quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 11/01/2011 22:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti vedi tu io sul secondo camper prendevo una 80 - 100 Ah al supermercato (Pb) e quando andava in pensione non piangevo troppo adesso ho messo una AGM ma la prima è durata poco e costata molto (quasi il doppio), sostituita in semi-garanzia, 'somma ho giuntato (aggiunto soldi) e ne ho un'altra AGM che fa il suo lavoro (per ora)
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 11/01/2011 22:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non vendono le AGM per i camper ma per gli oggetti che nei camper moderni pretendono energia, riscaldamenti per primi. Il camper, di solito, va a gasolio. Marco.
quote:Risposta al messaggio di uoka inserito in data 11/01/2011 21:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dov'è montata la batteria? All'interno o all'estreno del camper? Se dovesse essere all'interno del camper o in cabina IO eviterei di metterne una non sigillata. Le esalazioni che vengono amanate durante la ricarica non sono di certo un toccasana per l'organismo umano... anche se non senti nessun odore stai tranquillo che qualcosa c'è! Sul mio camper originale avevo una Fiamm professional da 100A la quale è durata 4-5 anni senza problemi. Adesso ho una Powergreen a ricombinazione d'ossigeno sempre da 100A e a mio modesto parere come BS è più indicata, a sensazione la carica dura di più. E' anche molto diverso il prezzo.... Se invece è montata all'esterno puoi montare quella che vuoi. ciaoooooo
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 12/01/2011 17:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ci sono anche sigillate (si vabbè... si fà per dire) del tipo ad acido liquido e anche le GEL sono sigillate. Ma le AGM hanno il vantaggio di avere tensioni di ricarica identiche alla classiche batterie ma sono ermetiche e dunque installabili in cellula in qualsiasi posizione.