASA Azzz....poi dicono che kaxxeggio sempre // Questa sotto e la Litio da 90 Ah che ho sul camper con il relè di stacco che fino ad oggi non è mai intervenuto. // Ben ti stia ...il kaxxeggiatore non lo aveva anche detto ? ..solo che alla fine nell'indecisione hai fatto benissimo , alla fine avrei fatto come te , meglio poter dire che non è mai intervenuto   Ma te lo devo dire che te l'avevo detto //Per farla breve c'è chi dice che i bilanciatori e le schede sulle cellule sono una falsa sicurezza e sono spesso loro le cause dei problemi. Un po' come i troppi fusibili su una stessa linea. In altre parole questa teoria sostiene che è inutile forzare le celle a comportarsi tutte esattamente nella stessa maniera ma è meglio lasciarle lavorare naturalmente prendendo l'accorgimento di selezionare celle simili cosa che può fare il costruttore // Per quel che può valere sono del medesimo avviso  Ps . ma non chiedermi di posteggiare vicino vicino Mar..cucciolo  
...

cavolo lo scorso week...l'ho vista di persona la giallona e non mi e sembrata cosi....pericolosa !!!   o per pericoloso intendevi the big mouse !?  winksurprisewinksurprise
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link