quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 04/02/2010 00:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di quale problemi parli, se si puo.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 04/02/2010 01:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 55 Watt sono quasi 5A che moltiplicate per 5 ore fanno circa 25A, che dopo la prova di assorbimento della mattina credo siano state sufficenti a scaricare la batteria, ricarica per un paio di giorni e rifai la prova da capo, con la lampadina attaccata dovresti arrivare dopo circa 8 ore a 11.5 volt, se e' cosi' la batteria in linea di massima e' a posto. I problemi sono legati a interruzione di un'elemento, non corto, la batteria rimaneva aperta ma dava 10.2-10.5 volt,ne ha avute 4 o 5 sostituite in garanzia, ma poi visto che era lui a dover discutere con i clienti ha detto basta. Adelmo
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 04/02/2010 02:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ideale è provare a ricaricarla con un buon caricatore che faccia il ciclo di carica completo, quello dell'antifurto, non sono sicuro che lo faccia, in genere si limita a mantenere la batteria a 13,8V. Da quanto hai scritto sopra, non credo che la batteria sia morta, ma è soltanto piccola. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 04/02/2010 07:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto,quanto scritto. Leggendo tutti i passaggi anche io credo proprio che il problema risieda nel fatto che la batteria ha "solo" 55A,che di una marca o di un'altra rimangono sempre e solo 55... ps.ti è arrivata la mail con il tel? Gianluca
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 04/02/2010 16:03:32 (> Se hai pazienza, sono sicuro che appena ti legge Marco ti darà la spiegazione tecnica, comunque detto terra terra, per ricaricare una batteria (che non vuol dire mantenere in carica, cosa che succede nell'antifurto), serve un caricatore che lavora su più fasi, in modo da avere una carica completa e non parziale, come succede con un alimentatore tradizionale. Ad esempio guarda le caratteristiche di questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ctek.it/xs800.php
è il primo che mi è venuto sotto mano. Ciao Antoniohttp://shop.elettronicaetruria....
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 04/02/2010 17:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onestamente mi sembra un giocattolo. Prenditi un giorno di pausa, quando compri però compra qualcosa di buono. Se la tensione della tua BS al momento non è bassa (sotto i 12V) anche se aspetti un giorno non cambia nulla, inoltre ti arriveranno altri consigli che ti aiuteranno a fare la scelta migliore. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 03/02/2010 16:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il negoziante è stato furbetto.... per l'uso stazionario nei camper va utilizzato il modello da 75Ah mod. Yellow Top S 5,5.... quella da 55Ah (mod. Yellow Top S 4,2) è sicuramente poco come giustamente diceva Marco... evidentemente il negoziante aveva quella e te la rifilata vendendotela per quello che non è... Verfica anche se non hai qualche dispersione nel camper, non si sa mai!! Sulla grande qualità delle Optima penso che pochi possano avere dubbi, si usano con grande soddisfazione da anni prima nella nautica e veicoli industriali e nei camper....durata media?? Circa 10 anni... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354