CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Beffa stufa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
diegos
diegos
26/02/2007 15
Inserito il 10/04/2007 alle: 20:43:16
Non potete capire che delusione.... La mia stufa mi odia... Dopo aver comtrollato il corretto funzionamento della mia truma (non chiedetemi altro, il camper è del 89) sono partito per un weekend di pasqua a livigno e indovinate un po'.... La stufa non funziona... sembra non ci sia gas, ma c'era.... Ghiaccio? ho provato anche a mezzogiorno: 15° ma non andavo lo stesso, premetto che l'accensione funzionava. Ma la beffa viene ora.... sono tornato ieri e..... FUNZIONA!!!!! Cosa puo essere successo? Salvatemi... non potete immaginare quanti nomi ho preso dalla mia ragazza.....
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 10/04/2007 alle: 20:57:04
Ragno del camperista??? Simpatico animaletto microscopico che nidifica dentro il forellino (ugello) da dove esce il gas???? Sporcizia che va e viene sull'uscita del gas potrebbe dare quessti sintomi. La cura (per la sporcizia e per il ragno) è quella di smontare la griglia dell'aria SOTTO il camper e pulire l'ugello della Truma con una microspazzola ottenuta spellando un po' di cavo elettrico usando quindi i fili di rame. Con la stagione che c'è ora probabilmente anche nel caso tu avessi le bombole riempite di butano doveva funzionare. Ti prego...... dimmi che avevi le bombole riempite col propano!!![xx(] Ciao!!! Marco.

Modificato da Emme48 il 10/04/2007 alle 21:02:45
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 10/04/2007 alle: 20:59:20
o semplicemente ha deciso di farsi anche lei le ferie pasquali.... [:D][:D][:D]
18
diegos
diegos
26/02/2007 15
Inserito il 10/04/2007 alle: 21:14:35
Niente propano, solo il bombolone gpl che cmq non poteva ghiacciare... c'era -4° al massimo... E quando sono tornato è partita subito.... sembra veramente che si sia voluta fiere le ferie anche lei... Sinceramente la griglia sotto l'avevo gia smontata ma non riuscivo a raggiungere il bruciatore a causa di una serpentina di ottone che non voleva proprio venir via (cmq funzionava). Un'alta precisazione, quando l'accendo al minimo e poi la alzo fa una fiammata. Che devo fare?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 10/04/2007 alle: 21:26:40
Insisto. Strofina (anche alla cieca) col minispazzolino di rame che ti dicevo. Sul mio vecchio Rimor ho dovuto farlo un paio di volte. La fiammata che dici potrebbe confermare la diagonsi della sporcizia (anche di origine animale) in zona ugello del gas; in ogni caso a pulire danni non ne fai. Ciao!!!! Marco.

Modificato da Emme48 il 10/04/2007 alle 21:27:17
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 10/04/2007 alle: 22:27:05
Le pile sono nuove?id="size3">id="blue">
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/04/2007 alle: 23:58:32
Quando eravamo ragazzini portavamo le nostre amichette in sella sul motorino... quando eravamo qualche km fuori abitato immancabilmente (col piede si chiudeva la levetta della miscela[:D])il motorino si "guastava"... spingevamo per un po, due parolacce e poi...erano coccole! Inutile dire che al ritorno si viaggiava da Dio! Non è che volevi tenerti stretta la ragazza? ed in questo caldo inverno hai scelto Livigno perchè sia piu avvincente? Prendi un vecchio spazzolino ed a freddo pulisci ugello termocoppia e beccuccio della fiamma pilota; secondo me funziona! Bello Livigno? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
diegos
diegos
26/02/2007 15
Inserito il 11/04/2007 alle: 12:34:40
grazie a tutti, proverò a seguire i vostri consigli anche se presumo che con il caldo che comincia a fare l'ultima cosa da accendere sarà la stufa. buoni km a tutti
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 15:01:35
quote:Originally posted by diegos
Non potete capire che delusione.... La mia stufa mi odia... Dopo aver comtrollato il corretto funzionamento della mia truma (non chiedetemi altro, il camper è del 89) sono partito per un weekend di pasqua a livigno e indovinate un po'.... La stufa non funziona... sembra non ci sia gas, ma c'era.... Ghiaccio? ho provato anche a mezzogiorno: 15° ma non andavo lo stesso, premetto che l'accensione funzionava. Ma la beffa viene ora.... sono tornato ieri e..... FUNZIONA!!!!! Cosa puo essere successo? Salvatemi... non potete immaginare quanti nomi ho preso dalla mia ragazza..... >
> Non hai specificato se le altre utenze (fornelli, boiler, frigo) funzionavano, io presumo di no, ed in tal caso vale quanto segue. E' semplicemente il freddo, siamo a fine inverno e durante l'inverno hai "evaporato" le parti più volatili della miscela di gas che è il GPL. Nel serbatoio ti sono rimaste le parti meno volatili che non ghiacciano, semplicemente quando apri il rubinetto di un utilizzatore e, conseguentemente, abbassi la pressione del bombolone, si rifiutano di evaporare. Anche se di giorno hai avuto 15 gradi, il bombolone avrebbe potuto essere ancora freddo perchè generalmente protetto dai raggi solari. Prova, se ne hai la possibilità, a riscaldare il bombolone con un fhon o altro, vedrai che a poco a poco gli utilizzatori meno esosi (un fornello della cucina, ad esempio) riprenderanno a funzionare, successivamente anche boiler e stufa (magari evita l'uso contemporaneo. Naturalmente devi continuare a riscaldare poichè il gas evaporando raffredda molto il contenitore (calore latente di vaporizzazione). Morale, se hai il bombolone e vuoi andare a sciare devi dotarti di un sitema di riscaldamento del bombolone, e dato che il mezzo è vecchio, anche del motore per essere certi di ripartire. Ciao, alessandro P.S. io la ragazza l'avrei lasciata a Livigno per dargli meglio modo di meditare sulla caducità delle cose, umane e non.

Modificato da alessandro antola il 11/04/2007 alle 15:06:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link